martedì 5 luglio 2022

IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO - Contempla la mia Passione nelle tue mani

 


Contempla la mia Passione nelle tue mani

Vorrei gridare ad ogni anima: «Contempla il Crocifisso, medita la Passione, riempi la mente, il cuore, lo spirito del suo Sangue prezioso: ti sentirai trasformata, inebriata, consumata con Gesù nella sua vita di amore».

Ricevendolo nella S. Comunione Egli mi ha insegnato a baciare le sue piaghe, tante volte quante sono i miei peccati, le mie ingratitudini, le mie freddezze e infedeltà, quante sono le grazie ricevute, i doni gustati, le verità contemplate.

Da quel contatto scaturirà la pienezza della vita. Egli m'insegna che quando l'anima ha tolto tutti gli ostacoli e tiene aperte le pupille della fede, la grazia giunge, entra a dismisura; la grazia che è la sua vita eterna, concessa, partecipata anche a noi per la virtù della sua Passione. Mi insegna a vivere continuamente nelle sue piaghe adorabili, divenute fulgenti di luce per la verità, per la luce, per la grazia che mi comunicano.

- Ieri - mi dice - hai contemplato la mia Passione nelle mani di Dio, visione sovrumana di suprema misericordia; oggi contempla la mia Passione nelle tue mani. -

Mio Dio, la misericordia è ancor più infinita e l'anima non può sostenerla se tu non sostieni l'anima.

Quale mistero di amore! Venite, voi tutti che stringete fra le mani l'oro della terra, l'oro del pensiero, l'oro del genio, l'oro della potenza, l'oro della gloria; voi che sudate e vi consumate per conservarlo, per raddoppiarlo: venite a contemplare l'oro del Sangue di Gesù raccolto nelle mie povere mani.

Esso pesa più del mondo, vale più del tempo, dura più dei secoli. E l'oro che Dio ci dona per acquistare il regno celeste. E l'oro del Cuore di Dio, è l'oro dei forzieri eterni. q. 25: 26 novembre 

  SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento