Umiltà
Gesù: «Mio amato sacerdote e compagno, continua a dire al mio popolo quanto sia importante l'umiltà nella vita spirituale. I miei santi, oh, quanto hanno capito l'importanza di questa virtù!
Il mondo è pieno di orgoglio. L'orgoglio è il rifiuto di servire Dio. È il rifiuto di fare la volontà di mio Padre. C'è così tanto peccato nel mondo di oggi perché c'è così tanto orgoglio.
«Di' al mio popolo di venire ogni giorno al mio Cuore. Lì gli insegnerò la lezione dell'umiltà. Lì gli mostrerò le ricchezze che derivano dall'umiltà! Lì gli insegnerò che più cresce nell'umiltà, più sperimenta pace, gioia e felicità. Sì, lascia che il mio popolo venga al mio Cuore e impari queste lezioni. Io sono il Signore e il Maestro, e desidero che tutti rispondano alla mia richiesta. Amo il mio popolo con un amore immenso, e in questo amore gli do questo messaggio!".
Riflessione: L'umiltà è un aspetto importante del messaggio evangelico. Di seguito sono riportati tre esempi:
"Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sulle vostre spalle e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Sì, il mio giogo è dolce e il mio carico leggero» (Matteo 11, 28-30).
«Chiunque sceglie il mondo come suo amico si trasforma in nemico di Dio. Sicuramente non pensate che la Scrittura sbaglia quando dice: lo spirito che Egli ha mandato a vivere in noi ci vuole solo per sé? Ma egli è stato ancora più generoso con noi, come dice la Scrittura: Dio resiste ai superbi, ma dà grazia agli umili» (Giacomo 4:4-6).
«Che cosa hai che non ti sia stato dato? E se ti è stato dato, come puoi vantarti come se non lo fosse?» (1 Corinzi 4:7).

Nessun commento:
Posta un commento