mercoledì 8 marzo 2023

L’ANTICRISTO E LA FINE DEI TEMPI

 


Avvertimenti 


            Prima del grande castigo Dio, nella sua infinità bontà, ci darà ogni opportunità per fare ammenda. Nei molti richiami di Gesù, specialmente in quelli della sua Santa Madre, si scoprono dei passi pratici che ci portano alla pace con Dio, con il proprio vicino e con il mondo che ci circonda. Una delle grazie che Dio concederà all’umanità è la rivelazione dello stato spirituale a ciascuno prima del castigo in modo che si possa avere tempo sufficiente per prepararsi all’imminente giudizio. Questo momento che ci darà la possibilità di vederci come Dio ci vede è notoriamente conosciuto come “l’Avvertimento”. Sarà un avvenimento supernaturale associato all’evento nel cielo che permetterà ad ogni uomo, donna e bambino di vedere lo stato della sua anima – cioè tutto il male di cui si sono resi responsabili  e di cui non si sono ancora pentiti, tutto il bene che hanno mancato di fare - attraverso l’illuminazione della loro coscienza. E’ uno degli ultimi richiami di Dio prima del grande castigo per farci migliorare.  L’Avvertimento sarà specialmente severo per quelli che saranno in peccato mortale, ma meno severo per quelli che sono in peccato veniale. Tra i profeti che videro l’Avvertimento in una visione mistica,  è  meritevole di citazione  Sant’Edmund Campion del 16mo  secolo : 

Io preannuncio un grande giorno….  qundo il Giudice terribile rivelerà le coscienze a tutti gli uomini e metterà alla prova ogni uomo di ogni tipo di religione. Questo è il giorno del cambiamento,  questo è il giorno che io temevo ( 66). 

            Anna Maria Taigi, beatificata nel 1929, parlò di un’illuminazione di coscienza che sarebbe stata seguita da un grande castigo. Lei spiegò che questa illuminazione di coscienza sarebbe servita a salvare molte anime che si sarebbero pentite come risultato di questo “avvertimento”…. questo miracolo di “illuminazione personale” . Santa Faustina Kowalska fece l’esperienza di questo “avvertimento” durante la sua vita e lo descrisse.  

Improvvisamente  vidi la totale condizione della mia anima così come la vede Dio. Potei chiaramente vedere tutto quanto dispiaceva a Dio. Non sapevo che anche la più minima trasgressione dovrà essere scontata. ( 67)  

Nelle rivelazioni  di Betania, Venezuela, che sono state approvate dalla Chiesa, la Santa Vergine Maria annuncia l’avvertimento :  

Stà arrivando il grande momento di un grande giorno di luce. Le coscienze di questo amato popolo devono essere violentemente scosse in modo che possano “mettere in ordine le loro case” ed offrire a Gesù la giusta riparazione per le infedeltà giornaliere che sono continuamente commesse  dai peccatori ( 68). Si stà avvicinando un grande momento, un grande giorno di  luce…. È l’ora di decidere per l’umanità. (69) 

Rev. Joseph L. Iannuzzi 

Nessun commento:

Posta un commento