lunedì 16 settembre 2019

Angeli e draghi XVII: Il potere del Santissimo nome di Gesù





Gennaio è il mese del nome più santo di GESÙ, e il nome di GESÙ è l'arma più potente contro "il drago e i suoi angeli (Ap.12: 7)". Questa festa speciale è celebrata il 3 gennaio, ed è associato alla circoncisione di GESÙ (Lc. 2:21) quando Giuseppe gli dà ufficialmente "il nome di GESÙ, perché salverà il suo popolo dai suoi peccati (Mt 1:21)".
La devozione al nome più santo e potente di GESÙ è stata fin dall'inizio quando GESÙ stava insegnando ai Suoi apostoli la guarigione e la liberazione,
“Maestro, abbiamo visto qualcun altro scacciare demoni in tuo nome e abbiamo cercato di fermarlo, perché non ci accompagna.” “Non fermarlo”. GESÙ rispose: “Per nessuno che compia un miracolo in mio nome può girarmi e parlare male di me ... "

Nel corso della storia della chiesa, la devozione al nome più santo di GESÙ è continuata e santi come Bernadine di Siena, Vincent Ferrer e Leonard di Port Maurice compirono molti grandi miracoli nel nome di GESÙ. A volte, i malati venivano guariti mettendo una carta sotto il cuscino con il nome di GESÙ, o semplicemente pronunciando il nome di GESÙ con fede che la persona era guarita. Il nome di GESÙ fu anche posto sulla porta d'ingresso per proteggere una casa
Il 25 febbraio 1530, papa Clemente V approvò un ufficio del Santo Nome per i francescani e si diffuse in tutta la chiesa. Nel 1721, papa Innocenzo XIII estese ufficialmente la festa del Santo Nome a tutta la Chiesa.
Il Catechismo della Chiesa Cattolica spiega perché il nome di GESÙ è così importante per la nostra fede e adorazione,
“Il suo nome è l'unico che contiene la presenza che significa ... L'invocazione del santo nome di GESÙ è il modo più semplice di pregare sempre. Quando il santo nome viene ripetuto spesso da un cuore umilmente attento, la preghiera non si perde accumulando frasi vuote, ma si aggrappa alla parola e "porta frutto con pazienza". Questa preghiera è possibile "in ogni momento" perché non è un'occupazione tra le altre ma l'unica occupazione: quella dell'amare Dio, che anima e trasfigura ogni azione in Cristo GESÙ ”

(CCC # 2666-2667).

Personalmente ho assistito a molti miracoli di guarigione e liberazione attraverso l'invocazione del nome più santo di GESÙ nelle strade di Austin, in Texas, ma soprattutto in 6th street e Congress. Ciò è accaduto mentre i 45 uomini in formazione diaconale e i due formatori (Deacon Dan Lupo & I) hanno praticato l'evangelizzazione di St. Paul Street con Steve Dawson (fondatore) e Adam Janke (CEO). Il miracolo nel video di un uomo con una canna che zoppicava perché gli avevano sparato alla gamba e il proiettile era ancora depositato nei suoi muscoli è simile al miracolo che Gesù compie nel Vangelo.
"'Riesci a vedere qualcosa?' Chiese Gesù. L'uomo alzò lo sguardo e disse: "Vedo le persone, ma sembrano alberi che camminano intorno". Ancora una volta GESÙ mise le mani sugli occhi dell'uomo, e quando li aprì la vista fu restaurata e poté vedere tutto chiaramente (Mc 8, 23-25). ”

Perché Gesù impiega più volte a compiere questo miracolo? Direi che non è stato per mancanza di GESÙ, come se non avesse il potere di guarire il cieco tutto in una volta. Non perché la cecità di quest'uomo fosse un caso particolarmente difficile. Non è perché Gesù ha provato e fallito la prima volta. È perché GESÙ vuole costruire lentamente la nostra fede secondo i nostri ritmi come con gli apostoli durante i tre anni di viaggio con Lui, e dissero al Signore: “Aumenta la nostra fede!” (Lc.17: 5) o in Mc. 9:24 “Immediatamente il padre del ragazzo esclamò: 'Credo; aiutami, aiuta la mia incredulità! '”
Molte malattie croniche non sono solo di natura fisica ma spirituale, il che significa che è coinvolto anche il perdono o un qualche tipo di guarigione interiore, in modo che avvenga una guarigione completa e completa. È qui che il dott. Bob Schuchts e il Centro di guarigione JPII di Tallahassee, in Florida, eccellono davvero e ci hanno insegnato così tanto.


Sì, il Catechismo della Chiesa Cattolica dice: “È venuto per guarire l'intero uomo, anima e corpo; è il medico di cui i malati hanno bisogno (1503). "Sì, ogni malattia è malvagia, come spiega il documento della chiesa della Congregazione della Dottrina della Fede,
“Sebbene la malattia possa avere conseguenze positive come dimostrazione della fedeltà della persona giusta e per riparare la giustizia che è stata violata dal peccato, e anche perché può causare una riforma e avviare un peccatore sulla via della conversione, rimane , tuttavia, un male (Istruzioni di preghiere per la guarigione). "
(L'unica eccezione è quando GESU appare a un'anima vittima e chiede se accetterebbero di soffrire per la salvezza delle anime; tuttavia, sono liberi di accettare o rifiutare. Naturalmente queste sono anime lontane e poche scelte.)

Il 15 dicembre 2018 abbiamo nuovamente assistito a numerose guarigioni nel nome di GESÙ. Ecco due esempi. Alex era appena stato operato e puoi ancora vedere la benda sulla sua testa. Aveva un grande dolore fisico. Lo abbiamo incontrato sulla sesta strada e gli abbiamo chiesto se voleva pregare nel nome di GESÙ per alleviare il dolore, e lui ha detto "sì". Ci sono voluti un paio di sessioni di preghiera nel nome più santo di GESÙ, ma alla fine il dolore era completamente sparito.
Poi ci siamo incontrati con Jessie in Congress Street, che ha spiegato che aveva una grande ansia. Gli abbiamo chiesto da 1-10 con 10 che è il peggiore qual è il tuo livello di ansia. Disse: “10.” Abbiamo pregato nel nome più santo di GESÙ, e ha detto che ora era al livello 4. Abbiamo pregato di nuovo, e ha iniziato a sorridere da un orecchio all'altro e ha detto che ora era un 1.
Era pieno di gioia dicendo: "Sono guarito". "Grazie". Abbiamo detto: "Non noi ma il nome più potente e più santo di GESÙ!"
Non è solo malattia, ma anche i demoni devono inchinarsi al nome di GESÙ.

Fr. Gabriel Amorth, esorcista vaticano, afferma: “È solo nel suo nome che possiamo vincere e liberarci dal nemico della nostra salvezza, Satana. Alla fine degli esorcismi più difficili, quando mi trovo di fronte al totale possesso demoniaco, prego l'inno cristologico della Lettera di Paolo ai Filippesi (2: 6-11).
Quando dico le parole "in modo che tutti gli esseri nei cieli, sulla terra e negli inferi pieghino il ginocchio al nome di GESÙ", mi inginocchio, tutti i presenti si inginocchiano e anche quello posseduto dai demoni viene costretto inginocchiarsi. È un momento commovente e potente. Sento sempre che tutte le legioni degli angeli ci circondano, inginocchiandosi al nome di GESÙ. ” (Un esorcista racconta la sua storia)

Nessun commento:

Posta un commento