Maria e gli ultimi tempi
"Si deve credere che sul finire del tempo, forse più presto di quanto non si pensi, Iddio susciterà grandi uomini, pieni di Spirito Santo e dello spirito di Maria, per mezzo dei quali la celeste Regina, compirà grandi meraviglie nel mondo, per distruggere il peccato e stabilire il Regno di Cristo suo Figlio sul regno del mondo corrotto; e questi santi uomini trionferanno di tutto, proprio in forza della loro devozione a Maria". S. M. 59
Dio ha voluto servirsi degli uomini per diffondere la verità e la vita divina. Ogni cristiano è e deve sentirsi collaboratore di Cristo. È un dovere e un vanto, per chi conosce la verità.
Viviamo un tempo particolarmente impegnativo per il regno di Dio. Si sa: una notte di tempesta preannunzia un'aurora più limpida e un cielo più luminoso; ma intanto la bufera infernale continua e molti sono i naufraghi! E ignoriamo fin dove giungerà la distruzione.
Una cosa però è certa: il trionfo del bene avverrà e sarà tanto più grande, quanto più Maria sarà amata nel mondo. Ella sta preparando i suoi Santi per farne gli artefici del regno di Cristo.
Chiunque non vuol essere sommerso dalle onde del peccato, chiunque comprende l'urgenza dell'ora, e ha un cuore generoso, si metta a disposizione della Madonna e diverrà strumento di salvezza per molti.
Tu conosci, o Maria, i bisogni, le aspettative, le speranze del nostro tempo. Sai pure che la fede sembra raffreddarsi, come l'amore e la speranza. Riaccendi tu in tutto il mondo il fuoco della vita divina che fa nascere i santi, in ogni epoca della storia. E rendimi uno strumento docile nelle tue mani perché anch'io possa essere un segno di speranza nel mio ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento