martedì 31 maggio 2022

TUTTO STA PER REALIZZARSI. DONATEVI COMPLETAMENTE AL SIGNORE.

 


Carbonia 28.05.2022 –  ore 16.27 – locuzione

Tutto sta per realizzarsi. Donatevi completamente al Signore.

Maria Santissima:

Vi benedico figli miei!

Che bello avervi riuniti in questo Colle, … voi qui presenti e tutti coloro che ci ascoltano da lontano, che si mettono in comunicazione con voi.
Il Padre vede, il Padre ascolta, il Padre premia. Ci saranno doni per tutti i suoi figli, e questo si realizzerà su ogni creatura che appartiene a Dio: … colui che aprirà il proprio cuore al Padre riceverà il suo dono d’amore e avrà la grazia di conoscere che è venuto dal Cielo, …”Regno d’amore e di gioia!”.

I figli di Dio torneranno a Dio, si riuniranno a Lui, all’unico vero Dio! Al Padre Celeste! All’Unico Creatore.

Gioite sin da oggi figli miei, … voi appartenete già al Cielo, siete già sulla strada che porta al Paradiso, non voltatevi mai indietro ma cercate di arrampicarvi sempre di più verso l’alta montagna dove Dio vi attende per ricoverarvi tutti in Sé.

Non fatevi adulare dal falso profeta, non ascoltate la Menzogna, voi conoscete le Sacre Scritture, conoscete la Parola di Dio, vivete il santo Vangelo: “nulla cambia” di quello che Io oggi sto manifestando al mondo attraverso i miei veri profeti.

Tutto sta per realizzarsi figli miei, abbandonate le cose del mondo, sollevate i vostri occhi al Cielo, donatevi completamente al Signore vostro Gesù Cristo.

Siete belli come il sole, siete puri dentro, figli miei, ascoltate la mia voce, … ascoltate Maria, Colei che oggi discende in mezzo a voi per portarvi alla sfida finale contro Satana, vittoriosi in Cristo Gesù.

Avanti! Siate pronti! … con il cuore puro, gli occhi rivolti sempre verso l’Alto, … attendete il segno dal Cielo!

Portate nelle vostre case la benedizione di Dio! Portate ai vostri cari e ai vostri amici l’amore di Dio, la benedizione di Dio, l’amicizia di Dio.

Amen! Amen! Amen!

 


lunedì 30 maggio 2022

Promuovere la speranza del cielo

 


Oltre all'immensa gioia di contemplare Dio, di vedere e stare con Gesù Cristo glorificato, c'è una beatitudine accidentale, mediante la quale godremo dei beni creati che rispondono alle nostre aspirazioni. La compagnia delle persone rette che abbiamo amato di più in questo mondo: la famiglia, gli amici; e anche la gloria dei nostri corpi risuscitati, perché il nostro corpo risorto sarà numericamente e specificamente identico alla terra: è necessario, indica san Paolo, che "questo" essere corruttibile sia rivestito di incorruttibilità, e che "questo" essere mortale sia rivestito di immortalità. "Questo", il nostro, non un altro simile o molto simile. "Importa molto – dice il Catechismo Romano – essere persuasi che questo stesso corpo, e certamente lo stesso corpo che è stato proprio di ciascuno, anche se è stato corrotto e ridotto in polvere, tuttavia da ciò deve risorgere". E sant'Agostino afferma con tutta chiarezza: "Questa carne risorgerà, la stessa che muore e viene sepolta (...). La carne che ora ammala e soffre i dolori, quella stessa deve risorgere". La nostra personalità rimarrà la stessa, e avremo il nostro corpo, ma rivestito di gloria e splendore, se saremo stati fedeli. Il nostro corpo avrà le qualità di corpi gloriosi: agilità e sottigliezza – cioè, non essere sottoposti ai limiti dello spazio e del tempo – impassibilità – non ci sarà più morte, né pianto o gemito, né ci sarà più dolore ..., né saranno più affamati, né più assetati ..., Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi – chiarezza, bellezza.

"Credo nella risurrezione della carne", confessiamo nel Simbolo Apostolico. I nostri corpi in Cielo avranno caratteristiche diverse da quelli attuali, ma rimarranno corpi e occuperanno un posto, come ora il Corpo glorioso di Cristo e quello della Vergine. Non sappiamo come o dove sia o come si formi quel luogo. La terra di adesso sarà stata trasfigurata: ho visto un nuovo cielo e una nuova terra, perché il primo cielo e la prima terra saranno scomparsi... ecco, io faccio tutte le cose nuove. Molti Padri e Dottori della Chiesa, e anche molti santi, pensano che il rinnovamento di tutta la creazione derivi dalla rivelazione stessa.

La memoria del Cielo, già vicina alla festa dell'Ascensione del Signore, dovrebbe condurci ad una lotta decisa e gioiosa per rimuovere gli ostacoli che si frappongono tra noi e Cristo, ci spinge a cercare soprattutto i beni che perdurano e a non desiderare a tutti i costi le consolazioni che finiscono.

