mercoledì 4 ottobre 2023

Sorprendente! Il vero volto di Gesù è rivelato con prove sorprendenti

 

Il volto di Dio esposto? La prova scientifica che potrebbe farti cambiare atteggiamento.

Quando il volto di Dio fu rivelato all'umanità attraverso Gesù, fu tolto il divieto che chiunque avesse visto il volto di Dio sarebbe morto.

E si aprì la discussione su come fosse realmente il volto di Dio.

Poi Gesù chiese a Santa Faustina Kowalska di dipingerlo come lo vedeva.

Potremmo avere il dubbio se Faustina sapesse davvero trasmettere i lineamenti di Gesù o se il pittore li avesse catturati bene.

Ma Gesù ci ha dato una prova sorprendente che il dipinto del Suo volto è corretto.

Qui parleremo delle prove che sono state trovate, che il dipinto originale di Gesù della Divina Misericordia, ritrae fedelmente il volto che Gesù ha mostrato nella Sua apparizione a Santa Faustina Kowalska.

C'è consenso sul fatto che la Sindone di Torino fornisca indizi sul volto di Gesù.

Perché ci sono abbastanza ragioni scientifiche per credere che la Sindone di Torino sia la tela funeraria di Gesù.

Perché ha sorprendenti somiglianze con le ferite che ha sofferto, descritte nella Scrittura e nei documenti storici.

La Sindone funge da documento fotografico in cui la scala di grigi è invertita, e lì mostra le caratteristiche fondamentali di un volto.

Ha anche ferite alle unghie sulle mani e sui piedi, indossa una corona di spine, i segni della frustata e la ferita sul fianco.

questo coincide con la Sacra Sindone di Oviedo, che è la tela che copriva il volto di Cristo nella traslazione della croce sul sepolcro; la stessa che San Giovanni trovò nel sepolcro accanto alla Sindone. 

Se si sovrappongono l'uno sull'altro, la Sacra Sindone con la Sindone, si allineano perfettamente.

Le macchie di sangue e i rilievi e le pieghe della testa si abbinano perfettamente.

Ma poi si è scoperto che il volto della Sindone coincide sorprendentemente, con il volto del dipinto di Gesù della Divina Misericordia, dipinto dall'artista Eugeniusz Kazimirowski nel 1934.

Nel 1931 Gesù apparve a Santa Faustina Kowalska nel suo convento di Vilnius, vestito con una veste bianca, la mano destra alzata in segno di benedizione e la mano sinistra che toccava all'altezza del petto, da cui uscivano due grandi raggi, uno rosso e l'altro pallido.

Gesù gli disse: "Dipingi un quadro secondo il modello che vedi".

Poiché Santa Faustina non sapeva dipingere, il suo direttore spirituale, il beato Michal Sopocko, incaricò il pittore Eugeniusz Kazimirowski di dipingere l'immagine.

Faustina istruì meticolosamente Kazimirowski a dipingere l'aspetto che aveva sperimentato di Gesù.

Questa immagine di Vilnius dipinta da Kazimirowski era l'unica di Gesù della Misericordia dipinta sotto la direzione personale di Faustina.

La suora era così esigente che fece cambiare all'artista il volto di Gesù almeno 10 volte.

Si lamentò anche tristemente con Gesù: "Signore, chi Ti dipingerà bello come Sei?"

Finché, finalmente, Nostro Signore gli disse "non nella bellezza del colore, né nel pennello [cioè, l'abilità dell'artista] sta la grandezza di questa immagine, ma nella Mia grazia".

E Faustina riteneva che il dipinto fosse abbastanza buono e dovesse essere lasciato nello stato finale in cui si trovava.

Questa immagine è del Cristo risorto.

Le ferite sulle mani, sui piedi e sul costato dimostrano che Egli è lo stesso Gesù che morì sulla croce ma tornò in vita.

Lo sfondo scuro dell'immagine significa che il mondo è nelle tenebre, mentre la luce proviene da Gesù.

La mano destra alzata all'altezza delle spalle mostra l'atto di benedizione.

La mano sinistra vicino al suo petto sta aprendo il suo cuore.

