domenica 9 giugno 2024

Ai sacerdoti e ai consacrati

 


Prima di finire questo messaggio, voglio esprimere un desiderio ad un certo numero di anime consacrate al mio servizio. Queste anime siete voi, sacerdoti, religiose e religiosi. siete votati al mio servizio, sia nella contemplazione, sia nelle opere di carità e di apostolato. da parte mia è un privilegio della mia bontà; dalla vostra la fedeltà alla vocazione mediante la vostra buona volontà. Ecco questo desiderio: voi che capite più facilmente ciò che aspetto dall’umanità, pregatemi, perché Io possa fare l’opera del mio amore in tutte le anime. Voi sapete tutte le difficoltà che occorre superare per conquistare un’anima! Ebbene, ecco il mezzo efficace che vi faciliterà per guadagnarmene una moltitudine: questo mezzo è precisamente farmi conoscere, amare, onorare dagli uomini. 

innanzi tutto desidero che siate voi a cominciare per primi. Che gioia per me entrare in primo luogo nelle case dei sacerdoti, religiosi e religiose! Che gioia trovarmi, come Padre, tra i figli del mio amore! Con voi, miei intimi, converserò come con degli amici! Sarò per voi il più discreto dei confidenti! sarò il vostro tutto, vi basterò per tutto! sarò soprattutto il padre che accoglie i vostri desideri, colmandovi del suo amore, dei suoi benefici, della sua universale tenerezza. Non rifiutatemi la gioia di godere tra voi! Ve la renderò al centuplo; e poiché voi mi onorerete, anche io vi onorerò, preparandovi una grande gloria nel mio regno! 

Sono la luce delle luci; là dove essa penetrerà, ci sarà la vita, il pane e la felicità. Questa luce illuminerà il pellegrino, lo scettico, l’ignorante, vi illuminerà tutti, o uomini che vivete in questo mondo pieno di tenebre e di vizi; se non aveste la mia luce, cadreste nell’abisso della morte eterna! Questa luce, infine, illuminerà le strade che conducono alla vera Chiesa Cattolica; per i suoi poveri figli che sono ancora vittime delle superstizioni.

Madre Eugenia Ravasio

Nessun commento:

Posta un commento