Cosa fare con questi diavoli
LA FORZA STA NEL NASCONDERE
DOMANDA: Sembra incredibile che sia operante in mezzo a noi una forza negativa e invisibile con tanta potenza di distruzione. Questa realtà non si coglie esternamente e la gente vive, si muove e non pensa minimamente che nel sottofondo di tante tristi situazioni ci sia la presenza delle forze del male.
R. - Il mondo dell'occulto è impenetrabile: la sua forza sta proprio nel fatto che tutto si svolge nell'oscuro, in una realtà che opera nella copertura. Si sono verificati casi nei quali, appena aperti sarcofaghi che contenevano salme sepolte molti secoli prima, si è vista per un momento la figura precisa della persona, ma al contatto con l'aria, tutto si è subito volatilizzato. Così è per queste cose: se potessero essere documentate e filmate, scomparirebbero subito.
Noi viviamo ormai nella psicosi della pubblicità:
le cose vere sono solo quelle che ci presenta la pubblicità;
per farsi un nome, per far carriera, per realizzare un impero economico ci vuole la pubblicità;
ci sembra impossibile che satana abbia un suo regno così forte, così esteso, sottraendolo completamente a ogni apparenza esterna.
C'è un esempio però che può far capire questa realtà. i colossali traffici di droga e di armi sono regni di incredibile potenza, che sussistono e prosperano solo in forza del modo occulto in cui operano.
Immaginate voi i narcotrafficanti che pubblicano a fine anno i loro bilanci e rendono noti gli utili degli azionisti come fa la Fiat o la Ferruzzi?
Dice Gesù nel Vangelo di Giovanni: « Chiunque fa il male odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere» (Gv 3, 20).
Sono principalmente tre le coperture attraverso le quali l'attività di satana può agire indisturbata:
Prima copertura: l'incredulità di questa cultura laica e materialistica che, nella sua saccenteria, ride di queste cose, perché ha creato una forte verità dommatica sulla quale si appoggia con sicurezza: «Non siamo più nel medioevo».
Seconda copertura: tutti gli operatori delle forze del male hanno cura di ricoprirsi col sacro: statue della Madonna, crocifissi, santini, medaglie, immagini di padre Pio sul muro; danno il sale benedetto (da loro si intende) e acqua benedetta. Ultimo ritrovato in ordine di tempo: dicono che fanno esorcismo e si presentano come esorcisti; anche le donne, qualcuna precisa: «Io sono un'esorcista laica».
Terza copertura: quella che viene dai pastori della Chiesa: questa generazione così evoluta ed illuminata ha degli ecclesiastici che riguardo a queste cose si sentono superiori perché anche loro non sono più nel medioevo. Questa copertura è la più gradita a satana perché è la più insperata. Se mi è consentito chiudere questa prima parte con una battuta, vi rivelo una mia buffa immaginazione. Penso a volte che nei rigidi giorni invernali, questi poveri diavoli abituati a vivere in un clima di altissima temperatura, a sera se ne ritornano all'inferno tutti infreddoliti. Si mettono vicino alle fiamme del fuoco infernale per riscaldarsi e, commentando come è andata nella giornata la caccia all'uomo, dicono tra loro: «Sulla faccia della terra, con i tempi che corrono, se non ci fosse la copertura dei preti, non faremmo più una lira».
Sacerdote Esorcista Raul Salvucci
Nessun commento:
Posta un commento