La rete globale di intercomunicazione e la folle marcia del mondo accelerano l'avvento dell'Anticristo
Il Beato Palau vide la Rivoluzione avanzare come un bolide incontrollato, impedito di fermarsi:
“L'impero del male ha preso velocità, e corre tanto più veloce quanto maggiore è il crimine che grava su di lui, ed è diventato impossibile fermarlo.“Nella sua corsa rompe, frantuma, distrugge, si sbriciola, supera tutti gli ostacoli a cui ci opponiamo per farlo ritirare."Progresso! Inoltrare! Progresso! I suoi conducenti gridano "(" Faraón y el Anticristo ", El Ermitaño, Nº 77, 28-4-1870).
B. Palau non aveva illusioni. Se il mondo intriso di orgoglio e sensualità non si convertisse, la catastrofe prefigurata dal disastro ferroviario di Gerona diventerebbe una realtà sorprendente.
Quando sarebbe successo?
Non ha fissato date, ma ha anticipato alcuni segnali. Tra questi, la reazione degli uomini quando il disastro era imminente:
“Mentre la società umana si avvicina al cataclisma, proverà convulsioni, orribili trambusti, avrà un sentimento sicuro, che annuncerà la sua sfortuna.“Dirà con voce bassa, sorda ma forte: Stiamo andando male! (...) Dietro a! Alto! Ferma il treno!“Griderà ai conducenti di tutta la società, con voce roca e tonante: Forte !!! Mi sono perso! Sdraiati, conducenti, calpesta la frenesia! Guai a me! Mi sono perso!“E gli autisti sosterranno con tono arrogante: No! Accidenti a te, vieni con noi all'inferno: ti formiamo a immagine dei vizi che questa punizione merita (...)"Il fuoco vorace della tua lussuria è ciò che produce nella macchina il vapore delle tue dottrine empie, oscene, impure, blasfeme, e quel vapore, che respiri tu stesso, quel fiato sporco è il motore che dà impulso a tutto il treno dove hai su. Scendi, dannata corsa, con me nell'abisso! " ("¡Horrible Catastrophe!", El Ermitaño, Nº 40, 5-8-1869).
La rete globale di intercomunicazione: condizione per il regno dell'Anticristo
Mentre l'umanità - sosteneva B. Palau - è sommersa dal caos, sentirà i brividi e sarà in grado di resistere al passaggio finale.
Quando il caos sembrerà totale, la rivoluzione avrà raggiunto l'apice. Tuttavia, allo stesso tempo, l'orrore che provocherà genererà le condizioni massime per la sua rovina.
Prevedendo questo dilemma mortale, l'intelligenza trainante della Rivoluzione avrebbe preparato una trappola: sollevare uno pseudo salvatore o uno pseudo profeta.
Questo sembrerebbe "miracolosamente", proponendosi come unica opzione per evitare il caos. In cambio di un miraggio dell'ordine, avrebbe chiesto la resa della sua volontà alla sua influenza personale.
Le reti di comunicazione si irradieranno ai desideri mondialidello pseudo salvatore. Manipolerebbe prospettive ingannevoli di pace e prosperità e suggerirebbe fortemente agli ultimi credenti di cessare la resistenza alla Rivoluzione, invitandoli ad adorare il suo idolo.
In pratica, un tale potere fermerebbe il regno della Rivoluzione, che rischierebbe di crollare.
L'imperatore Napoleone I, che diffuse le dottrine e rovesciò le monarchie, come aveva sperato la Rivoluzione francese, era una prefigurazione di tale manovra.
Secondo i beati, c'erano quasi tutte le premesse perché la Rivoluzione raggiungesse questo sinistro obiettivo: una dittatura universale e l'adorazione collettiva dei più contrari a Cristo che sarà nella storia.
Tuttavia, nel secolo benedetto, il XIX, i progressi nelle comunicazioni e nei trasporti necessari per consentire una connessione così istantanea e globale che solo un'entità - sia essa un uomo o un'organizzazione senza volto - poteva comandare il pianeta con l'ascendenza di una guida universale suprema.
Quando il caos sembrerà totale, la rivoluzione avrà raggiunto l'apice. Tuttavia, allo stesso tempo, l'orrore che provocherà genererà le condizioni massime per la sua rovina.
Prevedendo questo dilemma mortale, l'intelligenza trainante della Rivoluzione avrebbe preparato una trappola: sollevare uno pseudo salvatore o uno pseudo profeta.
Questo sembrerebbe "miracolosamente", proponendosi come unica opzione per evitare il caos. In cambio di un miraggio dell'ordine, avrebbe chiesto la resa della sua volontà alla sua influenza personale.
Le reti di comunicazione si irradieranno ai desideri mondialidello pseudo salvatore. Manipolerebbe prospettive ingannevoli di pace e prosperità e suggerirebbe fortemente agli ultimi credenti di cessare la resistenza alla Rivoluzione, invitandoli ad adorare il suo idolo.
In pratica, un tale potere fermerebbe il regno della Rivoluzione, che rischierebbe di crollare.
