Ieri sera, sognando,
Ho visto Dio piangere
Non lo dimenticherò mai.
E ora che sono sveglio
mi sembra ancora vero,
Voglio dire al mondo
quello che ho sognato
Ho visto Dio piangere
e quando ho chiesto perché stava piangendo
il Signore mi ha risposto
che era addolorato per noi,
perché non seguiamo più
i suoi santi comandamenti
e i nostri pensieri
allontanarsi dal suo amore.
Mi ha parlato, con una voce triste,
di tanti bambini abbandonati,
mi ha detto con dolore
Di tante persone straziate.
Perché se lo amiamo
e abbiamo bisogno di Lui,
perché non finiamo
di far piangere Dio
(D.R.)
"Ho visto Dio piangere" dice la canzone, quando Dio piange, nel suo cuore è per due motivi, il primo perché non ci coccoliamo al suo amore, e lui ci aspetta e noi non abbiamo intenzione di riceverlo nel nostro cuore, e il secondo, perché non amiamo il nostro prossimo, perché il nostro prossimo è Cristo, nel capitolo 25 di Matteo ci parla del giudizio finale, nel capitolo 25 dal versetto 31, lì ci dice che dirà ai buoni nel giorno del giudizio:
"Venite, voi, benedetti del Padre mio, prendete possesso del regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero malato e mi avete visitato, ero in prigione e siete venuti a trovarmi".
Avevo bisogno.... pellegrino, nudo, tu mi hai aiutato, mi hai accolto, mi hai dato un posto dove vivere, mi hai aiutato ad avere una casa, mi hai aiutato ad essere vestito, e i buoni gli diranno: Signore, quando ti abbiamo visto sulla terra, quando ti abbiamo dato da mangiare, da bere o ti abbiamo visitato quando eri malato o in prigione, o quando ti abbiamo aiutato ad essere vestito, ad avere il tuo riparo?
E il Signore dirà loro: Ogni volta che avete fatto qualcosa a uno dei vostri vicini l'avete fatto a me personalmente, ogni fratello della strada, ogni vicino che abbiamo, ogni amico, ogni nemico, è Cristo! che si presenta a noi in diversi colori, in diverse forme, in forma di bambino, in forma di uomo, in forma di donna, in forma talvolta di indigente, Cristo è quello con cui abbiamo a che fare.
Come è stato facile per la Vergine Maria essere santa, perché ha fatto tutto attraverso Cristo e per Cristo e in Cristo, e se noi vediamo Cristo nel nostro fratello, facciamo lo stesso della Vergine Maria.
Quando prepari il cibo a casa, lo stai facendo per Gesù, quando il meccanico aggiusta una macchina, sta aggiustando la macchina di Gesù, quando visiti un paziente, un malato, stai visitando Cristo, quando aiuti qualcuno che non ha lavoro, stai aiutando Cristo.
È Cristo che si presenta a noi, è Cristo che ha bisogno di cibo, di cibo materiale, di cibo spirituale, che ha sete, Cristo ha sete, sete di acqua, ma anche sete di amore, sete di quella fonte viva che viene da dentro di te, ci ha detto il Signore e noi dobbiamo dare al nostro prossimo l'amore di Gesù, dargli da mangiare, dargli da bere, dargli il cibo materiale, aiutarlo ad avere da bere spirituale.
Ogni vicino è Cristo e noi dobbiamo amare Dio, amando il nostro prossimo, perché chi dice di amare Dio, che non vede, ma non ama il suo prossimo, che deve vedere, è un grande bugiardo, come ci dice San Giovanni. Dobbiamo amare il nostro prossimo, beati i misericordiosi perché avranno misericordia, se tu dai, Dio ti darà; se tu dai amore, Dio ti darà amore, se tu dai il tuo denaro al tuo prossimo, Dio ti manderà il centuplo in questa vita, poi la vita eterna, ma in questa vita il centuplo di quello che diamo, questa è la legge di Dio, dobbiamo seminare per raccogliere, il seme deve morire affinché l'albero possa crescere, dobbiamo dare al fratello, e se diamo avremo, se diamo amore, avremo più amore, se diamo un sorriso, avremo più sorriso, non c'è modo di avere un sorriso finché non lo diamo, questa è la legge di Dio, dobbiamo dare. ..., dare, dare, amiamo i nostri fratelli, perché il nostro fratello, il nostro prossimo è Cristo, colui che è al tuo fianco nel tuo lavoro, nella tua casa, ovunque.
Nessun commento:
Posta un commento