mercoledì 1 luglio 2020

Signore dal Cuore apostolico



Aiutaci ad amare fino all'estremo le anime e a non mettere alcun limite al nostro zelo. Poiché hai sacrificato la tua vita per ciascuna di queste anime e le hai giudicate tutte degne del prezzo del tuo sangue, facci comprendere che dobbiamo prodigarci totalmente per ciascuna di esse; che nel nostro apostolato non dobbiamo sospendere troppo presto i nostri sforzi, non dobbiamo lasciarci scoraggiare dalle resistenze o dagli insuccessi, e soprattutto non ci dobbiamo contentare del minimum, né per trascuratezza, né per delusione!
Non permettere che ci sentiamo soddisfatti, sordi alle grida di angoscia degli altri né che siamo degli avviliti rinchiusi nell'inazione!
Dacci un cuore apostolico instancabile, come il tuo! Insegnaci a ricominciare continuamente con maggiore generosità, senza lamentarci e in una offerta sempre più completa di tutti noi stessi; ad accettare lietamente tutti i sacrifici che il bene delle anime esige, sicuri che questi sacrifici,come tutti i nostri sforzi apostolici, ricevono da te una grande fecondità. In queste disposizioni di fiducia fa' che avanziamo sempre più, decisi a lasciarci divorare dal compito così bello di farti conoscere e amare dal maggior numero possibile di uomini!

Nessun commento:

Posta un commento