Gesù disse a Faustina: "Il raggio pallido rappresenta l'acqua, che rende giuste le anime, il raggio rosso rappresenta il sangue che è la vita delle anime".

La veste bianca è quella del sacerdozio.

I suoi occhi guardarono in basso e Gesù spiegò: "Il mio sguardo in questa immagine è come lo sguardo della croce".

Il piede sinistro, facendo un passo avanti, comunica che il Signore è colui che fa il primo movimento, venendo a noi.

E la leggenda "Gesù, confido in te" comunica la necessità di confidare nella misericordia di Dio, perché Gesù gli ha detto "più un'anima si fida, più riceverà".

Da parte sua, la prima fotografia della Sindone di Torino fu scattata nel 1898 dall'avvocato italiano Secondo Pia, e rivelò che si trattava di un negativo fotografico.

In precedenza era considerato uno dei tanti dipinti di Gesù sdraiato.

Ma ha iniziato a indagare in profondità con la scoperta di Secondo Pia, e ha trovato ciò che abbiamo descritto in diversi video, che danno credibilità che ritrae Gesù morto al momento della risurrezione.

Ma fu un secolo dopo, nel 1996, che un'immagine stampata dalle lastre fotografiche della Sindone di Torino, fu posta per caso sopra un manifesto di dimensioni comparabili, dell'immagine della Divina Misericordia dipinta da Kazimirowski nel 1934.

Con il risultato che, quando entrambe le immagini sono state sovrapposte, si sono inaspettatamente retroilluminate e hanno rivelato una sorprendente coincidenza.

In precedenza un eminente fotografo aveva detto che il volto dell'immagine originale della Divina Misericordia era più piccolo di quello della Sindone.

Ma quando la foto del dipinto della Divina Misericordia è stata ingrandita, in modo che l'attaccatura esterna della testa corrispondesse alla stessa linea dell'immagine sindonica, il risultato è stato notevole.

Nel 2002, un team di ricercatori polacchi ha pubblicato uno studio in cui hanno confrontato le immagini di entrambi i volti.

In entrambe le immagini c'è la stessa distanza tra le pupille.

Il naso è praticamente della stessa lunghezza.

La forma delle labbra è identica.

I baffi e la barba sono dello stesso taglio.

I capelli cadono ai lati allo stesso modo.

Entrambi i volti mostrano i segni della passione di Cristo, come le ferite delle spine, dei colpi e delle flagellazioni.

Secondo il Prof. Zbigniew Treppa, dell'Università di Danzica in Polonia, il primo a notare questa somiglianza è stato Padre Serafin Mikhailenko.

Ha dichiarato: "I risultati dei miei studi antropologici dei due volti mostrano una completa convergenza di punti facciali caratteristici, come la parte centrale delle sopracciglia, la base del naso, gli zigomi, la mascella, la forma del naso, l'inizio del labbro superiore e inferiore e il mento".

Nel 2011, un altro team di ricercatori italiani ha pubblicato uno studio, in cui hanno utilizzato tecniche di analisi facciale, per confrontare le immagini di entrambi i volti.

I ricercatori hanno scoperto che le due facce avevano una corrispondenza del 97%.

Mentre il professor Miñarro ha creato nel 2002 un modello dalle misure della Sindone, della Sacra Sindone di Oviedo e dell'immagine di Gesù della Divina Misericordia dipinta da Kazimirowski.

E ha dichiarato: "Ho posizionato le tre immagini una sopra l'altra e ho scoperto che gli otto punti che determinano i tratti più caratteristici del viso coincidevano perfettamente".

E la cosa più sorprendente è che la struttura fisiologica dei volti e la mappatura di queste immagini non erano disponibili a Eugeniusz Kazimirowski, quando dipinse l'immagine della Divina Misericordia, perché la dipinse usando solo le descrizioni date da Santa Faustina.

Ebbene, finora abbiamo visto come Gesù Cristo ha rivelato il suo volto a Santa Faustina, e anzi anche all'artista Kazimirowski, e ci ha dato la prova che è quello vero, per la sua coincidenza con la Sindone di Torino.

Fori della Vergine Maria

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