domenica 4 gennaio 2026

Chiedete aiuto ai vostri Angeli Custodi che sono lì per questo, ma voi non li invocate

 


È necessario che ciascuno si impegni per la salvezza della propria anima. Io, Gesù, vi parlo.

Figli miei, dovete cercare con più ardore, con più tenacia, con più mezzi cristiani, di salvare la vostra anima, perché rifugiandovi nel fatto che Io sono Misericordia infinita, vi abbandonate e smettete di lavorare a qualcosa che compete a ciascuno di voi, senza che nessuno possa farlo per voi; perché, sebbene le preghiere del Mio Corpo Mistico vi aiuteranno affinché la Grazia abbia effetto su di voi, la salvezza dovete intraprenderla voi stessi. Io, Gesù, vi parlo. 

Quando uno studente va a sostenere un esame, se non ha studiato, per quanto preghino per lui, per quanto il professore voglia essere tollerante con lui e gli passi alcune cose, non supererà l'esame che farà, perché dipende da lui e dal suo impegno superarlo. Ma non perché il professore sia un signore gentile e benevolo può permettergli di non fare nulla, perché allora la bontà di quel professore diventerebbe un peccato di ingiustizia. 

Figli miei, se vi sforzate, se mettete tutto ciò che è da parte vostra, anche se cadete mille volte, se vedo il vostro sforzo, mi commuoverò, ma se vedo che desiderate che vi venga dato tutto già fatto, non solo non mi commuoverò, ma mi indigno. Io, Gesù, vi parlo. 

So bene che il cammino della santificazione vi costa, ma sono battaglie che bisogna combattere costantemente. Chiedete aiuto ai vostri Angeli Custodi che sono lì per questo, ma voi non li invocate. Chiedete aiuto ai vostri Santi Patroni che sono anch'essi disposti ad aiutarvi. Chiedere aiuto non significa che basta invocarli una volta sola, dovete farlo tutte le volte che è necessario e fare tutto ciò che è in vostro potere affinché il cammino di santità che dovete percorrere sia agevole e possiate superare gli ostacoli che incontrerete. Io, Gesù, vi parlo e vi istruisco. 

La mia pace a tutti coloro che mettono in pratica questi Messaggi.

2 GENNAIO 2011

Jaén

Nessun commento:

Posta un commento