ORE DI RIPARAZIONE NOTTURNE
Passi:
I. Coroncina dell'amore
II. Meditazione dell'ora notturna. (uno al giorno)
III. Preghiera conclusiva (vedi ultima preghiera alla fine)
I. CORONCINA DELL'AMORE
Sui grani del rosario:
Sulle perline grandi:
Sacri Cuori di Gesù e Maria, siate il nostro amore e la nostra salvezza.
Sulle perline piccole (10 volte):
Gesù e Maria vi amo. Salvare le anime.
Alla fine del rosario, ripetere tre volte:
Sacri Cuori di Gesù e Maria, fate che io vi ami sempre di più.
II. MEDITAZIONE DELLE ORE NOTTURNE
1. Fare riparazione per le anime che non Mi riconoscono come il Signore della loro vita.
Gesù dice:
Vieni anima riparatrice, e ascolta il grido della mia voce. Ho freddo, mi sento solo. Cerco dei cuori puri in cui riposare, ma non li trovo. I loro cuori sono chiusi alla mia Presenza Divina.
Sto cercando dei cirenei che Mi aiutino a portare il peso della croce in questa notte.
Ma gli uomini, esausti dal trambusto della giornata, cercano un posto per riposare.
Cerco sentinelle che siano come lampade accese in questa notte oscura, ma la fiamma che arde nei loro cuori è tenue, debole, spenta dalle eccessive occupazioni della vita quotidiana.
Cerco Veroniche per pulire il Mio Volto Divino, insanguinato e maltrattato dai peccati dell'umanità. L'umanità con altri interessi.
L'umanità i cui occhi sono fissati sulle illusioni del mondo, sulle false sicurezze. L'umanità che dovrebbe avere le sue speranze in Me. Un'umanità che dovrebbe avere Dio come primato. L'umanità che cerca incontri solo con Me per riempirli di tutto. Umanità che farà delle loro vite delle avventure meravigliose. L'umanità che lascia il peccato e viene a purificare la sporcizia del suo cuore nei Fiumi della Grazia. Un'umanità che capisce che l'uomo è grande solo quando è in ginocchio, quando si riconosce piccolo, finito e limitato. Ma la cosa più triste e penosa per il Mio Cuore Divino è che la maggior parte degli uomini camminano in direzione opposta ai Miei valori, ai Miei principi, al Mio Vangelo; corrono a velocità vertiginosa, senza rendersi conto dei pericoli e dei nemici che mettono a forte rischio la salvezza delle loro anime.
Riparare le anime che hanno ascoltato la Mia angosciosa chiamata stasera, riparare per le anime che rifiutano i Miei insegnamenti, secondo loro, obsoleti e stonati per un mondo moderno, scientifico e tecnicista. Fate riparazione affinché mi riconoscano come il Signore della loro vita. Vite che devono essere trasformate, restaurate, toccate dalle mie pennellate divine. Ripara le anime che hanno ascoltato la Mia angosciosa chiamata questa notte, ripara perché le anime siano un Vangelo vivente. Parola incarnata. Anime che si identificano con i Miei pensieri, con il Mio stile di vita: semplice, non complicato, ma allo stesso tempo profondo; uno stile che piace al Mio Padre Eterno.
Anima riparatrice:
Cuore agonizzante di Gesù: eccomi davanti alla tua presenza celeste. Ti ringrazio infinitamente per aver posato il tuo sguardo sulla mia piccolezza, per avermi sussurrato parole d'Amore Divino nel mio cuore, per avermi incatenato al tuo Sacratissimo Cuore. Sono qui stasera a mitigare il tuo dolore.
Sono qui stasera per alleggerire un po' il peso della tua croce. Sono qui stanotte ad offrire un'ora del mio sonno perché tu possa disporre di me come vuoi: se vuoi, rendimi partecipe della tua tristezza; se vuoi, scarica su di me la tua giusta collera, se vuoi, riposa in me, dandomi parte della tua croce.
Cuore agonizzante di Gesù, non sei solo, io sono con te. Tu sei la veglia dei miei occhi. Sei la fissazione dei miei pensieri.
Dimmi, mio amorevole Gesù, cosa devo fare stasera per portare il tuo dolore.
Cosa devo fare stasera per farti sorridere. Cosa devo fare stasera per riportare gli uomini alla tua Casa paterna, la Casa che non avrebbero mai dovuto lasciare.
Cuore agonizzante di Gesù: eccomi con gli occhi e il cuore svegli. Ascolta ogni battito del mio cuore come atto di riparazione al tuo Santo Nome. Nome che deve risuonare in tutta l'umanità. Nome davanti al quale ogni ginocchio si piegherà e ogni testa si inchinerà. Nome che deve essere pronunciato dalla bocca di tutti gli uomini perché tu sei il Signore e Maestro di tutto ciò che esiste. Cuore agonizzante di Gesù: prendi quest'ora di riparazione come offerta d'amore per Te. Come è possibile che gli uomini non obbediscano alle tue sante leggi! Come è possibile che gli uomini camminino in una direzione contraria al Vangelo! Vangelo che deve essere la norma della vita per salvarci. Vangelo che conduce le creature alla gioia e al godimento eterno in cielo.
Cuore agonizzante di Gesù: ricevi stasera la mia preghiera e abbi pietà di queste povere anime che rifiutano i tuoi insegnamenti; fa' che riconoscano la loro miseria, la loro debolezza; conducile ad un incontro cuore a cuore con Te; sapranno riconoscersi peccatori, in un gesto di umiltà chiederanno perdono, vorranno restare sempre al tuo fianco.
Nessun commento:
Posta un commento