RINGRAZIAMENTO DOPO LA S. COMUNIONE INSIEME ALLA REGINA DEL CIELO
Ecco, Gesù, sei venuto nel povero mio cuore! Sii il benvenuto, o dolce Amor mio!... Vedi, con noi c’è la nostra Mamma, la quale, per renderTi felice, mi dà il suo amore per amarti, i suoi teneri baci per baciarti, le sue materne braccia per abbracciarti. Immedesimandomi con la nostra Mamma Celeste, facendo mia la sua voce, io Ti dico insieme a Lei: “O Gesù, Ti amo col suo e col tuo Amore; voglio amarti tanto da formare immensi mari d’amore intorno a Te che col loro mormorio Ti ripetano continuamente: Ti amo, Ti amo, Ti amo!”. Voglio, cara mia Vita, baciarti coi baci della Mamma tua e con le sue e mie braccia voglio formare dolci catene per legarti talmente forte al mio povero cuore, da impedirti per sempre di lasciarmi.
Mio Sovrano Gesù, io mi prostro ai tuoi SS. Piedi e, sprofondato nell’abisso del mio nulla, con la nostra Mamma Regina Ti adoro profondamente, Ti ringrazio incessantemente perché sei venuto in me e Ti benedico perennemente per tanta tua bontà.
Ma senti, Gesù, giacché Tu venisti e dacché la nostra dolce Mamma rimane intimamente unita per amarti e renderti felice in questo mio cuore, io Ti prego di guardare con Lei con occhio di misericordia la povera anima mia. I vostri sguardi mettano termine ai miei difetti, atterrino le mie passioni, sgombrino le mie miserie, formino di me una vostra conquista e vittoriosi mi leghino per sempre al vostro amore. Oh, quante volte Amor mio, Ti feci piangere a causa delle mie incostanze e dei miei difetti! Io vedo che queste lacrime scorrono ancora sul tuo Volto e che la tua Testa è cinta di spine per tante tue ispirazioni soffocate ed incorrispondenze alla grazia. Mamma Santa, asciughiamo insieme le lacrime a Gesù, strappiamogli tutte le spine. Oh, non mi regge il cuore nel vedere il suo Volto bagnato di pianto! Sì, o Gesù, Ti prometto e giuro, anche a costo della mia vita, che voglio piuttosto morire le mille e mille volte anziché dispiacerti di nuovo; vincimi con la tua tenerezza, affinché in me non esistano più peccati, ma tutto si converta in amore!
Pare che Tu, Gesù, guardandomi voglia dirmi in risposta: “Figlio mio carissimo, il tuo Gesù è pronto a perdonarti; se però vuoi far cessare i tuoi mali e rendere felice Me e te stesso, consegnami la tua volontà affinché Io in cambio Ti doni la Mia. Oh, come diverrà completa allora la nostra unione e la nostra gioia! Con la Madre mia e tua Io mi preoccuperò di formare in te il Regno della mia Volontà Divina, ti sarò di sostegno e vigilerò su tutti i tuoi passi. Dimmi, figlio, vuoi che questo sia il frutto della mia venuta in te?...”.
Sì, mio dolcissimo Gesù, io Ti dono per sempre, e di tutto cuore, la mia volontà e Tu promettimi di non lasciarmi mai, mai più.
Ed ora, Amor mio, Ti prego per il mondo intero: fa’ che tutti si salvino, che nessuno si perda. Ti prego per tutti i defunti, perché prendano il volo verso il Cielo, per tutti i Sacerdoti perché Tu conceda loro la grazia di essere i ripetitori della tua Vita sulla terra.
Raccomando inoltre al tuo Cuore ed a quello della nostra dolcissima Madre il Regno della tua Volontà sulla terra. Disponi Tu le creature a ricevere un tal Regno; mediante il potente tuo aiuto vinci tutto il tuo amore e fa’ che la Volontà del Cielo sia una con quella della terra.
Infine, o Gesù, Ti domando di concedermi la tua celeste Benedizione qual pegno sicuro della tua permanenza in me; Tu resterai sempre con me ed io non mi staccherò mai, mai, mai più da Te! E la benedizione di Dio onnipotente, Padre e Figlio e Spirito Santo, discenda su me e con me rimanga sempre. Amen.
dagli scritti della Serva di Dio: Apostola della Divina Volontà: Luisa Piccarreta)
Nessun commento:
Posta un commento