venerdì 17 maggio 2024

Figli miei, silenzio davanti a Dio

 


Messaggio ricevuto in inglese da Sr. Amapola 



[13 Maggio 2024]

[NOTA: Le note a piè di pagina non sono dettate da Dio. Sono aggiunti da Sister. A volte la nota a piè di pagina serve a chiarire al lettore il senso della sorella del significato di una certa parola o idea, e altre volte per trasmettere meglio il senso del tono di Dio quando parlava.]


[La nostra Beata Madre:]

Scrivi, figlia Mia.
– Che cosa devo scrivere? [1]
Che il Trionfo del Mio Cuore Immacolato è molto vicino.

Miei amati figli,
Tutti voi, che siete stati affidati alle mie cure materne dal mio Gesù mentre moriva sulla croce. Da quell'Ora ho portato ciascuno di voi – attraverso tutti i tempi – nel Mio Cuore. Da quell'Ora vi ho amati come Miei figli. Tutti voi. Ognuno di voi.

Come il Cuore del Mio Gesù è stato squarciato dalla lancia, aprendo così le cateratte della Grazia e della Misericordia per tutti i figli di Dio, così il Mio Cuore è stato squarciato dal dolore e dall'obbedienza di quell'Ora – la spada mistica che ha squarciato il Mio Cuore, permettendo l'Amore infinito del Padre, di Mio Figlio, dello Spirito Santissimo di Dio per allargarlo, rendendolo capace di amare e accogliere tutti i suoi figli in questo nuovo Rifugio preparato per loro, un Rifugio che da allora è presente e attivo.

Quanto siete amati, figli. Quanto.

Desidero parlarvi oggi, nell'anniversario della Mia prima Apparizione ai Miei piccoli a Fatima.

Figli, non mettete da parte le Mie Parole – né queste né nessuna delle Parole che vi ho detto nel corso dei secoli – Parole che sono uscite dal Mio Cuore Immacolato – dal Cuore di vostra Madre – per aiutarvi, per guidarvi, per correggervi, per avvertirvi.

Se parlo, non lo faccio di mia spontanea volontà: esprimo la Volontà del Padre per voi. Io dico l'Amore di Mio Figlio per voi. Parlo della Luce Divina sparsa su di voi dal Santissimo Spirito di Dio.

Se fate orecchie da mercante alla Mia Voce, fate orecchie da mercante alla Voce della Santissima Trinità che non cessa mai di parlare, di comunicare con i Suoi figli; Che – come Fonte Eterna di Vita e di Amore – riversa incessantemente la Sua Misericordia in miriadi e miriadi di modi, richiamando continuamente i vostri cuori ai Suoi.

Con il Mio esempio e con le Mie preghiere per voi, la Mia onnipresente intercessione in vostro favore presso il Trono di Dio, vi insegno ad essere veramente attenti all'azione della Santissima Trinità, affinché possiate cooperare con questa Azione Divina in ogni momento della vostra vita.

Beati coloro che, mettendo da parte i propri criteri, Mi permettono di formarli secondo la Divina Volontà e l'opera per la quale ogni anima è stata creata.

Vieni da tua Madre, e permettiMi di rimuovere tutte le ragnatele di tanti ragionamenti inutili, di tanti pensieri dannosi e orgogliosi, di tante menzogne che il nemico ha tessuto intorno a te.

Come puoi vedere chiaramente, se i tuoi occhi sono ancora coperti dalla bilancia dell'orgoglio e dell'arroganza?

Venite a Me, figlioli, affinché Io possa rimuovere queste scaglie ostinate con le Mie lacrime, e purificare la vostra vista per vedere il vero Volto del Mio Gesù, il vero Volto del Padre.

E affinché possiate riconoscere i Segni che vi stiamo dando per questi tempi, affinché possiate vedere e riconoscere lo svolgersi del Piano perfetto del Padre, e ricevere umilmente la Grazia di cui avete bisogno per prendere il vostro posto nel Mio Esercito per la realizzazione di questo Piano.

