Chiedi in questo modo:
Spirito Santo, Amore del Padre e del Figlio, vieni, riempi questa tua creatura dei tuoi doni. Splendore divino, fuoco sacro, sorgente cristallina di pura fratellanza. Vita di cristiani, bastone degli indifesi, luce nell'oscurità, calore nel freddo, rialza il mio essere addormentato, eleva la mia anima verso di te.
Vieni Spirito Santo, dammi la tua saggezza per agire rettamente. Dammi santa intelligenza, per attirare i miei fratelli, non mi sento superiore ai miei coetanei, ma sii il più piccolo affinché Ti alzi con potenza.
Vieni, prendi la mia mente e rinnovala; lasciami essere eco della tua voce e consiglio nella Divina Volontà, non nella mia. Dammi la forza di non inciampare e resistere a guardarti; affascinato dalla tua forza, possa io essere un fedele apostolo.
Della Tua scienza, o Spirito Divino, lasciami essere un riflesso, cerco la Tua gloria, allontana da me il mondano. Penetra nel profondo del mio cuore e innesta in esso la Tua stessa misericordia per amare con il Tuo stesso amore. Realizza nel mio essere il miracolo del timore di Dio; dammi sete di anime, così senza guardare chi lavora per il Regno.
O Spirito Santo, instilla in me il dono del vero amore. Grazie Santo Spirito Divino, vivi in me pienamente, consapevole del mio bisogno con piena libertà ti invito a prendere possesso della mia vita. Grazie o divina bontà, misericordioso sovrano, fuoco sacro. Amen.
Il tuo Gesù
Nessun commento:
Posta un commento