domenica 5 novembre 2023

AMORE PURO

 


          Quando si parla di amore vero, la questione è ben diversa da quella dell'amore falso, poiché l'amore puro scaturisce da Me, che sono tutta la Potenza e la Gloria; l'amore falso è bugiardo e ingannatore. Appena dà, toglie. Per esempio, se si vince molto denaro al gioco, si diventa vanitosi; si vuole possedere tutto, facendo sì che il cuore si riempia di desideri, soprattutto del piacere della carne, portando l'anima dritta all'inferno. È come quello che ha fatto Giuda: ha scambiato la sua umiltà con trenta pezzi d'argento. Ora, chi mi ama veramente si accontenta di ciò che ha, perché sa che la ricchezza più grande è in Me, dove, in questa Fonte, non manca mai l'acqua, e il mio cibo è eterno, sazia tutti, così che non avranno mai più fame.

          Bento, caro figlio, chi cerca di vivere onestamente non ha nulla di cui vergognarsi. Parlare male di questa persona è una condanna per chi la commette. Gli occhi delle persone malvagie sono più forti di una bomba da decine di megatoni, e lo sguardo d'invidia raggiunge anche lo spirito dell'innocente, mentre una bomba può solo finire il corpo.

          Figlio mio, come puoi dire: "Oggi faccio questo, domani continuerò a farlo", senza dire: "Se Dio vuole"? Quelli che parlano così non sono nati dallo Spirito; rappresentano soltanto, per ingannare molti, tranne me. A ognuno viene data una strada diversa, ma sempre legata alla stessa cosa. Chi ha una casa, per quanto debole possa essere, vuole avere il suo angolino in cui vivere, ma se quella dimora non ha la vera Luce che sono Io Gesù, è vuota e buia; la cosa principale non ce l'ha; può anche avere una culla d'oro, ma non rappresenta nulla. Il proprietario stesso non vive, vegeta. Così come coloro che vivono ingannando i più deboli, come fa l'uccello chupim: depone le uova nel nido di qualcun altro per non doversi prendere la briga di allevarle. A causa di questo tipo di uccello, la terra si sta riempiendo di falsi pastori, che costruiscono i loro templi per ingannare i più deboli con le loro false promesse. E così sono quasi tutti coloro che cercano di ottenere un posto al primo e al più alto posto, che, una volta saliti, si dicono l'un l'altro: "Il mio è garantito; al diavolo gli altri". Ogni tanto fanno qualcosa per non essere così demoralizzati.

          Cari figli, io, Gesù, il vostro Salvatore, sono l'unico di cui potete fidarvi completamente, perché la mia giustizia è pura e vera.  Il mio sguardo è sempre rivolto ai più deboli, che non hanno nessuno che si prenda cura delle loro sofferenze.

          Vengo a chiedervi, attraverso questo mio Messaggero: cercate di stare lontani, quando è possibile, da chi fa false promesse e da chi usa un linguaggio peccaminoso, perché chi commette la più grande frode nel suo lavoro può distruggere i miei diritti, dove non c'è male o ingiustizia. Chi dice quello che vuole non sa di cosa parla, perché è più facile vedere la trave nell'occhio del prossimo che nel proprio (Mt 7,3).

          Abbi la mia pace, figlio mio, perché tu possa essere sempre libero da coloro che ti perseguitano.

GESÙ

30/07/1995

Nessun commento:

Posta un commento