Figli, questa è l'Ora che unisce tutte le altre Ore, tutte le altre Età. Ogni Ora che precede con la sua Grazia, il suo scopo, il suo compimento; ciascuno prepara l'avvento dell'Ora successiva. Ogni Ora agisce nel momento presente del Piano del Padre, che si estende dall'inizio alla fine dei tempi, e porta tutte le anime e tutti gli eventi al compimento di questo Piano per la Sua Grande Gloria e la salvezza di tutti i Suoi figli.

Miei amati figli, contemplate con Me la bellezza di questo Piano del Cuore del Padre. Contemplate con Me la sua vastità, la sua grandezza, la sua Saggezza. la sua giustizia e la sua misericordia.

Figli miei, aprite i vostri occhi, ma soprattutto aprite i vostri cuori con la vera docilità, l'umiltà e la fiducia, affinché la Luce del Santissimo Spirito di Dio vi illumini e, potendo vedere, possiate cooperare alla sua Opera.

Questo è ciò che vi chiedo in questi giorni del Cenacolo – di questo grande Nuovo Cenacolo – in cui vi unisco al Mio Cuore e alle preghiere di tutti i vostri fratelli e sorelle, che nel corso dei secoli hanno chiesto la Sua Venuta, che hanno preparato con la loro Fede, le loro preghiere e le loro offerte la vostra collaborazione con la Sua Grazia. e che ti portano incoraggiamento in queste Ore più buie.

Mi unisco a voi al Mio Cuore, figli, e vi chiedo che – entrando nel rifugio sicuro del Mio Cuore, per mezzo della vostra consacrazione, del vostro affidamento a Me – facciate un atto di umiltà, di Fede e di fiducia, affinché Io possa mostrarvi la Verità – affinché Io possa porla al centro del vostro essere, come il Gioiello di incalcolabile valore, l'Ancora di cui avete bisogno in questi tempi pieni di confusione e di menzogne del nemico, ma pieni fino a traboccare del Mistero dell'Azione Divina che si dispiega davanti a voi.

Figli miei, il Piano del Padre è attivo ovunque e in ogni momento, realizzando il bene eterno per tutti i Suoi figli.

Chi può limitare la Sua Azione? Chi può dire: "Dio non lo farebbe mai"? Chi – da una mente così limitata, ottenebrata, fallibile, minuscola – può dire a Colui che è, a Colui che ha creato tutto ciò che è, a Colui che conosce e vede ogni movimento di ogni cuore, che osa dirgli: "Tu non puoi fare questo"?

Figli Miei, figli Miei, silenzio.

Silenzio davanti al Mistero di Dio.

Il silenzio amorevole e fiducioso che è l'atto filiale di adorazione al Padre, riconoscendolo come il vostro DioE tu sei la Sua creatura, il Suo figlio, voluto all'esistenza da Lui.

Il silenzio davanti alla Sua Perfetta Volontà – questo è l'atto perfetto di obbedienza – che non mette in discussione, non dubita. "Dio solo sa perché."

Il Silenzio tre volte santo che umilia l'anima, che la abbellisce e la rende capace di ricevere la Luce Divina.

Il Silenzio, figli Miei, che nasce dalla FEDE vera, viva, semplice.

Miei amati figli, considerate tutte le volte che sono stato mandato da voi per mettervi in guardia e per portarvi la Luce di Dio per vedere la realtà che vi circonda come la vede Dio. QUANTE VOLTE, BAMBINI.

E QUANTO POCO SONO STATO ASCOLTATO, IGNORATO E PERSINO DERISO DALL'ARROGANZA DI TANTI DEI MIEI FIGLI ACCECATI, BLOCCANDO COSÌ TORRENTI DI GRAZIA CHE SAREBBERO SCESI DAL CIELO PER AIUTARE I MIEI FIGLI.

Le azioni hanno delle conseguenze, figli Miei. E l'accantonamento, il disprezzo dei Nostri Doni, ha conseguenze tremende non solo per le anime che li rifiutano, ma per il mondo intero.

Non avete ancora capito che ogni volta che un'anima rifiuta la Nostra Grazia, ciò si ripercuote su tutti i Nostri figli?

