ORE DI RIPARAZIONE NOTTURNE
Passi:
I. Coroncina dell'amore
II. Meditazione dell'ora notturna. (uno al giorno)
III. Preghiera conclusiva (vedi ultima preghiera alla fine)
I. CORONCINA DELL'AMORE
Sui grani del rosario:
Sulle perline grandi:
Sacri Cuori di Gesù e Maria, siate il nostro amore e la nostra salvezza.
Sulle perline piccole (10 volte):
Gesù e Maria vi amo. Salvare le anime.
Alla fine del rosario, ripetere tre volte:
Sacri Cuori di Gesù e Maria, fate che io vi ami sempre di più.
II. MEDITAZIONE DELLE ORE NOTTURNE
2. Fare riparazione per le anime che sono sepolcri imbiancati.
Gesù dice:
Figlio mio: il mio Sacratissimo Cuore soffre la solitudine. È lacerato dall'ingratitudine degli uomini. Il peccato ha accecato gli uomini, li ha resi indolenti di cuore e riluttanti alle manifestazioni del mio Amore Divino.
Il peccato ha deformato le anime degli uomini; i raggi divini che hanno trasverberato (trafitto) i loro cuori si sono tinti di tenebre, di ruggine e di un odore nauseabondo.
Il peccato ha accecato gli uomini, camminano come pecore senza pastore cercando sorgenti per dissetarsi, cercando cibo che dia loro pienezza, pienezza.
Il peccato ha molti dei miei figli storditi, frastornati; credono di aver trovato la felicità, quando in realtà ciò che hanno trovato è la disgrazia; credono di aver trovato il senso della loro vita, quando in realtà hanno scoperto una gioia passeggera, una gioia che per il momento li riempie, li rende pieni.
Ma, una volta consumato il piacere, si naufraga nel vuoto, nella mediocrità, nel nulla.
Il peccato mi ruba le grazie, la mia festa in cielo. Il peccato separa gli uomini da Dio. Dio che può fare tutto. Dio che premia o punisce. Dio che cerca la salvezza della razza umana. È dunque, figlio mio amato, che ci sono molte ragioni per cui devi riparare in questo sollievo notturno, freddo perché molte anime approfittano delle tenebre per la dissolutezza, la lussuria, la cattiveria. Anime che conducono una doppia vita perché di giorno sono alcune e di notte sono altre.
Anime che agiscono in modo subdolo per non essere scoperte, per non essere messe in evidenza. Anime che non sanno che tutto ciò che si fa nel buio della notte, si scopre in pieno giorno.
Anime che sono sepolcri imbiancati, anime che dimenticano che tutto ciò che vedo, lo registro nel libro della loro vita.
Figlio mio carissimo, tu mi dai gloria per la tua vigilanza d'amore in questa notte. Sei come una stella splendente che adorna il cielo. Tu sei il parafulmine della mia misericordia e della mia giustizia divina. Tu sei l'usignolo di cui mi diletto, mi diletto perché quest'ora di riparazione diventa la più bella melodia e una delle più belle melodie della notte le canzoni più sentite e profonde. Tu sei il balsamo che guarisce le ferite del mio Cuore Divino.
Riparare l'anima:
Il mio delirio d'amore: come non rispondere alla tua angosciosa chiamata. Come non alzarsi nel silenzio della notte per mitigare il tuo dolore. Come non curare le ferite del tuo Cuore Divino con la Mia preghiera. Come non asciugare le lacrime dai tuoi occhi con la tela bianca e pura di quest'ora di riparazione notturna, ora in cui gli uomini ti dimenticano. Ora in cui gli uomini naufragano come una barca alla deriva, senza sapere che rotta prendere. Ora in cui gli uomini perdono i vostri tratti divini per diventare animalizzati. Ora in cui gli uomini si scatenano dando libero sfogo al peccato, alla concupiscenza della carne. L'ora in cui gli uomini si lasciano condurre da Satana stesso. Ora in cui gli uomini si divorano l'un l'altro come avvoltoi, come uccelli rapaci. Ora in cui gli uomini giocano con la cosa più sacra: la salvezza delle loro anime. Amato Gesù: fammi stare sveglio, il tempo necessario per dare riposo al tuo Cuore agonizzante. Cuore ferito dal disprezzo e dalla mancanza d'amore dei tuoi figli. Bambini che camminano come agnelli al macello, bambini che non misurano le conseguenze delle loro azioni, bambini che nella vita dovrebbero avvicinarsi a bere alle fonti della tua infinita misericordia.
Amato Gesù: Tu che sei la ragione della mia vita, Tu che hai rubato il mio cuore, Tu che fai di me una candela accesa in questa notte sepolcrale: ricevi, nelle tue venerabili mani, questa ora notturna di riparazione come un'offerta gradita ai tuoi occhi purissimi, affinché tu possa profumare con la tua presenza i luoghi più fetidi e inquinati; affinché tu possa attirare un gran numero di anime: alla conversione, allo svuotamento di sé, al pronto ritorno alla tua paterna protezione.
Eccomi qui con il mio cuore in attesa, desideroso di lasciarmi possedere. Sono qui ad innalzare preghiere al cielo perché molti dei vostri figli, molti dei miei fratelli si perdono; muoiono, anche quando sono vivi. Sono qui a diminuire la tua sofferenza, a chiederti compassione e misericordia perché ci sono molti uomini che diventano complici di Satana nell'oscurità della notte.
Nessun commento:
Posta un commento