Pensare al Cielo dona grande serenità. Nulla qui è irreparabile, nulla è definitivo, tutti gli errori possono essere riparati. L'unico fallimento definitivo sarebbe quello di non colpire la porta che conduce alla Vita. Lì ci aspetta anche la Vergine Santa.


hablarcondios


Ciò che Dio ha rivelato sulla vita eterna

 


Non ci sono parole per esprimere, di gran lunga, quale sarà la nostra vita in Cielo che Dio ha promesso ai suoi figli. Sappiamo, come è stato recentemente ricordato, che "saremo con Cristo e vedremo Dio (cfr 1 Gv 3,2); mirabile promessa e mistero in cui consiste essenzialmente la nostra speranza. Se l'immaginazione non riesce ad arrivarci, il cuore viene istintivamente e profondamente".

Sarà una realtà molto felice ciò che ora intravediamo per rivelazione e che difficilmente possiamo immaginare nel nostro essere attuale. L'Antico Testamento descrive la felicità del Cielo evocando la terra promessa dopo una così lunga e dura camminata nel deserto. Lì, nella nuova e definitiva patria, si trovano tutti i beni, lì finiranno le fatiche di un pellegrinaggio così lungo e difficile.

Il Signore ci ha parlato in molti modi dell'incomparabile felicità di coloro che in questo mondo amano Dio con le opere. La beatitudine eterna è una delle verità che nostro Signore ha predicato con più insistenza: la volontà di mio Padre, che mi ha mandato, dichiara, è che io non perda nessuno di quelli che mi ha dato, ma che li risusciti tutti nell'ultimo giorno. Perciò, la volontà di mio Padre... è che chiunque vede il Figlio e crede in Lui ha la vita eterna, e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. O Padre, Egli dirà nell'Ultima Cena: Desidero ardentemente che coloro che Tu hai dato siano con me dove sono io, affinché possano contemplare la Mia gloria, che Tu mi hai dato, perché Tu mi hai amato prima della creazione del mondo.

La beatitudine eterna è paragonata a un banchetto che Dio prepara per tutti gli uomini, in cui tutte le voglie di felicità che l'essere umano porta nel suo cuore saranno saziate.

Gli Apostoli ci parlano spesso di quella felicità che ci aspettiamo. San Paolo insegna che ora vediamo Dio come in uno specchio e sotto immagini scure; ma poi lo vedremo faccia a faccia, e che la gioia e la felicità lì sono indescrivibili.

La felicità della vita eterna consisterà prima di tutto nella visione diretta e immediata di Dio. Questa visione non è solo una perfetta conoscenza intellettuale, ma anche comunione di vita con Dio, Uno e Trino. Vedere Dio è incontrarLo, essere felici in Lui. Dalla contemplazione amorevole delle Tre Persone Divine seguirà in noi una gioia illimitata. Tutte le esigenze di felicità e di amore del nostro povero cuore saranno soddisfatte, infinite e infinite. "Pensiamo a cosa sarà il Cielo. Né l'occhio vide, né l'orecchio udì, né passò all'uomo con il pensiero quali cose Dio ha preparato per coloro che lo amano. Riuscite a immaginare come sarà arrivarci, incontrare Dio, e vedere quella bellezza, quell'amore che gira nei nostri cuori, che sazia senza saziare? Mi chiedo tante volte al giorno: cosa sarà quando tutta la bellezza, tutta la bontà, tutta l'infinita meraviglia di Dio sarà versata in questo povero bicchiere d'argilla che sono io, che siamo tutti noi? E poi spiego bene quella dell'Apostolo: né occhio vide, né orecchio udì... Ne vale la pena, figli miei, ne vale la pena".


hablarcondios


Collegamento comune nelle apparizioni mariane

 


Le apparizioni della Vergine sono piene di immagini bibliche

Quando appare la Madonna, appare anche la simbologia biblica relativa a lei e ai suoi messaggi a noi.

Mi sono spesso interrogato su alcuni aspetti delle apparizioni della Madonna. Per esempio, perché è apparso a Lourdes con le rose ai piedi? I fiori hanno lo scopo di abbellire le nostre chiese, case e giardini. Le madri ricevono mazzi di fiori per la festa della mamma. Ma chi mette una rosa in piedi?

La Madonna fa le cose con intelligenza e, quindi, ci deve essere una ragione legata al suo messaggio. Il mio smarrimento si risolse quando incontrai Isaia 52:7: "Quanto sono belli i piedi di coloro che annunciano la pace sul monte". Mi è venuto in mente che la Madonna ha usato immagini bibliche nei suoi messaggi.

Un altro aspetto della visione di Lourdes che non riusciva a comprendere era il motivo per cui stava parlando a Bernadette da una nicchia in quell'enorme roccia. Si sedette su una sedia quando parlava con Santa Caterina Labouré, il che è abbastanza normale. Anche la teoria del simbolismo biblico lo ha risolto.

La Scrittura parla di rocce sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento. Mosè colpì una roccia e l'acqua sgorgò (Numeri 20:11). San Paolo paragonò Cristo a quella roccia, ma dà bevanda spirituale (1 Corinzi 1:4). Questo ci porta a Cristo Crocifisso che fu trafitto sul suo costato dal quale sgorgarono sangue e acqua (Giovanni 19:34), a significare la grazia con cui nasce la Chiesa. La Vergine si identificò con Bernadette come l'Immacolata Concezione. Essa, dunque, come immacolata concezione, esemplifica la Chiesa nella sua perfezione che sorge dal cuore ferito di Cristo.