E ogni volta che un'anima risponde alla Nostra Grazia, obbedisce alla Volontà del Padre, possiamo riversare fiumi di Grazia su tutti i Nostri figli?

Vedete quanto è importante, allora, ricevere o non ricevere i Nostri Doni, la Nostra Grazia?

Mio amato Esercito, cominci ora a capire di che cosa ho bisogno da te per condurti in battaglia? [sorriso gentile] Capite com'è che combattete? In che modo Mi aiutate a riconquistare il cuore dei vostri fratelli e sorelle?

È ATTRAVERSO LA FEDE – LA FEDE VISSUTA COME UN BAMBINO – E ATTRAVERSO IL VOSTRO ABBANDONO ALLA PERFETTA VOLONTÀ DEL PADRE.

E cominci a capire anche tu qual è l'ostacolo più grande al Nostro Piano?

L'orrenda MANCANZA DI FEDE che produce disprezzo per le Nostre Cose, le Nostre Parole, le Nostre Azioni, e che nasce dal seme dell'orgoglio piantato dal nemico e alimentato dall'arroganza e dalla paura.

E come questo seme di orgoglio è caduto in tante anime dei Miei Sacerdoti e dei Miei figli Consacrati, e ha trovato terreno fertile, trasformando queste anime in irriconoscibili rovi di spine e frutti amari, inutili – del tutto inutili – per il Nostro Piano.[2]

Capite ora, perché il Fuoco che scenderà dal Cielo è necessario per consumare tutti questi rovi e liberare i Miei figli dalla corruzione dell'orgoglio?

[Sospiro] Figli miei, per questo vi chiedo di venire a Me, di entrare nel rifugio del Mio Cuore, di umiliare il vostro cuore e la vostra mente davanti ai Divini Misteri – e di lasciare che Io purifichi i vostri occhi e i vostri cuori, affinché possiate ricevere la pienezza della Luce del Santissimo Spirito di Dio. e tu potresti vedere come Lui vede, e, essendo in grado di vedere, potresti cooperare con il Suo Piano.

Figli miei, vi ho detto che il Suo Piano si estende dall'inizio alla fine dei tempi, da un capo all'altro della terra.

Considerate, dunque, che tutte le Nostre Opere non possono essere contenute o limitate da alcuna considerazione o ragionamento umano.

Figli miei, quanto Mi addolora quando tentate di limitare le Nostre Opere. Quanti ostacoli inutili mettete con tali ragionamenti sui sentieri dei Miei piccoli che credono con Fede infantile che il Nostro Dio può fare ciò che vuole, quando vuole, ciò che vuole: EGLI È DIO.

QUANTO DOLORE è stato causato ai Miei piccoli Messaggeri, le "voci" a cui è stata affidata la Nostra Voce, per portarvi le Nostre Parole.

QUANTO SONO STATI FATTI SOFFRIRE. DAGLI INCREDULI E DAI SUPERBI, SPECIALMENTE TRA COLORO DAI QUALI DOVREBBERO RICEVERE IL PIÙ GRANDE AIUTO: I SACERDOTI E LE ANIME CONSACRATE.

NON DIMENTICO IL LORO DOLORE. Né le umiliazioni a cui sono stati sottoposti – la loro Gloria ora.

La mia Melanie e Maximin; Lucia, Giacinta e Francesco; La mia Bernadette; La mia Conchita, Mari Cruz, Mari Loli, e l'altra mia Giacinta [.[3]

Miei amati figli e figlie di Medjugorje, che ancora Mi accolgono e testimoniano la Missione loro affidata.

E i Miei amati figli, che hanno dato la loro vita in morti sanguinose per amore di Me e del Mio Gesù a Kibeho.[4]

E quanti altri, i cui nomi sono incisi nel Mio Cuore per la loro fedeltà, la loro obbedienza e la loro perseveranza. QUANTO LI AMO. E quanto Mi addolora vederli oltraggiati.

