Confidenze del Sacro Cuore
Dettato da San Giuseppe.
Ah amati fratelli! Non vi è bastato contemplare Gesù nel Tabernacolo? Voi chiedete, voi dite miracoli per credere in ciò che il Signore vi chiede. Chiedete di sì, la conversione dei vostri fratelli, ma chiedete anche di voi stessi affinché questa vera resa e conversione giunga a voi, perché anche tra voi ci sono molti malati e deboli dell'anima. Chiedi sì per le conversioni vere. Ebbene, ci sono così tanti che dicono di amare il Signore Gesù. Ma quanti, ah fratelli! con fatti e verità glielo dimostri? Quanti si divertono a vedere la povertà di certi fratelli, quanti godono del dolore, dei dolori e dell'amarezza dei fratelli che voi dovreste amare con carità?
Che falsi e ipocriti siete, che sciocchi! Pensi di ingannare Gesù? Mettete la mano sul cuore vedendo Gesù nell'Eucaristia, ditegli che non è vero che lo amate come merita il Signore, che i vostri occhi piangono. Ma che quelle lacrime vengano dal cuore affinché, bagnati dalle lacrime, possiate essere purificati. Dici di amare e critichi, dici di amare e offendi. Amore tu dici e complotti contro i fratelli per ferirli, per diffamarli. Il vostro cuore è pieno di veleno e se non lo vomiterete vi avvelenerete.
Quanto sono gradite agli occhi del Signore le anime candide, pulite, pure! Coloro che non premeditano, coloro che amano come Gesù ti ama. Pensate, fratelli, che il Signore è il proprietario di tutto. Fece cieli, mari, stelle, esseri affinché tutto l'uomo potesse usarli per dargli gloria.
Ti sei fermato a pensare al tuo corpo, ai tuoi occhi, al tuo cuore, alla tua lingua, alle tue orecchie e a tutto questo, alle facoltà che hanno in tutto il tuo corpo? in quell'anima che è come un bel gioiello quando è tutto per Dio, quando risplende attraverso l'amore, attraverso il fuoco che è in essa, nel prezzo che ha davanti a Dio?
Pensate forse stoltamente, in quell'anima quando è abbandonata, quando è piena di odio, di rancore, che è macchiata di impurità e di male? Pensate a tutto questo, meditatelo e vedrete quanto Dio vi ama donandovi la vita, rendendovi eredi della sua gloria e invece di ringraziarvi, riconoscendo il vostro nulla, sarete colmi di vanità di falsa umiltà.
Chi stai cercando di ingannare? Mettete Dio per condizioni che egli vi dà, che vi concede tali e tali cose per credere nei suoi messaggi, nelle sue richieste? Chi sei? Non vi rendete conto che al Signore piacciono le anime che si abbandonano al suo amore, alla sua volontà? Se vuoi comprendere Dio, devi prima conoscere te stesso e così, sapendo quanto sei piccolo, il nulla, contemplerai Dio nel suo splendore perché un'anima piena di orgoglio non potrà mai comprendere le cose di Dio. Solo gli umili, non i saggi e i presuntuosi, li capiranno.
PREGA COSTANTEMENTE IL ROSARIO
2 GIUGNO 1980
Beata Vergine Maria.
La Beata Vergine di Fátima, tutta vestita di bianco, splendente come se il sole fosse dietro di lei con il rosario in mano.
Figliolina, prega il rosario costantemente giorno e notte, è l'arma con cui combatterai tanto peccato e tanto male e tanta ingratitudine dell'uomo verso il suo Dio. Dì loro che il mio cuore è triste e quello di Gesù perché così pochi hanno approfittato di ciò che Gesù ha dato loro. Dì loro che la pace arriverà con la venuta di mio figlio, che la chiedono con le lacrime agli occhi perché è urgente che sia così.
Vi benedico e vi dono il mio amorevole Cuore di Madre, piccoli miei.
Nessun commento:
Posta un commento