mercoledì 9 settembre 2020

PREGHIERA DI LIBERAZIONE A SAN MICHELE ARCANGELO



San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia; sii tu il nostro sostegno contro la perfidia  e le insidie del diavolo! Che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo  supplichevoli. E tu o Principe della milizia celeste, con la potenza divina, ricaccia  nell’inferno satana e gli altri spiriti maligni, i quali errano per il mondo per far perdere le  anime. Amen! 
San Michele Arcangelo: Con la tua luce illuminaci! 
San Michele Arcangelo: Con le tue ali proteggici! 
San Michele Arcangelo: Con la tua spada difendici! 
O Glorioso san Michele Arcangelo, tu che sei difensore dei diritti di Dio contro l’orgoglio  di satana e angelo tutelare della Chiesa universale, guarda e proteggi la mia famiglia in  cammino verso il cielo. Angelo di luce, rischiara le menti dei miei cari affinché anche tra le  avverse vicende della vita credano e sperino sempre. 
Messaggero di pace, porta questo grande dono ad ogni membro della mia famiglia ed alle  persone a me care che si trovano stretti dal dubbio o tormentati dalla colpa. 
Principe nobilissimo, Arcangelo S. Michele, valoroso guerriero dell’Altissimo, desiderando  io di essere nel numero dei tuoi devoti, a Te oggi mi offro e mi dedico e pongo sotto la tua  protezione tutto me stesso, i miei problemi, la mia casa, la mia famiglia e quanto mi  appartiene. 
Vieni con la tua spada di fuoco e spezza tutti i malefici, le fatture, le maledizioni, gli  incantesimi che sono stati fatti su di me o su qualsiasi altro membro della mia famiglia.  Assistimi in tutte le mie necessità e ottienimi il perdono dei peccati, la grazia di amare di  cuore il mio Dio, il mio Salvatore Gesù, lo Spirito Santo, la mia dolce Madre Maria e tutti  gli uomini che incontro sul mio cammino. Difendimi da ogni forma di male, proteggimi  nei pericoli, illuminami nelle scelte, perché possa compiere sempre la volontà del Padre  che è nei cieli per l’avvento del suo regno. Amen! 
V. Prega per noi, san Michele Arcangelo. 
R. Affinché siamo resi degni delle promesse di Cristo. 
Dio onnipotente ed eterno, che nella tua somma clemenza e per la nostra salvezza hai  scelto l’Arcangelo Michele a principe gloriosissimo della tua Chiesa, fa’ che con il suo  salutare aiuto meritiamo di essere efficacemente difesi da tutti i nemici fisici e spirituali e  nell’ora della morte essere presentati alla tua eccelsa maestà. Per Cristo nostro Signore.  Amen.!

Don Leonardo Maria Pompei

1 commento: