Maria
Ti metto al centro di tutti questi eventi, in modo che tu possa vedere chiaramente la volontà del Padre e la perversità dell’uomo che vorrebbe prendere tutta la gloria per lui, e trasformare tutto a suo vantaggio. Non è così che agisce il Padre. Fin dall’inizio della creazione Dio ha fatto di tutto per la felicità dell’uomo. Tutte le benedizioni sono state versate dal Padre e possono essere ricevute da parte dell’uomo secondo la sapienza del Padre. Tuttavia, l’uomo sostituisce la sua saggezza e perde le benedizioni. Questo è quello che voglio descrivere.
Il mondo è pieno di benedizioni. Ce ne sarebbero ancora di più, ma l’uomo ha rovinato parte del creato e ha deliberatamente messo da parte altre parti (come quando i campi vengono deliberatamente lasciati incolti). Ciò che doveva essere un flusso potente è diventato solo un piccolo ruscello. Come risultato, molti sono privati. Questo è successo per secoli, e gli scienziati potranno presto scoprire sempre più evidenze.
Tuttavia, mi interessa l’età moderna, così inizieremo lì. Con la produzione di armi moderne e della tecnologia moderna, la capacità dell’uomo di distruggere la creazione e di causare scarsità umane si sono moltiplicate. Tutto è fatto in vista di profitti e poco è mai fatto per benedire l’umanità. Chi pensa alle bocche affamate che hanno bisogno di essere alimentate o delle ferite che devono essere curate? Chi controlla il flusso di armi distruttive? Chi pianifica quanta buona acqua è resa disponibile? Chi mette da parte il dieci per cento delle proprie risorse per aiutare i bisognosi, come insegna la bibbia in modo chiaro? Questo è il mio insegnamento oggi. Non dite che solo quando le persone vanno in chiesa, dovrebbero dare il 10%. Tutti, in ogni parte della società, dovrebbero mettere da parte il 10% per i bisognosi. Le aziende devono metterlo da parte. Le famiglie devono metterlo da parte.
Le persone dicono: “Il governo si prende cura dei poveri”. Davvero, non ci dovrebbero essere poveri. Se tutti la pensassero come il Padre celeste, le persone e le aziende si guarderebbero intorno per vedere chi possono aiutare. Quando le aziende vanno verso i paesi poveri, vanno a rubare il paese delle sue risorse, senza nemmeno pensarci, su: “Come possiamo benedire queste persone? Come possiamo sollevarle dalla loro povertà?” Invece, lasciano le popolazioni peggio di prima che vi andassero.
Cosa succede sempre? Le persone non mettono da parte il 10%. Le aziende e le altre istituzioni non mettono da parte il 10%. Il governo aumenta le tasse per la cura per i poveri. I politici intascano i soldi e distribuiscono ciò che resta a coloro che votano per loro. Potete vedere quanti mali sociali e politici non esisterebbero se la carità fosse attuata, dove avrebbe dovuto aver luogo. Tutti coloro che hanno redditi e utili dovrebbero mettere da parte le loro decime per aiutare coloro che siedono alla loro porta di casa. Io benedirò queste famiglie e queste società, in periodi di congiuntura e in cattiva congiuntura economica. Tuttavia, nessuno ascolta e tutto è fatto in vista di profitti.
Commento: Maria parla di un cambiamento enorme nella struttura sociale, proveniente mettendo da parte circa il 10% per i bisognosi.
26/10/2011
Nessun commento:
Posta un commento