martedì 15 settembre 2020

Conseguenze del peccato del Papa e della Chiesa I


Il Papa è il capo visibile di Cristo nella Chiesa.

Lumen Mariae | Autori: Gruppo di Sacerdoti fedeli al Vero Magistero della Santa Chiesa | Articolo del 16 settembre 2013


Le conseguenze del peccato di Papa Benedetto XVI e della Chiesa, accettando le dimissioni del Papa, sono estremamente gravi per l'intero Corpo mistico della Chiesa.
I Vescovi si uniscono al Papa e formano così la Gerarchia della Chiesa e, quindi, l'Unità nella fede della Chiesa.
Quando il Papa si dimette dal Pontificato, anche i Vescovi si dimettono dal Pontificato, la Gerarchia della Chiesa. E questo significa che, a causa del peccato del Papa, anche i vescovi peccano nel capo visibile della Chiesa.
Lo stesso peccato che fa il Papa, lo fa ogni Vescovo unito al Papa.
Il peccato del Papa è un peccato contro lo Spirito Santo. Non è un peccato personale. È un peccato che unisce tante anime in quel peccato: le anime della Gerarchia della Chiesa, che sono unite al Capo Visibile della Chiesa, che è il Papa.
I Vescovi, per non cadere in questo peccato, devono opporsi alle dimissioni del Papa. E devono lottare per il loro Papa, in modo che torni al Pontificato.
Questo è ciò che non è stato fatto. E, per questo, l'intera Gerarchia ecclesiastica è caduta nello stesso peccato del Papa, che va contro lo Spirito Santo e non ha perdono.
Per questo peccato, Dio si ritira dal Capo Visibile della Chiesa, che è il Papa ei Vescovi a lui uniti. E il Capo Visibile della Chiesa non ha più valore nella Chiesa, a causa del peccato contro lo Spirito Santo di un Papa.
La Chiesa è rimasta senza una testa visibile. La Chiesa ha il suo capo invisibile, che è Cristo.
Ma Cristo guida la sua Chiesa terrena con un capo visibile, che è il Papa. Cristo non la guida senza quel Capo. E, quando un Papa rinuncia a quella Scelta Divina, provoca il caos in tutta la Chiesa.
Un caos che solo Dio sa misurare, non gli uomini. Un caos spirituale che può essere compreso solo in Dio.
Ora la Chiesa non ha un capo visibile. E, quindi, l'obbedienza non può essere data a nessuno. Non c'è testa. Né i Vescovi, né i sacerdoti, né i Superiori ecclesiastici, in questo momento, sono a capo della Chiesa. E questo solo a causa del peccato del Papa.
Questo produce caos in tutta la Chiesa. Nessuno ci ha pensato. Nessuno contempla cosa viene alla Chiesa per questo peccato che gli uomini non vedono come peccato, ma come qualcosa di naturale nella vita della Chiesa.
Se non c'è una testa visibile, l'obbedienza non può essere data a nessuno. Ora, nessuno è a capo della Chiesa. Nessuno. Ora dobbiamo solo obbedire allo Spirito della Chiesa, che è lo Spirito di Cristo, e ora governa ogni anima nella Sua Chiesa.
Dio, ora, non governa la Sua chiesa attraverso un Capo visibile. Questa è la tragedia, che non si medita.
Dio ora parla a ciascuna anima e dice a ciascuna anima cosa fare nella Sua chiesa.
A questo punto è il disastro dell'intera Chiesa sulla terra.
Perché gli uomini sono guidati dalla loro ragione umana, dai loro consigli umani, dalle loro opere umane e non sanno vedere cosa Dio mette nel loro cuore. Per questo motivo, molte anime nella Chiesa sono perse, ora, perché, non avendo vita spirituale, seguiranno gli uomini nei loro pensieri, in quello che fanno dalla Cattedra di Pietro, e non seguiranno lo Spirito di Dio. Chiesa, che parla al cuore dell'anima, che non parla più attraverso un Capo Visibile, un Papa.
Ecco il grande disastro che incombe sulla Chiesa.
La Chiesa ora è rimasta solo perché i Papi sono stati fedeli alla sua chiamata divina e non si sono arresi, nonostante tante tentazioni da parte degli uomini e del diavolo. E la Chiesa ha continuato a camminare, anche se il male persiste. E ha continuato a camminare mano nella mano con la sua Testa Visibile, che è il Papa. E non ci sono state perdite.
Ma ora la Chiesa è senza quel Visible Head. Il Papa vive nel suo peccato, senza riconoscere il suo peccato. E non c'è nessuno che ti aiuti a vedere il tuo peccato.
E Dio ora parla ad ogni anima e tu devi solo obbedire a Lui, non agli uomini.
Ora gli uomini presenteranno alla Chiesa la loro invenzione della Chiesa. La spogliano di tutti i suoi tesori divini. Accoglieranno chiunque nella Chiesa. Vogliono fare una Chiesa Nuova, secondo i tempi che si vivono. Ciascuno può essere nella Chiesa con i suoi peccati, senza rigettare i suoi peccati, perché Dio ama tutti.
Per questo la vita nella Chiesa è un caos di interessi umani, di ragioni umane, di desideri umani, dove si vive solo per piacere agli uomini. Ma nessuno vive per fare la Volontà di Dio.

Tomás de Aquino

Nessun commento:

Posta un commento