Testimonianza
Diario spirituale
9.XI.1985
Questa mattina pensavo alla penitenza. Dovrebbe consistere nel decidere di cambiare il mio rapporto con gli altri, soprattutto per quanto riguarda il giudizio. Non dire nulla di male degli altri, non pensare male. Mostrare benevolenza anche nei miei pensieri.
Lc 6,37 «Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati.»
10.XI.1985
Dal giorno della mia confessione, vivo in un'altra dimensione. Mio Dio, sento costantemente la Tua vicinanza nel mio cuore. Sento un grande desiderio della Tua vicinanza, una grande nostalgia verso di Te.
So sempre più chiaramente che dovrei dialogare diversamente con Te, mio Signore.
21.XI.1985
Gn 8,20-22; 9,1 « Noè costruì un altare in onore del Signore. Prese di tutti gli animali puri e di tutti gli uccelli puri e offrì olocausti sull'altare. Il Signore percepì un odore gradevole e disse tra sé:
"Non maledirò più la terra a causa dell'uomo, perché l'inclinazione del cuore dell'uomo è cattiva fin dalla sua giovinezza, e non colpirò più tutti gli esseri viventi come ho fatto. Finché la terra esisterà, la semina e il raccolto, il freddo e il caldo, l'estate e l'inverno, il giorno e la notte non cesseranno." Dio benedisse Noè e i suoi figli. Disse loro: "Prolificate, moltiplicatevi e riempite la terra."
Alice Lenczewska
Nessun commento:
Posta un commento