L'imperatore Napoleone I, che diffuse le dottrine e rovesciò le monarchie, come aveva sperato la Rivoluzione francese, era una prefigurazione di tale manovra.
Secondo i beati, c'erano quasi tutte le premesse perché la Rivoluzione raggiungesse questo sinistro obiettivo: una dittatura universale e l'adorazione collettiva dei più contrari a Cristo che sarà nella storia.
Tuttavia, nel secolo benedetto, il XIX, i progressi nelle comunicazioni e nei trasporti necessari per consentire una connessione così istantanea e globale che solo un'entità - sia essa un uomo o un'organizzazione senza volto - poteva comandare il pianeta con l'ascendenza di una guida universale suprema.
“Le ferrovie e i cavi elettrici - ha spiegato p. Palau - hanno avvicinato i popoli, (...) così che oggi un solo uomo può governare e dirigere tutta la società umana più facilmente di prima che facesse un re una nazione.
“Quando le nazioni si avvicineranno le une alle altre, il sindacato svolgerà tutti i programmi tra di loro, sia in politica che in religione.
“E lo shock nel mondo delle idee e della morale sarà come quello dei treni che si scontrano da direzioni opposte e provocano un'orribile esplosione.
“Se la stampa, la litografia e altri media sono liberi e facili, si creerà una confusione di dottrine, che possiamo affermare senza timore di essere negata, che la società umana ha raggiunto la mezzanotte nel momento in cui è stata scoperta vapore ed elettricità.
“La confusione di idee nelle intelligenze ha portato alla rivoluzione in tutti i paesi. Sulla rovina delle monarchie, sorgono le repubbliche, (...)
“ogni nazione percepisce nel suo seno orribili sconvolgimenti, causati da programmi di governo che si distruggono a vicenda.
“Un re non può fidarsi della parola di un altro re e, guardandosi l'un l'altro i nemici, si armano fino ai denti, escogitando nuove macchine della morte.
“Per evitare un conflitto, vengono convocati congressi europei, che non vengono compresi né concordati, e nascono dal disaccordo e ognuno fa preparativi di guerra che rovinano la nazione per se stessi.
“E questa rovina è la miseria del paese. Il Paese è in rivolta e in questa situazione la società umana va di male in peggio. (...)
“Qui hai tutto ciò che dovrebbe precedere la creazione di un impero universale nel mondo.
"L'avvento di un imperatore al trono che riduce tutte le nazioni del globo a una, ea tutti i programmi politici e religiosi che ora ci dividono, sarà il punto finale di tutte queste rivoluzioni che agitano orribilmente i popoli e li sguazzano per il terra come serpenti feriti a morte.
“Un Dio, un re, una religione: questo è il programma che, inciso sulle bandiere imperiali, un giorno riempirà di stupore il mondo intero, e il giorno dopo ti darà pace e prosperità.
“Quel giorno è così vicino, quanto ci sentiamo vicini alla dissoluzione sociale universale in tutte le direzioni e in tutte le parti del corpo sociale” (“La cuestión del Oriente: un imperio universal”, El Ermitaño, Nº 11, 14-1- 1869).
“Quel giorno è così vicino, quanto ci sentiamo vicini alla dissoluzione sociale universale in tutte le direzioni e in tutte le parti del corpo sociale” (“La cuestión del Oriente: un imperio universal”, El Ermitaño, Nº 11, 14-1- 1869).
A volte, B. Palau descrive il regime illusorio e ingannevole della Rivoluzione come un "impero".
Mira quindi a caratterizzare il suo profilo dittatoriale.
Ma altre volte la definisce come una repubblica federale universale, per sottolineare la nota di rifiuto a ogni forma di autorità e di legittima disuguaglianza.
La contraddittoria coesistenza dell'odioso assolutismo con il radicale spirito libertario è intrinseca alla Rivoluzione.
Questa contraddizione è una delle caratteristiche della tirannia capricciosa e spietata di Satana sul caos dell'eterna notte infernale.
Con una mano insegue il bene e con l'altra favorisce il male.
Esempi possono essere visti al culmine delle rivoluzioni: nell'anabattesimo di Münster, nel Terrore durante la Rivoluzione francese o negli stermini di massa del regime stalinista nell'ex URSS.
Mira quindi a caratterizzare il suo profilo dittatoriale.
Ma altre volte la definisce come una repubblica federale universale, per sottolineare la nota di rifiuto a ogni forma di autorità e di legittima disuguaglianza.
La contraddittoria coesistenza dell'odioso assolutismo con il radicale spirito libertario è intrinseca alla Rivoluzione.
Questa contraddizione è una delle caratteristiche della tirannia capricciosa e spietata di Satana sul caos dell'eterna notte infernale.
Con una mano insegue il bene e con l'altra favorisce il male.
Esempi possono essere visti al culmine delle rivoluzioni: nell'anabattesimo di Münster, nel Terrore durante la Rivoluzione francese o negli stermini di massa del regime stalinista nell'ex URSS.
Luis Dufaur
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