venerdì 21 gennaio 2022

Preparazione alla Comunione insieme con Gesù (2)

 


Vieni, o Gesù, in me, ricevi Te stesso in me e poi offri questa Comunione a Te, per ricevere  la soddisfazione e il compenso della tua stessa Vita Sacramentale, e questa accettala come fatta  da me. Fa, o Gesù, che nel breve giro degli accidenti dell’Ostia, in cui Tu vieni a unirti a me, io  racchiuda i palpiti delle creature con tutte le riparazioni che ci vogliono; e Tu, o Gesù, suggella  quei cuori con l’amore e con la riparazione fatta da Te e da essi dovuta, e poi dàlla a me e Tu  prendila da me come cosa tua. O Gesù, metti in me la tua santità, per potervi Tu trovare il tuo  vero tabernacolo, e così prenderai in me il vero riposo. Vesti con la tua bellezza la mia anima,  affinché Tu giunga ad innamorarti di me. Stendi in me la tua immensità, la tua profondità, la  tua altezza, affinché trovando il tuo stesso Essere in me, possiamo insieme operare divinamente  e, diffondendoci in tutti, riunire tutti i cuori in Tè. 

O Gesù, sono debole; perciò, prima che (Tu) scenda in me, vestimi della tua potenza, affinché con la tua potenza possiamo essere insieme potenti sul cuore di tutti, per rapirli tutti a Te.  O mio Gesù, se Tu vieni in me e non metti Te stesso in me, Ti troverai molto stretto; perciò,  metti in me l’immensità del tuo Amore, in modo che Tu possa rifare nel mio cuore il lavorio che  fai nel Sacramento, cioè di saettare tutti i cuori, e poi metti la tua Giustizia e la tua Misericordia,  affinché si bacino insieme e, trovandosi tutte e due abbracciate, la Misericordia plachi la  Giustizia e sulle creature scorrano benefici e misericordie. Non l’hai detto Tu stesso, o Gesù,  che venendo in me, io divento tuo e Tu diventi mio?  Quindi, come potrai Tu operare da quel  Dio che sei, se non metti tutto in me? 

La nostra dolce Madre Maria sarà in nostra compagnia e compirà l’opera di coronare la mia  anima con tutti i tuoi attributi, e così, come scenderai in me, o Gesù, opererai tutto ciò che Tu  vuoi. 

Serva di Dio LUISA  PICCARRETA 

Nessun commento:

Posta un commento