lunedì 13 luglio 2020

Offri tutto a Me



SE MI APRI LA PORTA...

Prenditi con pazienza; non stupirti se le tue pretese fanno ancora breccia sulla tua sensibilità. Offri tutto a Me, vittorie e sconfitte, con umile confidenza, anche lacrime che l'amor proprio fa uscire per forza dai tuoi occhi.
Tutto, tutto portami con ugual amore. Pagherò il tuo faticoso lavoro con un bel Paradiso. A Me bastano pochi minuti per edificare. Non inquietarti di nulla; devi soltanto darmi le redini del tuo cuore e della tua volontà.

Io ho tante vie e tante scorciatoie misteriose per guidare le anime. La mia Sapienza infinita fa diventar oro purissimo le più rozze pietre. Va avanti con confidenza.
Io ti amo così, anche coperta, come sei continuamente, di stracci, purché siano puliti e rattoppati: voglio dire che non ci sia in te noncuranza, o volontaria malizia; deve essere sempre tua premura ristabilirti nell'integrità del vestito.
Io ti aiuterò sempre! Non sono venuto per i giusti, ma per i peccatori. È patrimonio mio il peccatore; me lo sono comprato con tutto il mio Sangue Divino.
Confida in Me, pregami intensamente, ma poi stai tranquilla. Il mio Cuore non avrebbe bisogno di essere pregato tanto, perché vede e conosce tutto e vuole esaudirvi. A misura però della vostra confidenza, voi ottenete i favori. Oh, la confidenza è la calamita spirituale! Mantienila salda nel tuo cuore: è la bussola che ti serve nel viaggio della vita.

Raccomandati tanto anche alla Madre e Sede della Divina Sapienza. Manderà luce vivida su di te: ti farà vedere bene la tua miseria e il modo di arricchirti. Essa è la Madre della Misericordia e ne userà su di te con maggior larghezza».

DON RENZO DEL FANTE

Nessun commento:

Posta un commento