venerdì 17 ottobre 2025

PERCHÉ GESÙ È RIMASTO NEL SACRARIO

 


Gesù, quando guardo l'Altare e vi vedo rinchiuso per il mio amore in un piccolo sacrario, non posso fare a meno di esclamare: Gesù, sei un folle d'amore! Non vedete come gli uomini cercano i palazzi dei ricchi? 

Sì, cercano i divertimenti, le passeggiate e pochi sono quelli che vi cercano? Perché rimanere, Gesù, qui giorno e notte e per anni, chiuso a ricevere offese?! 

Ah! Gesù, non sapevate voi, quando istituiste questo Divino Sacramento, che sareste stato dimenticato dalla maggior parte dei vostri figli? 

Sì, piccola figlia, sapevo tutto questo, ma vedevo le mie spose attorno al mio Altare, consolando il mio Cuore; vedevo queste anime pure lasciare gli affetti più leciti, per immolarsi ai piedi del mio Altare; vedevo queste anime generose ai miei piedi, ricevere forza per andare a spargere nel mondo il balsamo raccolto vicino al santo Altare. Vedevo peccatori rigenerati dalla confessione delle loro colpe ricevermi, e tornare di nuovo sulla via della virtù; per questo, figlia, è che il tuo Gesù è rimasto giorno e notte in questo sacrario, nella più profonda umiltà. 

27- l-1930

Missionarias de Jesus Crucificado Campinas


Nessun commento:

Posta un commento