sabato 14 novembre 2020

Come è preparata la tua "barca" per le tempeste in arrivo?

 


Come è preparata la tua barca per affrontare i mari agitati che sembrano essere davanti, sia in Italia che nel resto del mondo?

Immagina di essere il capitano di una nave che osserva, in lontananza , nuvole di una grande tempesta che si formano e vengono verso la tua barca. Sempre più il numero di persone che finiscono per optare per decisioni che si dividono in due gruppi distinti: i pessimisti, che preferiscono credere che il rischio del grande temporale sia certo, ecco perché considerano già la barca come un vascello affondato e rinunciano a intraprendere qualsiasi azione preventiva, già gli ottimisti preferiscono credere che il rischio della grande tempesta non esista, quindi anche loro non prendono misure preventive. Di conseguenza, se si verifica la grande tempesta, cadranno entrambi, perché nessuno dei due ha agito e preso le misure necessarie. 

Questo è il tipo di distorsione che vedo in molte persone oggi e il rischio è enorme. Secondo me, il vero ottimista, osserva il tempo e considera il rischio che si verifichi il grande temporale, per questo dispone di misure preventive; assicura il carico in modo che non venga trasportato dalle onde, avverte l'equipaggio di essere anche preparato e prendere punti di allerta, cerca di tracciare una rotta che ritengono sicura per poter passare attraverso la tempesta e usa manovre in mare mosso che cercano di mantenere la barca in stabilità, tra le altre misure ... tutto questo perché credi, temi che con le misure che hai preso e con l'indispensabile aiuto del Signore Onnipotente, anche se arriva una grande tempesta, ci sono le condizioni per attraversarla, forse non del tutto indenne, ma vivo e con la barca ancora in navigazione , questo è vero ottimismo e che fa sopravvivere le persone alle peggiori tempeste. 

Detto questo, impara a guardare il tempo che si avvicina e, se necessario, fai i passi necessari in modo che tu e la tua barca, insieme a coloro che ci sono , può passare attraverso le tempeste, navigando vivo! 

Il SIGNORE è la mia rocca, la mia fortezza, il mio liberatore;
il mio Dio, la mia rupe, in cui mi rifugio,
il mio scudo, il mio potente salvatore, il mio alto rifugio.

(Salmo 18: 2)

MARIA MÃE DA IGREJA

Nessun commento:

Posta un commento