L'acqua miracolosa che sgorga dalla Grotta di Lourdes si inserisce molto bene in quell'immagine. "Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per santificarla, dopo averla purificata lavando l'acqua con la Parola, per presentarla a se stessa splendida, senza macchia o ruga o qualcosa del genere, perché fosse santa e immacolata" (Efesini 25:27).

Un terzo aspetto dell'aspetto di Lourdes a cui non sembra essere prestata molta attenzione è quello dei primi tre giorni, forse perché non ha parlato verbalmente con Bernadette. Ma trasmise il suo messaggio attraverso il Rosario, che Bernadette pregò in sua presenza in quei giorni. Questa fu la prima cosa che Bernadette fece quasi istintivamente e notò che non poteva alzare la mano per fare il segno della Croce fino a quando la Vergine non lo fece. In altre parole, le sue azioni fisiche erano sincronizzate con quelle della Vergine. Questa era un'indicazione esteriore che interiormente il cuore di Bernadette era sincronizzato con il Cuore Immacolato di Maria nelle meditazioni dei misteri del Rosario. Poiché il primo giorno era un giovedì, forse venivano commemorati i Misteri Gaudiosi, i Misteri Dolorosi il venerdì e i Gloriosi il sabato. Questa potrebbe essere una preparazione per i messaggi verbali che seguiranno.

La postura frequente della Vergine, come descritta da Bernadette, era quella trovata nella Medaglia Miracolosa, che sembra metterla in relazione con la catena di eventi dell'Immacolata Concezione. La posizione delle mani tese di Maria è essenziale per il suo titolo di grazia. Per apprezzarne l'importanza, possiamo rivolgerci alla Scrittura, in particolare a Proverbi 31, che loda le virtù di una donna, moglie e madre dedicata. Proverbi 31:20 è il passaggio chiave: "Egli tende la mano ai poveri e tende le mani ai bisognosi". Poiché è soprattutto a coloro che sono nel bisogno che estende le mani, questo identifica la virtù particolare per la quale è lodata qui – quella virtù è misericordia. La misericordia desidera alleviare la miseria.

Fatima biblica

Per quanto riguarda l'immaginario biblico nelle apparizioni di Fatima, c'è la stella in fondo al mantello della Madonna, che ha un doppio significato. "Stella" in persiano è "Ester", la regina ebrea che salvò il suo popolo dallo sterminio il 13 ° giorno del mese ebraico di Adar. Ciò significa la missione di Maria come Ester moderna che salva la Chiesa nei nostri tempi.

Il secondo significato è come stella dell'evangelizzazione. Nel suo documento del 1975 sull'evangelizzazione, San Paolo VI proclamò Maria Stella dell'Evangelizzazione. Come i Magi erano guidati da una stella nella loro ricerca di Cristo, Maria può condurci a Lui con il suo singolare rapporto materno con Lui. Nella sua enciclica del 2007 Sulla speranza cristiana, Papa Benedetto ha osservato: "Chi se non Maria potrebbe essere una stella di speranza per noi?"

Per quanto riguarda il miracolo del sole di Fatima, ha i simboli del tempo di Noè: pioggia, arcobaleno e nuova terra. Quel giorno a Fatima ha piovuto molto. Durante il turno del sole, la Cova era coperta di vari colori, alla fine dei quali la terra veniva pulita dal fango e dall'acqua, così come i vestiti della gente. Così, vediamo un miracoloso rinnovamento della terra. Nella storia dell'Antico Testamento, l'antica popolazione immorale fu sostituita dalla famiglia timorata di Dio di Noè come nuovo inizio. La Madonna aveva detto che alla fine il suo Cuore Immacolato avrebbe trionfato, il che implica un altro inizio. Tutto ciò è stato significato nel miracolo di Fatima.


Guadalupe biblica

A Tepeyac, in Messico, stampò miracolosamente la sua immagine. È mostrata in una veste rosa decorata con un motivo floreale secondo i geroglifici religiosi aztechi e un mantello bluastro punteggiato di stelle secondo il modello celeste del tempo. Il riferimento biblico è ad Apocalisse 21:5: "Ecco, io faccio nuove tutte le cose". La sua veste floreale rappresenta la terra e il suo mantello punteggiato di stelle rappresenta il cielo.

È apparsa nella festa dell'Immacolata Concezione (allora celebrata il 9 dicembre), che commemora la sua completa assenza di peccato e la sua perfetta santità, prefigurando la creazione pienamente restaurata alla Gloria di Dio Padre. Certamente rovesciò l'antica cultura del male messicano, basata sul continuo sacrificio umano, e la rinnovò attraverso il Vangelo vivificante del suo Divin Figlio.


Chiamata biblica

L'apparizione del 1879 nel villaggio di Knock, in Irlanda, è piena di simbolismo biblico. Era un'apparizione all'aperto sul frontone di una chiesa. Al centro c'era un giovane agnello in piedi su un altare circondato da angeli. A sinistra c'erano tre figure vestite di bianco. Al centro c'era la Vergine con una corona, con le braccia alzate in preghiera come un sacerdote a Messa e gli occhi che guardavano il cielo. C'era una rosa in miniatura dove la corona gli toccava la fronte. Alla sua sinistra c'era San Giuseppe, rivolto verso la Vergine, con il capo leggermente chinato e le mani giunte in preghiera. Sembrava di mezza età perché i suoi capelli stavano iniziando a diventare grigi. Tra la Vergine e l'altare c'era San Giovanni Evangelista vestito da vescovo con un libro aperto nella mano destra e la mano sinistra alzata come se stesse predicando.

