Angeli, benedite tutti il Signore (Dn 3, 58)
Figli miei, quante volte vi lamentate di non avere tempo per pregare, ed è vero, perciò vi istruirò su ciò che potete fare affinché durante tutta la giornata non manchino preghiere al Signore.
Imparate qualche salmo di lode e recitatelo durante il giorno. Potete recitarlo mentre vi lavate, vi vestite o mangiate. Così, figli miei, santificate tutti i momenti e le azioni della vostra giornata. Io sono Maria, vostra Madre, e raccomando questo modo di pregare a tutti coloro che vivono con poco tempo a disposizione quasi tutto il giorno.
Recitate lodi mentre guidate, mentre camminate, anche quando fate sport o riabilitazione, affinché il pensiero rivolto a Dio sia una realtà nella vostra vita. Piccole lodi e benedizioni all'Altissimo sono come gocce d'acqua che bagnano la terra della vostra anima e la conservano in condizioni adatte a Dio. Quando poi potrete pregare di più davanti al Tabernacolo o al Santissimo Sacramento, fatelo, ma mettete in pratica questo modo di pregare che vi raccomando.
Le casalinghe possono pregare con giaculatorie e lodi a Dio mentre cucinano, fanno le faccende domestiche e in questo modo santificano i lavori più umili ma necessari in casa. Io, Maria vostra Madre, ve lo chiedo.
Come una rosa, con i suoi colori e la sua bellezza, loda Dio senza saperlo, così anche la creatura razionale deve lodare Dio consapevolmente, perché la Maestà di Dio copre l'intera Terra e deve ricevere benedizioni da tutte le sue creature. Io, Maria Santissima, vi parlo.
Pace a tutti coloro che leggono questo messaggio, lo mettono in pratica e lo diffondono.
19 Giugno 2013
Nessun commento:
Posta un commento