domenica 9 giugno 2024

Mi stai dicendo che tu sei veramente degno della mia misericordia e gli altri no. Uomo orgoglioso e peccatore! Pentiti del tuo orgoglio e impara l'umiltà.

 


Figlio mio, scrivi queste parole come io le do a te. Leggete Matteo 6:15. Ma se voi non perdonate agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre offese. Matteo 7, 1-2. Non giudicate, per non essere giudicati. Perché con quale giudizio giudicate, sarete giudicati; e con quale misura misurate, sarà misurato di nuovo a voi. I Giovanni 3:8. A questo scopo è apparso il Figlio di Dio, per distruggere le opere del diavolo. Figlio mio, chi ti ha fatto giudice degli uomini? Sei senza peccato? Se sì, scaglia la prima pietra. Io sono il tuo giudice, ma continuo ad avere misericordia di te e di tutto il mio popolo ogni giorno. In verità, non volete che io vi giudichi come voi giudicate gli altri. Perché sareste gettati all'inferno. I tuoi peccati passati erano un abominio ai miei occhi. Ma ho comunque avuto pietà della tua anima. Oggi, quando giudicate gli altri, disprezzate la mia misericordia. Mi stai dicendo che tu sei veramente degno della mia misericordia e gli altri no. Uomo orgoglioso e peccatore! Pentiti del tuo orgoglio e impara l'umiltà. 

Sono stato misericordioso con voi. Ogni peccato ai miei occhi è un abominio. Anche se foste senza peccato, siete comunque completamente dipendenti da me. Riflettete sulla mia benedetta madre e su di me. Entrambe non abbiamo peccato, eppure eravamo entrambe umili. Se giudicate, mi state dichiarando che siete migliori di Dio. Io abbatterò davvero ogni orgoglio. Perché nessuna carne si glorierà al mio cospetto". Queste parole si applicano a molti che invocano il mio nome. Ricordate, senza la mia misericordia e la mia umiltà, potreste trovarvi in una condizione peggiore di quella di coloro che giudicate. Molte anime sono all'inferno per offese molto minori di quelle che avete commesso. Implorate la mia misericordia, siate misericordiosi, o il vostro giudizio sarà severo. 

30 luglio 2008

Nessun commento:

Posta un commento