Knock è una pala d'altare liturgica che ricorda il Libro dell'Apocalisse, in cui spicca l'Agnello di Dio. Raffigura gli abitanti del cielo in adorazione. Maria è la Regina della Liturgia, che ha custodito e meditato nel suo cuore le potenti opere di Dio. La rosa vicino alla sua corona ricorda il suo titolo di Mystic Rose. San Giuseppe è in una postura contemplativa, mentre San Giovanni espone il Mistero dell'Eucaristia come si trova nel suo Vangelo. Il fatto che questa apparizione abbia avuto luogo nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, il profeta che ha preparato numerosi cuori per l'Agnello e il suo banchetto nuziale, indica l'intero Vangelo, San Giovanni Battista che simboleggia l'inizio sulla terra e l'apparizione che rappresenta la conclusione in cielo.

La Madonna è ingegnosa nel creare tali mezzi fantasiosi per radicare i suoi messaggi verbali. Questi scenari sono un buon riassunto delle apparizioni.


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Gli uomini vogliono far sparire dalla Terra la parola di Dio

 


Messaggio del 2 gennaio 1993, primo sabato del mese

PRADO NUEVO (EL ESCORIAL)


Il Signore:

Non cercate, figli miei, nient'altro che il Regno di Dio qui sulla Terra, perché il resto vi sarà dato in aggiunta. Raccogliete tutti i cristiani, figli miei, e formate un grande gregge per difendere la mia Chiesa. Tutti uniti invocano lo Spirito Santo e pregano, figli miei, affinché la tentazione non venga a voi. Difendete la mia Chiesa e la vostra Chiesa e le sue componenti, figli miei.

Gli uomini vogliono far sparire dalla Terra la parola di Dio; Attenzione, figli miei, che il re delle tenebre vuole impadronirsi dell'umanità! Risvegliate coloro che dormono, state attenti, figli miei! Tutti insieme potete formare un grande gregge. Le cattive letture, i miei figli e i cattivi libri confonderanno l'umanità. Ignoratelo, figli miei!

La Parola vive nel seno del Padre; Egli non è generato da Adamo; Egli nasce da una Vergine senza peccato, da una Vergine pura e immacolata. In Lui non c'è peccato originale o presente. Il Verbo vive nella divinità, si fa carne e muore per risuscitare gli uomini dal peccato. E muore perché l'uomo possa vivere, ma in Lui non c'è né la concupiscenza della carne né gli stimoli, figlia mia, delle passioni. Tutto in Lui è divino, anche se in Lui c'è una parte umana. Che nessuno vi inganni, figli miei! Egli è venuto a voi perché possiate partecipare, tutti quelli di buona volontà, al Regno del Padre.

Guarda, figlia mia, nel Regno del Padre ci sono molte dimore; guarda, oggi ne vedrai uno. In questo sono, figlia mia, anche se in minore visibilità, quelli di altre dottrine che credono in un solo Dio e rispettano le leggi del Padre, anche se non partecipano alla dimora dei veri cristiani e vivono in meno visibilità degli altri. Ma guarda, figlia mia, anche loro sono felici; vivono eserciti svolazzanti ed eserciti di angeli sopra di loro.

La misericordia di Dio è grande. Ma guarda, figlia mia, alla grandezza che c'è in quest'altro luogo, dove i veri cattolici praticanti, beati, martiri, partecipano alla grande divinità. Guarda, figlia mia, la prima che viene in questo posto beve da questa fonte e la sua intelligenza è aperta, e i suoi sensi non esistono, perché i poteri sono stati aperti a loro bevendo da questa fonte, che vedono la grandezza ...

Luz Amparo:

Ahimé! Oh, che profumi, che rose!, ahimè, che giardini, che prati! Oh, che frutti ci sono in questi alberi! Oh, guai, guai!

Il Signore:

Tutti vogliono che la Divina Maestà di Dio passi attraverso il Paradiso che Dio ha preparato per la prima coppia e goda di tutto ciò che aveva creato per loro.

Luz Amparo:

Oh, guai...! Ci sono tutti i tipi di frutta, fiori, ruscelli!, ahimè, ruscelli! Ahimè, questo non ha fine!, sono prati senza fine. Oy, che mazzo di fiori colorati! Tutti sono vestiti con indumenti di tutti i colori. Ahimé! Oh, che grandezza! Ahimé...!

Il Signore:

Qui, in queste grandezze, è dove Dio ha messo l'uomo, figlia mia. Ecco perché Dio vuole che l'anima partecipi prima di tutto a questo posto e mangi di tutti questi gustosi frutti e respiri l'aria pura che esiste in questo luogo ... (Luz Amparo esprime profonda gioia.)

Né l'animale, né la bestia, né le creature, né le pietre preziose, né l'oro, l'uomo ha bisogno di sopravvivere in questo luogo; ma tutto ciò che è qui, e l'uomo non ha nemmeno bisogno di venderlo... (Di nuovo, Luz Amparo manifesta grande gioia), né prenderla, figlia mia; è solo per goderselo.