Non vedete che è la MIA VOCE che parla a loro, attraverso i secoli? E che questa VOCE contiene la VOCE della Santissima Trinità, e che questa VOCE è AMORE e MISERICORDIA? E che se foste attenti ad Essa, percepireste il MISTERO DIVINO DI DIO all'opera in quel momento, in quel luogo, per voi, per il compimento della Volontà del Padre in quel momento.

Ogni Azione Divina ha effetti eterni – non può mai essere limitata ad una sola volta – i suoi effetti si fanno sentire, continuano a produrre frutti di vita eterna.

Ma ognuna di queste Azioni Divine è data in un momento preciso, per una ragione precisa, figli Miei, e dovrebbe essere ricevuta da voi come tale, come gli aiuti che vi vengono inviati in quel momento, per quel momento.

Figli miei, se il Padre manda il Suo Dono, la Sua Azione, non manderà anche la Sua Luce affinché sappiate che è Lui che agisce?

Se siete uniti a Lui dalla Grazia, dalla Fede e dall'umiltà, se conoscete la Sua Voce, il Suo Cuore, non riconoscerete la Sua Voce e la Sua Azione? E, riconoscendo il Padre, non vi sarà data anche la luce per riconoscere gli inganni dell'Antico Serpente, l'eterna Scimmia, che nel suo orgoglio si fa beffe di tutte le opere di Dio?

Venite a Me, piccoli Miei, se volete conoscere il Cuore del Padre, se volete riconoscere la Sua Voce, sia che Egli parli in silenzio, in azione, sia attraverso i Suoi Messaggeri.

Nel Mio Cuore trovate il Cuore del Mio Gesù, che è Uno con il Padre. La Santissima Trinità ha fatto del Mio Cuore il vostro Rifugio, un porto sicuro in cui potete incontrare, conoscere e amare il Padre, il Figlio e il Loro Spirito Santissimo.

Piccoli miei, il Piano del Padre è all'opera.

Non temete, non disperate.

Il mio esercito si sta radunando. Vi unisco giorno dopo giorno, continuando a formarvi, a mostrarvi ciò di cui abbiamo bisogno da voi, come cooperate alla Nostra Riconquista.

In ciascuna delle Mie visite ho chiesto ciò di cui c'era bisogno come risposta da parte dei Miei figli e della Mia Chiesa in quel momento: per permettere che il Piano del Padre si compisse in quel momento, per evitare sofferenze inutili.

Ciò che vi chiedo ora – ciò che vi è richiesto ora – è la vostra FEDE, FIDUCIA, ABBANDONO e UMILTÀ – il vero Silenzio del cuore attento, pronto a ricevere l'ordine del suo Capitano per combattere nella Grande Riconquista.

COME PUOI AGIRE E COMBATTERE SE NON SAI COSA TI VIENE CHIESTO DI FARE – E COME PUOI SAPERE COSA TI VIENE CHIESTO, QUAL È L'ORDINE, SE NON STAI ATTENTO ALLA VOCE DEL TUO CAPITANO?

E COME PUOI SENTIRE LA VOCE DEL TUO CAPITANO SE NON METTI A TACERE I TUOI PENSIERI, LA TUA VOCE, I TUOI CRITERI, LA TUA VOLONTÀ?

E COME PUOI METTERE A TACERE LA TUA MENTE, LA TUA VOLONTÀ E IL TUO CUORE SE NON CREDI?

Figli miei, QUELLO CHE VI CHIEDO È LA VOSTRA FEDE. LA TUA UMILTÀ. LA TUA OBBEDIENZA. LA TUA FIDUCIA.

Venite, figli, prostriamoci insieme davanti al Padre delle Misericordie, davanti a Colui che è, e, con Me, offriamogli il vostro amore, la vostra adorazione; e insieme a Me dite: "Padre, si compia la Tua Volontà in me e in tutte le Tue creature. Eccomi, Signore, per fare la Tua Volontà, per amarTi e servirTi per tutta l'eternità".

Figlioli miei, vi benedico con la mia benedizione materna. Vi raduno al Mio Cuore in questi giorni del grande Cenacolo – il tempo in cui raduno tutti i Miei figli, tutta la Chiesa nel Mio Cuore, in questo santo Rifugio preparato per voi – mentre si avvicina rapidamente l'Ora in cui la Luce Divina si riverserà, tuonerà su tutto ciò che sta per rivelare ancora una volta la VERITÀ.

