Gesù trascorse 40 giorni a Yeshimon, che significa "Luogo di desolazione"
Estendendosi dalle montagne della Giudea a est fino al Mar Morto a ovest, il deserto della Giudea comprende gran parte della terra calpestata nei racconti biblici .
Giovanni Battista , che predicava nel deserto della Giudea, si definisce"una voce [che] grida nel deserto",prefigurata da Isaia (Matteo3):
In quel momento apparve Giovanni Battista, che proclamava nel deserto della Giudea: "Convertitevi, perché il Regno dei cieli è vicino". Il profeta Isaia si riferiva a lui quando disse: "Una voce grida nel deserto: Preparate la via del Signore, spianate i suoi sentieri".
Dopo essere stato battezzato da Giovanni, Gesù trascorse 40 giorni nella terra desolata del deserto della Giudea , dove vinse le tentazioni di Satana ( Marco 1):
Immediatamente lo Spirito lo condusse nel deserto, dove trascorse quaranta giorni e fu tentato da Satana. Viveva tra le bestie e gli angeli lo servivano.
Il sito web Land of the Bible descrive il terreno del deserto della Giudea come "irregolare", con profondi canyon che i fiumi hanno tagliato attraverso la roccia; alcuni fluiscono tutto l'anno per creare preziose oasi in cui le persone e gli animali possono trovare sollievo dall'ambiente faticoso , mentre altri sono rimasti a secco da tempo, lasciando diversi wadi da esplorare. Poiché le montagne e le formazioni rocciose sono per lo più costituite da arenaria, il paesaggio cambia costantemente a causa dell'erosione del vento e dell'acqua.
Da una prospettiva storica, esplorare il deserto della Giudea ci avvicina agli antenati della nostra fede cattolica. Molti insediamenti biblici si trovano all'interno e alla periferia del deserto della Giudea . Gerusalemme, ad esempio, si trova all'estremità occidentale del deserto, mentre il Mar Morto (l'elevazione più bassa del mondo a 430 metri sotto il livello del mare) è dove il deserto termina nella sua parte orientale, con il fiume Giordano.
All'interno del deserto della Giudea si trovano le città bibliche di Betlemme , Gerico ed Hebron , solo per citarne alcune. Nel deserto della Giudea si trovano anche le Grotte di Qumran , dove furono scoperti i Rotoli del Mar Morto a metà del XX secolo , così come diversi monasteri paleocristiani, alcuni dei quali sono ancora attivi.
Ci sono una varietà di siti archeologici all'interno del deserto, comprese le fortezze di Masada e Horkenya.
Primero scristianos
Nessun commento:
Posta un commento