Luz Amparo:

Che grandezza, mio Dio! In che modo l'uomo è stato in grado di lasciare questa grandezza per entrare nelle tenebre? Ahimé! Oh, ecco perché... Oh mio Dio, quanto sei grande...! Ecco perché avverti l'uomo così tante volte.

Il Signore:

Ecco perché voglio che coloro che dormono si sveglino, in modo che possano divertirsi tutti insieme. Figlia Mia, tu sei lo strumento che ho messo per raccontare queste meraviglie. Ecco perché nella prova, figlia mia, la tua intelligenza si apre di più e avanzi di più verso la saggezza, in modo da poter spiegare la grandezza che Dio ha creato per la creatura. E ci sono ancora altre grandezze più grandi dopo questo posto, figlia mia.

Luz Amparo:

Oh mio Dio!

Il Signore:

Ecco perché vi chiedo, figli miei, di non essere così attaccati alla materia, in modo che tutti insieme possiate vivere in questo luogo! Nessuno si stanca qui...

Luz Amparo non cessa di gioire di ciò che contempla.

Il Signore:

Tutto ciò che esiste qui è bellezza e grandezza.

Guardate, figli miei, se il Creatore vuole la sua creatura e perché non ha voluto distruggere la sua creatura, perché vuole che partecipi all'Eden che ha creato per lui. Perciò, figli miei, dovete lottare contro voi stessi, rinunciare agli appetiti carnali che Satana vi mostra; e colui che forma una coppia, che la forma con olotto e con l'amore che viene dal costato di Cristo. Ci sono così pochi esseri umani che si amano! Se questo è il segno di Dio, amore, infiammate i vostri cuori, figli miei, amatevi gli uni gli altri, che questo è il mio segno: vi conosceranno per amore. Che non ci sia discordia tra di voi; Che possiate amarvi gli uni gli altri come fratelli.

La Vergine:

Alzati, figlia mia, adora la Divina Maestà di Dio... Canta alla Divina Maestà...

Luz Amparo canta in una lingua sconosciuta.

La Vergine:

Cantate e lodate Dio, figli miei, a Dio piace essere cantato e lodato. Ho intenzione di riversare grazie mille su questo posto. Figli miei, venite a Lui, e tutti voi che venite riceverete grazie in abbondanza.

Sollevare tutti gli oggetti; tutti saranno benedetti con benedizioni molto speciali... Questo servirà ad infiammare i cuori dell'amore di Dio e per i morenti.

Inginocchiarsi.

Vi benedico, figli miei, come il Padre vi benedice per mezzo del Figlio e con lo Spirito Santo.

“LA FINE DEI TEMPI” - LA DOMANDA: QUANDO VERRÀ IL REGNO DI DIO?

 


Dalla notte non si passa istantaneamente al giorno: tra questi due periodi  lunghi ce n’è un altro, molto più breve, che prepara e annuncia il giorno. Prima  vengono le prime luci dell’alba, poi aumenta la luce ed è l’aurora, poi le nuvole  lontane si tingono di rosa e si accendono i colori e, finalmente, appare il Sole. Ma  poi ci vuole ancora tempo prima che si senta il suo calore e raggiunga il suo pieno meriggio. Chi è sveglio assiste a tutto questo e sa che il Sole è sul punto di  apparire da un momento all’altro. Chi vive in alto, sulla montagna, lo vede arrivare  prima che lo veda chi è in fondo valle. La sentinella deve essere la prima a vederlo,  per avvertire. 

“Come son belli sui monti i piedi del messaggero di lieti annunzi, che  annunzia la pace, messaggero di bene che annunzia la salvezza, che dice a  Sion: «Regna il tuo Dio». Senti? Le tue sentinelle alzano la voce, (sono i tanti  santi, mistici e veggenti del nostro tempo),  insieme gridano di gioia, poiché  vedono con i loro occhi il ritorno del Signore in Sion”  (Isaia, 52,7-8). 

 “Mi metterò da sentinella in piedi sulla fortezza a spiare, per vedere che cosa  mi dirà, che cosa risponderà ai miei lamenti. Il Signore rispose e mi disse: Scrivi  la visione e incidila bene sulle tavolette, perché la si legga facilmente.  È una  visione che attesta un termine, parla di una scadenza e non mentisce; se  indugia, attendila, perché certo verrà e non tarderà” (Abacuc, 1,3). 

Significa che Dio ha stabilito ad ogni suo decreto un limite di attesa, che può  essere in certo modo anticipato o affrettato, un tempo che può essere accorciato,  ma oltre il quale Dio interverrà: “Quali non dovete essere voi nella santità della condotta e della pietà,  attendendo e affrettando la venuta del giorno di Dio,  nel quale i cieli si dissolveranno e gli elementi incendiati si fonderanno!” (2   Pietro, 3,12). 

“... E se quei giorni (i giorni della “grande tribolazione”, che precederanno “il  giorno di Dio”) non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa  degli eletti quei giorni saranno abbreviati” (Mt. 24,22). 

Quando verrà questo Regno?  Il Signore non ha scarseggiato nel dare indicazioni (“i segni dei tempi”). Il Signore non risponde dando una data, ma descrivendo una situazione, perché non interessa soddisfare la nostra curiosità, ma  stimolare il nostro desiderio. 