Non abbiate paura, rimanete in Me, rimanete in Mio Figlio, al riparo del Suo Sangue, dietro lo Scudo della Sua Croce.

Miei amati...[sorriso] ... Ti amo.

Benedico voi e benedico le vostre famiglie. Affidatele a Me e non abbiate paura.


Amen. Egli sta arrivando.

A Lui sia data tutta la Gloria, l'Adorazione e il Ringraziamento.
e Lode per tutte le età.
A COLUI CHE È, CHE ERA E CHE VIENE,
AL PADRE ONNIPOTENTE,
AL FIGLIO TUTTO SANTO,
ALLO SPIRITO DI DIO SANTISSIMO –
COLUI CHE DÀ RESPIRO A TUTTO CIÒ CHE È,
A LUI TUTTI I CUORI ADORINO, AMINO E OBBEDISCANO.
AMEN.

La tua Madre Celeste, che ti conduce per mano,
Maria Santissima,
Regina di tutti gli Angeli, Regina degli Apostoli e Madre della Chiesa,
Che ti ama e ti protegge.

———-

[1] In alcune occasioni – come in questo Messaggio – quando mi viene dato l'ordine: "Scrivi, figlia mia", la mia anima percepisce immediatamente il tono serio e solenne con cui viene dato e così risponde senza pensare: "Che cosa devo scrivere?" – parole che mi sembrano esprimere l'atteggiamento dell'anima di essere particolarmente attento a ciò che sta per essere detto, come se questo atto di particolare attenzione e obbedienza fosse necessario da parte mia prima che il dettato possa iniziare. E percepisco che ciò che dicono subito dopo – di solito una breve frase – è di grande solennità e importanza. Hanno un peso diverso rispetto alle altre Loro parole.

[2] Ho capito che, sebbene sia particolarmente dannoso quando le anime dei sacerdoti e dei religiosi cadono nell'orgoglio, questo spirito di orgoglio si è diffuso in molte, molte anime, distruggendo la semplice fede in esse, permettendo allo spirito dell'empietà di diffondersi ampiamente e profondamente.
"E Dio non vendicherà i Suoi eletti, che gridano a Lui giorno e notte? Indugierà a lungo su di loro? Io vi dico: Egli li vendicherà prontamente. Nondimeno, quando il Figlio dell'uomo verrà, troverà la fede sulla terra?" (Luca 18:7-8)

[3] La Madonna conferma le sue apparizioni – e coloro che le hanno ricevute – a La Salette (1846), Fatima (1917), Lourdes (1858), Garabandal (1961-1965), Medjugorje (1981-oggi), Kibeho (1981-1989). Ho avuto la sensazione che, anche se le menziona in modo specifico, sta includendo anche tutte le altre Sue apparizioni "minori" in tutto il mondo negli ultimi tempi – e ce ne sono molte.

[4] Mentre trascrivevo questi paragrafi, ho pensato a quanto sia varia la testimonianza richiesta a tutti questi "messaggeri": ad alcuni è stato chiesto di offrire la loro vita quando erano molto giovani, sopportando molto dolore fisico e malattie; ad altri fu chiesto di entrare nella vita religiosa; ad altri è stato chiesto di aspettare, e aspettare, e aspettare il compimento degli eventi loro annunciati, mentre vivono una vita "normale" nel mondo; altri devono sopportare la completa e costante invasione della loro privacy; ad altri è chiesto di offrire la propria vita in un martirio cruento; altri per offrire il martirio bianco delle umiliazioni per tutta la vita, delle incomprensioni, della solitudine. Tutti hanno dovuto sopportare le tremende prove della Fede. Mi sembra che ci sia una grande lezione in questa varietà di testimonianza: anche se l'esperienza stessa di ricevere un'apparizione è molto simile, ciò che viene richiesto a ogni persona può essere molto diverso.

Nessun commento:

Posta un commento