venerdì 17 maggio 2024

L’ANTICRISTO E LA FINE DEI TEMPI

 


L’Era di Pace ed il Regno della Divina Volontà 

 

            Dopo la tribolazione del Falso Profeta Anticristo, la testimonianza dei Padri e dei Santi  indica che ci sarà un lungo periodo di pace mondiale e santità. I Santi Giustino Martire e Ireneo descrivono l’Era di Pace come una riconciliazione dell’uomo con Dio e la creazione: 

Lupi ed agnelli mangeranno insieme ed il leone mangerà con il bue, ed il serpente mangerà la terra  come pane. (133) 

               La creazione, rinata e liberata dalla schiavitù, darà abbondanza di frutti di tutte le varietà dalla rugiada del cielo e dalla fertilità della terra. …(134) 

Nel 17mo  secolo il Venerabile Bartholomew Holzhauser scrive sull’Era di Pace: 

               Quando tutto sarà stato rovinato dalla Guerra, quando i Cattolici duramente perseguitati  dai traditori correligionari ed eretici, quando alla Chiesa ed ai suoi servitori verranno negati i loro diritti, le monarchie saranno state abolite ed i loro capi uccisi…. allora la Mano dell’Onnipotente Dio opererà un meraviglioso cambiamento, qualcosa di apparentemente impossibile secondo il giudizio umano. (135) 

La Beata Catherine Emmerich dichiara: 

               Quando il combattimento sulla terra sarà arrivato alla fine…. La croce (che era apparsa in cielo) svanirà ed al suo posto apparirà un’alta e splendente  signora che stenderà su tutto il suo mantello di raggi dorati…  

               Io sentii che il regno di Dio era vicino.  Percepii un nuovo splendore, una vita superiore in tutta la natura, ed una santa emozione in tutta l’umanità….  Poi ho visto una grande festa nella chiesa di San Pietro, che dopo la vittoriosa battaglia splendeva come il sole.  Ho visto numerose processioni entrarvi. Ho visto un  nuovo papa, più zelante  ed energico. Prima che la festa iniziasse ho visto una grande quantità di cattivi vescovi e pastori venire espulsi da lui… Ho visto la supplica: “Venga Signore il Tuo Regno” verificarsi. (136) 

             Nei messaggi della Salette, riconosciuti dalla Chiesa,  la Madonna ha predetto che dopo il regno dell’Anticristo, la religione rifiorirà dappertutto: 

               Roma perderà la fede e diventerà la sede dell’Anticristo. I demoni dell’aria insieme con l’Anticristo formeranno grandi meraviglie sulla terra e nell’atmosfera, e gli uomini diventeranno sempre più perversi.  Dio avrà cura dei suoi servi fedeli e degli uomini di buona volontà. Il vangelo sarà predicato ovunque e tutte le genti di tutte le nazioni conosceranno la verità. (137) 

Come precedentemente detto gli scritti approvati dei santi, prevedono un’era di universalità evangelica e di libertà dalla tirannia di Satana e dal peccato. Durante questo pacifico periodo i miti erediteranno la terra. I miti,  i rimasti sopravvisuti a cui gli angeli di Dio avevano messo il sigillo durante la prima tribolazione vivranno casti e generanno su una terra trasformata e purificata. L’influenza del peccato sarà modificata ed il nome di Dio sarà onorato. Malattie ed infermità di vario genere spariranno completamente, e “lo zoppo salterà come il cervo”,  giustizia e pace si baceranno, e la terra produrrà abbondante frutto, perché Dio ha benedetto il suo popolo. 

            Durante l’Era di Pace Cristo non ritornerà nella carne per regnare definitivamente sulla terra, ma “apparirà” a molti.  Come nel Libro degli Atti e nel Vangelo di Matteo Cristo fece “apparizioni”, subito dopo la sua resurrezione dai morti, agli eletti della nuova nata chiesa. (138),  così come durante l’Era della Pace Cristo apparirà ai sopravvisuti rimasti ed alla loro progenie. Gesù apparirà a molti nel suo corpo risorto e nell’Eucarestia, e la sua presenza sarà  sentita in modo speciale nell’anima della creatura umana. La presenza interiore di Dio nell’animo della creatura umana la rafforzerà per sperimentare il più grande dono mistico che Dio ha dato al mondo, il dono di vivere nella Divina Volontà.  Questo dono è una continua partecipazione nelle opere eterne delle tre divine Persone,  a cui è stato anche fatto riferimento come ad un “ritorno pneumatico”, od a una “nuova Pentecoste”. E’ pneumatico  perché lo Spirito di Gesù penetrerà lo spirito della creatura umana in un nuovo, continuo ed eterno modo. (Per maggiori  informazioni sul dono di Vivere nella Divina Volontà, mi riferisco al mio ultimo  libro, approvato ecclesiasticamente,  The splendore of Creation, St. Andrew’s Productions (2004), cap. 3,5 ff.. Per ordinare chiamare: 1-412-787-9735.  Questo libro è anche disponibile in italiano e spagnolo ed al momento si stà traducendo in Ucraino). 

Rev. Joseph L. Iannuzzi 

Nessun commento:

Posta un commento