“Sentinella, quanto resta della notte? Sentinella, quanto resta della  notte? La sentinella risponde: Viene il mattino (quando è venuto Gesù al  mondo), poi ancora la notte (quando Gesù se n’è andato); se volete domandare,  domandate; convertitevi, venite!” (È inutile voler sapere, se non c’è la conversione) (Isaia, 21,11-12). 

Per questo Gesù ha voluto nascere a mezzanotte, non alla fine della notte,  indicando così che la sua Venuta come Redentore doveva dividere la notte e la  storia in due parti: prima di Lui e dopo di Lui. “Mentre un profondo silenzio  avvolgeva tutte le cose e la notte era a metà del suo corso, la tua Parola  onnipotente dal Cielo, dal tuo trono regale... discese in quella terra di sterminio”  (Sap. 18,14-15). 

Anche la sua Venuta come Re troverà il mondo impreparato, sprofondato nella  notte: “... Poiché lo Sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. A mezzanotte si levò un grido: «Ecco lo Sposo, andategli incontro!»”. (Mt. 25,6). “Ma il  Figlio dell’Uomo, quando verrà, troverà fede sulla terra?” (Lc. 18,8). “Anche voi  tenetevi pronti, perché il Figlio dell’Uomo verrà nell’ora che non pensate” (Lc.  12,40). 

“La notte è avanzata, il giorno è vicino. Gettiamo via perciò le opere delle  tenebre e indossiamo le armi della Luce”. È evidente, purtroppo, che il peccato  dilaga nel mondo, con tutte le sue conseguenze di male, nonostante che la  Redenzione di Cristo abbia cancellato tutti i peccati davanti al Padre.  È evidente,  purtroppo, che Dio ancora non regna nel mondo  (Rom. 13,12). 

Per questo ci ha insegnato la sua preghiera, il Padrenostro, affinché essa  ottenga finalmente che venga il suo Regno, e ciò significa: 

- che ancora deve venire  (infatti non diciamo “il tuo regno, che è già venuto”) 

- e si deve compiere in questo mondo (non diciamo “andiamo al tuo Regno”) 

Quando verrà il Signore come Re?  Dobbiamo chiarire, a questo punto, che la prima Venuta di Gesù, come Redentore del mondo, fu nella sua Incarnazione.  La “Parusìa” invece significa la sua Venuta o ritorno glorioso, ed è triplice: 

– Nel momento del suo ritorno ai suoi, dopo essere risuscitato; 

– alla “fine dei tempi”, per dare compimento al Regno di Dio, 

– e alla fine del mondo, per fare il Giudizio finale. 

Per la prima Venuta di Gesù, nella sua Incarnazione, il segno decisivo fu quando, rivolgendosi per mezzo di un Angelo a Maria, Le diede l’Annuncio dell’Incarnazione. Quando fece conoscere in quale modo doveva venire al mondo.  La stessa cosa avviene per quanto riguarda la sua nuova Venuta come Re. Il  segno decisivo che indica la sua imminenza è l’aver fatto conoscere in che  consiste il suo Regno e come lo vuole realizzare. Questa grazia Gesù l’aveva  riservata proprio per questo nostro tempo. 

Pablo Martín Sanguiao 

Ciò vi preserva da guerre, prigionia e controllo!

 


Figlia Mia. Mia cara figlia. Per favore siediti e ascolta ciò che Io, la tua santa Mamma Celeste, oggi vorrei dire ai figli della terra:

Non avete dato retta al Mio appello, amati figli, ma non è ancora tutto perduto. Se incominciate a pregare, il Padre vi ricolmerà di grazie e il peggio della fine dei tempi SARÀ EVITATO.

Obbedite quindi ora al Mio appello perché chi prega, non andrà perduto, chi invece non fa nulla presto vedrà che lui e i suoi cari saranno colti dal peggio.

Pregate amati figli, pregate Mio Figlio devotamente e con tanto amore! Pregate sempre secondo le Sue intenzioni e pregate il Padre Celeste affinché il tempo della fine sia abbreviato.

Molti mali dovranno ancora avvenire e voi vivete come se nulla stesse accadendo. Cos’ altro deve accadere nel vostro mondo per farvi correre nelle braccia di Gesù! Quale male deve avvenire per distogliervi dal consumismo e dalla superficialità? Cosa, o figli, vi conduce sulla vera via della vita che conduce a Mio Figlio se non voi stessi?

Cambiate vita e cambiate voi stessi! La superficialità non ha mai condotto nessuno nel Regno dei Cieli invece l’ha fatto la devozione, l’umiltà e la capacità di sacrificarsi per Mio Figlio!

Obbedite dunque al Mio appello, amati figli, cambiate vita e pregate perché è grazie alla vostra preghiera che il peggio sarà evitato e voi sarete preservati da guerre, prigionia e controllo!

È la preghiera, che se voi la utilizzate, vi conduce a Mio Figlio Gesù e vi permette di sopravvivere alla fine con dignità!

È la preghiera che evita il peggio e che attira la grazia del Padre Celeste sulla terra!

È la preghiera che vi dona la forza e devozione e che vi serve come arma contro il maligno in questa fine dei tempi!

Sfruttate dunque la preghiera e allontanatevi dalla vostra superficialità perché il diavolo non dorme, ma è già all’opera per mandare completamente in rovina, controllare e infine schiavizzare l’Europa e altre zone benestanti.

Svegliatevi e difendetevi! La vostra preghiera è l’arma per farlo. Amen.

Io vi amo. Il Cielo riunito prega per voi affinché le grazie del Padre possano raggiungere ciascuno di voi. Accettatele, cambiate vita e pregate. Amen.

La vostra Mamma Celeste.

Madre di tutti i figli di Dio e Madre della Salvezza. Amen.

24 novembre 2015


Perché l'obiettivo dei progressisti è quello di decostruire la civiltà cristiana?

 


Come stanno decostruendo l'eredità lasciata da Gesù Cristo agli apostoli.

Quando Gesù Cristo terminò il suo compito visibile sulla Terra, lasciò agli apostoli la missione di edificare la civiltà cristiana.

E a poco a poco è stato costruito, diffondendosi in tutto il mondo, sempre con l'opposizione del maligno.

Fino a quando il maligno ha lanciato il suo grande progetto di umanesimo, dove l'uomo acquisisce le condizioni di un dio.

E stabilì una corrente per operare questo, il progressismo, per dare sostentamento filosofico per decostruire il cristianesimo e costruire un mondo senza Dio.

Una parte importante di questa strategia era quella di sabotare il cristianesimo dall'interno, infiltrandosi nella Chiesa, per porre fine al motore che sosteneva la civiltà cristiana.

Qui parleremo di quali sono stati i trattori che portano avanti lo smantellamento della civiltà cristiana, e di come il progressismo sia l'idea che governa questo processo, perché abbraccia il nuovo, senza restrizioni, come valore in sé.

Quando Dio mandò Suo Figlio per purificare gli uomini dalla disobbedienza dei primi esseri umani a Dio, in modo che potessero riacquistare la possibilità della vita eterna, Formò anche la Sua Chiesa.

Quella che sarebbe incaricata di creare una civiltà, in modo che gli esseri umani vivano più in consonanza con i comandamenti di Dio, sulla base della dottrina dell'amore.

E perché non distogliessero lo sguardo dal Dio che si era rivelato.

Passo dopo passo quella civiltà è stata costruita e possiamo leggere negli Atti degli Apostoli come Dio ha aiutato i primi cristiani nell'evangelizzazione.

Questa civiltà si stava diffondendo in tutta la terra, ma fin dai primi tempi il maligno riuscì a deviarla, tentando i cristiani con il potere e le guerre, il denaro e lo sfruttamento di altre persone, eresie, spiritualità alternative e scismi, il più grande dei quali fu prodotto da Lutero.

Fino a quando a un certo punto il maligno ha lanciato il suo grande progetto, l'umanesimo, l'auto-devinizzazione dell'essere umano.

E la stava introducendo a poco a poco nel mondo, prima allontanando la divinità dagli uomini.

Ha istruito su un essere divino, per esempio il grande architetto dell'universo, che ha fatto tutte le cose, ma poi ha lasciato tutto nelle mani degli esseri umani.

Il che equivale a dire che non c'è dio che accompagni ogni essere umano e che sia protagonista della storia umana.

La Massoneria ha adempiuto a questo comando. Il suo obiettivo fin dalla sua fondazione era quello di ostacolare la Chiesa, che era incaricata di evangelizzare il mondo.

E deviarlo verso l'umanesimo, ammettendo pubblicamente che mentre c'è un creatore di tutto, oggi gli uomini sono responsabili di tutto

Mentre nei gradi più alti fanno un ulteriore passo avanti, dicono sì all'esistenza di un Dio creatore, ma non a Cristo.

arrivano a considerare che il vero insegnamento divino non è quello di Cristo e della sua dottrina dell'amore, ma quello dell'angelo caduto che è venuto a illuminare gli esseri umani per sbarazzarsi del concepimento del Dio che è venuto a presentare Gesù Cristo.

Ed è per questo che abbiamo visto come i massoni hanno cercato di infiltrarsi nella Chiesa fin dai suoi inizi.

Ad esempio, un caso tipico è stato l'Istruzione Permanente Alta Vendita, dove un gruppo massone identificato come i Carbonarios, chiamato dal 1850, ai giovani massoni per infiltrarsi nei seminari e nelle università, e propone modelli di comportamento.

Dice che all'inizio devono comportarsi come talpe, senza farsi conoscere, presentandosi con ogni apparenza di uomini di alta moralità.

E una volta che hanno stabilito la loro reputazione e guadagnato fiducia, devono iniziare il loro compito di minare la dottrina dall'interno.

La Chiesa ha ripetutamente condannato la Massoneria, sin dalla sua fondazione formale nel 1717, come incompatibile con il cattolicesimo, per la sua ignoranza di un Dio personale, per il suo impulso al secolarismo, per aver predicato che la religione deve essere al di fuori della sfera pubblica e dell'educazione, e per il suo mandato di distruggere la Chiesa.

Otto papi condannarono esplicitamente i massoni, ma a poco a poco l'opposizione si moderò.

Fino a quando nel 1983 la menzione esplicita della Massoneria come nemico fu rimossa dal nuovo Codice di Diritto Canonico.

Sebbene la Congregazione per la Dottrina della Fede abbia affermato che il giudizio negativo della Chiesa riguardo alla Massoneria rimane invariato, l'appartenenza alle logge massoniche è vietata.

