domenica 14 febbraio 2021

Nel cuore della Chiesa

 


L'11 febbraio 2021, questa anima californiana ha “visto” il numero 158 del Libro blu. Questo messaggio è stato originariamente dato a P. Stefano Gobbi il 5 agosto 1978, primo sabato del mese, festa della Madonna della Neve. In particolare, questo messaggio è stato dato quando il marito e la moglie di cui sopra avevano appena finito di pregare la Via Crucis; in quel momento squillò il telefono con la notizia che p. Seraphim Michalenko, uno dei "padri della Divina Misericordia", era morto (vedi qui). P. Seraphim aveva dato la direzione spirituale a questa coppia per molti anni. 

 

Nel cuore della Chiesa

Figli miei prediletti, guardate con i miei occhi e vedrete come la Chiesa si rinnova interiormente, sotto l'azione potente dello Spirito di Dio. Questo non appare ancora esternamente a causa della grande freddezza che la copre e della grande oscurità che la pervade. Ora sta vivendo i momenti più dolorosi della sua purificazione. Assistita e confortata da sua Madre, la Chiesa sta ora salendo l'arduo cammino verso il Calvario, dove deve essere nuovamente crocifissa e immolata per il bene di molti miei figli.

Ma entra con Me nel cuore della Chiesa! Qui è già avvenuto il trionfo del mio Cuore. È avvenuto nella persona e nella vita del Santo Padre, che è condotto da Me al vertice della santità attraverso la sua quotidiana immolazione che lo porterà a un vero e proprio martirio.[1] È avvenuto nella vita dei miei amati figli che sono consacrati al mio Cuore Immacolato. Il loro numero aumenta di giorno in giorno. Vedi: la luce cresce in loro, così come l'amore, la fedeltà, la santità e l'eroica testimonianza del Vangelo. Anche nella loro piccolezza, la mia luce risplende in loro. Guidati e formati da me, saranno i nuovi apostoli per il rinnovamento di tutta la Chiesa. Sono nel Cuore della Chiesa e della tua Madre celeste. Questo trionfo è avvenuto nella vita di tante anime consacrate che, attirate dalla mia azione dolce e potente, sono tornate a vivere con generosità la loro vocazione religiosa, seguendo e imitando Gesù, casto, povero e obbediente fino alla morte di Croce . È avvenuto nell'anima e nella vita di tanti fedeli che hanno risposto con esemplare entusiasmo all'invito di vostra Madre e sono diventati ora buoni esempi per tutti.

In tutti questi miei figli è già avvenuto il trionfo del mio Cuore Immacolato: e formano così, per così dire, il cuore della Chiesa rinnovata. Attraverso di loro è iniziata la mia azione, e resta poco tempo prima della mia completa vittoria, perché quando questa vitalità è stata inviata dal cuore in tutte le parti dell'organismo, allora tutta la Chiesa rifiorirà. Sotto la potente azione dello Spirito di Dio, il suo suolo si aprirà per dare la sua più grande crescita, e ci sarà nella Chiesa uno splendore più grande di quanto sia mai esistito. Diventerà una Luce per tutte le nazioni della terra che si rivolgeranno a lei, alla gloria di Dio!


 

E quindi mi sembra certo che la Chiesa stia affrontando tempi molto duri. La vera crisi è appena iniziata. Dovremo contare su terribili sconvolgimenti. Ma sono altrettanto certo di quello che rimarrà alla fine: non la Chiesa del culto politico, che è già morta con Gobel, ma la Chiesa della fede. Potrebbe benissimo non essere più il potere sociale dominante nella misura in cui lo era fino a tempi recenti; ma lei godrà di una nuova fioritura e sarà vista come la casa dell'uomo, dove troverà la vita e la speranza oltre la morte. — Cardinale Joseph Ratzinger (PAPA BENEDETTO XVI), Fede e futuro, Ignatius Press, 2009

Nessun commento:

Posta un commento