Ricevete questo testo scritto alla presenza di Gesù Cristo durante il dialogo che abbiamo avuto ieri sera.
Nel testo biblico che Gesù mi chiede di leggere, Libro di Ester (3,15b; 4,4), Gesù paragona la situazione della Chiesa, il Suo popolo, a quella degli ebrei di quel tempo.
Egli dice: «Preghiamo per la Chiesa che è soggetta allo stesso decreto».
«Dolce figlia dell'Amore, della Luce e della Santità, ti benedico nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo. La mia divina protezione è su di te, mia amata. Preghiamo per la Chiesa che è soggetta allo stesso decreto. Essa è il mio popolo eletto. »
« Preghiamo:
Padre Eterno,
Creatore del cielo e della terra, il Tuo Amore infinito mantiene l'ordine dell'universo. Nonostante le opposizioni, le disobbedienze e le rotture di alcuni dei Tuoi figli, Tu mantieni intatta La Promessa e apri la via del ritorno a coloro che rispondono alla Tua chiamata.
Dio Onnipotente, Giusto e Buono
Dona la fede e l'Amore a tutti coloro che alzano gli occhi verso di Te. Essi hanno questo riflesso filiale di cercarti, Padre.
Dio Magnanimo, Misericordioso e Generoso
Concedi il Tuo perdono e le Tue benedizioni a coloro che si riconoscono peccatori, deboli e colpevoli, ma anche timorosi davanti al Tuo Potere. Sono stati ingannati dalle menzogne del bugiardo. La vergogna li fa abbassare gli occhi.
Dio Unico, Santa Trinità,
Creatore, Salvatore e Consolatore nostro, Dio di tutte le vite
Accogli i tuoi figli secondo la tua Divina Volontà, Tu che sei Amore e Giustizia, affinché possiamo adorarti e servirti eternamente.
Nella Tua benevolenza, hai tracciato per noi, in ogni giorno, il cammino terreno del ritorno a Te. Cristo, Tuo Figlio Prediletto, è venuto a riconciliare l'Uomo con Te, Padre, che non lo avevi mai abbandonato nella sua chiusura.
Hai dato la Chiesa agli apostoli riuniti attorno a Maria Immacolata, Corredentrice, affinché il Sacrificio Puro e Santo rimanesse in ogni momento la Salvezza dei figli di Dio e affinché la Parola fosse portata in tutta la terra.
Dio Onnipresente
Ti sei sempre fatto conoscere, e Ti fai conoscere, a ciascuno dei Tuoi figli che apre il proprio cuore. La Tua Presenza è un incanto, un assaggio di felicità, per tutti coloro che Ti accolgono con umiltà e semplicità.
O Padre molto Amorevole
Guarda la sofferenza dei Tuoi figli. Non lasciare che l'opera delle Tue Mani Divine sia distrutta dall'ignoranza e dall'arroganza imposte dall'orgoglio ben radicato sulla terra.
O Gesù Cristo, Figlio Unico del Padre,
venuto tra gli uomini per renderci fratelli ed eredi della Salvezza promessa, guarda la Chiesa, popolo di Dio, invasa, attaccata, paralizzata dalla paura e dalla negazione della sua condizione. Cosa resta del suo cammino di croce affinché la terra tremi e la Verità squarci le tenebre, ne strappi il velo e liberi i tuoi figli fedeli, ostaggi della seduzione o di un'obbedienza deviata?
O Spirito Santo
Purifica il nostro cuore, donaci coraggio e forza. Vieni in nostro aiuto! Siamo soli in questo caos minaccioso, siamo deboli e vulnerabili. Tu sei il nostro unico rifugio. Il «piccolo residuo» si sta riducendo!
Soffio di Dio, Volontà Divina, percorri questo mondo in decadenza, ridona Vita, Speranza e Bontà. Credo in Te, Ti amo e amo i miei fratelli. Non lasciarli morire senza che abbiano il privilegio di ascoltare la Tua Chiamata, Dio di tutte le vite.
Dio Tre Volte Santo
Credo, spero. Ti amo e Ti adoro.
Ti prego insieme alla comunità dei Santi per il mondo intero, dal più piccolo al più grande: chi non è ancora nato o non nascerà, il più bisognoso prostrato nella sua sofferenza, il più chiuso in tutte le argomentazioni di una società perturbata e avvilente, che predica l'idolatria e il rifiuto dei doni di Dio; per coloro che credono in Te, Signore, e sono perseguitati, per coloro che sono turbati e smarriti in questo caos, per coloro che con arroganza feriscono e distruggono ciò che li circonda, per coloro che dominano e impongono falsi dei o che manipolano con la seduzione e la menzogna, coloro che nella fede si prostrano fiduciosi nella Tua Parola e nel Tuo Amore e Ti presentano i loro fratelli, le loro famiglie, il loro paese, il mondo.
Nel Tuo amore infinito, Signore, abbi pietà di noi.
Venga il Tuo regno!
«O Dio, la cui forza prevale su tutti, ascolta la voce dei disperati, liberaci dalla mano dei malvagi e liberami dalla mia paura!» Ester 4,17-z.
Parola di Gesù Cristo ricevuta da Maria Caterina dell'Incarnazione Redentrice, umile serva di Cristo.
20 novembre 2019
Nessun commento:
Posta un commento