Che cosa era successo in modo che la dichiarazione contro la Massoneria fosse solo una testimonianza?

Era cresciuta l'influenza dei modernisti all'interno della Chiesa, che cercavano di ridefinire la dottrina cattolica, proprio in termini graditi ai massoni.

E il suo culmine fu il 1960 quando Giovanni XXIII convocò il Concilio Vaticano II, dove seguì un aspro confronto tra cattolicesimo storico e modernismo.

Pertanto i documenti emersi dal Concilio furono altamente negoziati e abbastanza interpretabili da dare ai modernisti la possibilità di imporre gradualmente il cosiddetto "spirito del concilio" alle parrocchie.

Quella che non era altro che l'interpretazione modernista del Concilio.

A tal punto il confronto fu che Paolo VI nel discorso conclusivo del Concilio dovette ammettere che nel Concilio "la religione di Dio che si è fatto uomo ha incontrato la religione dell'uomo che si fa Dio".

L'interpretazione modernista dello spirito del concilio produsse una grande crisi di vocazioni religiose, un'enorme quantità di abbandono delle loro vocazioni come sacerdoti, monaci e monache, svuotamento dei templi.

tale fu lo sconcerto che Paolo VI nel 1972 riconobbe la gravità del danno causato dicendo: "ci aspettavamo una primavera fiorente e ne seguì un inverno rigido", "attraverso qualche crepa il fumo di Satana è stato introdotto nella Casa di Dio".

I massoni avevano proclamato il loro desiderio di realizzare l'obiettivo della Rivoluzione francese di distruggere la Chiesa cattolica.

E dopo il Concilio, il cardinale modernista Suenens esclamò trionfalmente che "il Vaticano II è la Rivoluzione francese nella Chiesa".

I modernisti, con il sostegno dei media laici, interpretarono la verità come derivata dal consenso degli uomini e non dalla parola di Dio.

Da qui il concetto di Chiesa sinodale promosso dal cardinale modernista Martini, che implica che importanti questioni di dottrina siano decise collegialmente tra vescovi e laici, ad esempio la questione della sessualità umana, del matrimonio, ecc.

Ma c'è qualcos'altro, la ricerca dell'arcivescovo Edouard Gagnon sulla massoneria all'interno della Chiesa, ha confermato che l'architetto della Nuova Messa, l'arcivescovo Annibale Bugnini, era un massone.

E ha rivelato che l'uomo responsabile della nomina dei vescovi del mondo dal 1972 al 1984, il cardinale Sebastiano Baggio, era anche un massone.

I rapporti di forza tra coloro che concepivano una religione cattolica in cui Dio cercava l'uomo e gli dava i suoi mandati, e coloro che proponevano una religione in cui l'uomo interpretava Dio, erano cambiati, questi ultimi, i modernisti, divennero sempre più importanti.

Questa è la genesi del progressismo all'interno della Chiesa, un progresso nella decostruzione della civiltà cristiana che è stato faticosamente realizzato fin dalla chiesa primitiva.

E cosa vogliono oggi i progressisti?

I progressisti cattolici desiderano alterare la fede storica secondo lo spirito del tempo.

Al contrario, i cattolici storici credono che lo spirito del tempo debba essere sfidato dalla verità eterna e immutabile del Vangelo cristiano.

Coloro che credono in una forma relativa, progressista e modernista di cristianesimo respingono l'elemento miracoloso della religione, credendo che la Chiesa e la Scrittura siano semplicemente incidenti artificiali della storia.

E credono che la chiesa debba adattarsi pienamente alle esigenze della società moderna.

I progressisti vedono la chiesa come un agente di cambiamento sociale e che il compito principale dei cristiani è quello di essere attivisti politici, attivisti ambientali, ecc., Cioè, più simile a una ONG.

E dall'altra parte ci sono quelli che credono che il vangelo di Gesù Cristo sia rivelato da Dio per la salvezza delle anime e che ci sia la trasformazione del mondo.

Questi cristiani storici credono che le Scritture siano ispirate da Dio e che il Vangelo non possa essere cambiato dalla cultura in nessun momento.

Sono cristiani classici perché credono nella vecchia storia di un'umanità peccatrice e di un Dio misericordioso, che ha dato il proprio Figlio per la salvezza del mondo.

Mentre i progressisti sostengono che le storie che la Bibbia racconta sono storie divine per portare le persone ad essere buone, questo è ciò che vuole un Dio che è inconoscibile per gli uomini.

questo progressismo ha il suo correlato nella società globale, per fare la sua parte nella decostruzione della civiltà cristiana.

E raggiunge un tale livello di decostruzione che ad esempio l'Università di Cambridge ha appena lanciato un nuovo corso intitolato "decolonizzazione dell'orecchio".

In quanto si occupa di come l'impero e il patriarcato hanno influenzato la nostra comprensione di ciò che costituisce la musica e anche di come generi come l'opera sono rappresentazioni razzializzate della musica.

O i successivi attacchi all'homeschooling, che vedono come un modo per impedire al governo di educare i bambini cristiani per prepararli a prendere il loro posto nella società laica.

Bene, finora quello che volevamo parlare di quale fosse la genesi e il compito del progressismo all'interno della chiesa e della società nel suo insieme, per eliminare le vestigia della civiltà cristiana.