Vangelo secondo san Giovanni 19:25-27: Or presso la croce di Gesù stavano sua madre e la sorella di sua madre, Maria, moglie di Clofa, e Maria di Màgdala. Gesù dunque, vedendo sua Madre e stando accanto a lei, il discepolo che amava, disse a sua Madre: «Donna, ecco tuo figlio». Poi disse al discepolo: «Ecco tua Madre». Da quell'ora il discepolo lo accolse nella sua casa.
" Tanto con i suoi gesti quanto con le sue parole, e con tutta una vita esemplare, la Beata Vergine Maria non cessa mai di indicarvi la via di Dio. Essa vi presenta il Signore Dio con la stessa discrezione, la stessa dolcezza con cui Dio si rivela.
Rivolgitevi dunque alla Beata Vergine Maria, che è la Madre di Gesù e la Madre di Dio! Ricordate che, dall'alto della sua croce, Gesù ve l'ha concessa come Madre. Non disse forse a Giovanni, suo discepolo prediletto: "Ecco tua Madre"?
Sii un vero discepolo del Figlio di Dio, accogliendo nel tuo cuore la Madre Immacolata e santa, che ha avuto la grazia di partorire il Verbo e di partorire in te lo stesso Verbo. In questo modo si entra nella vita dello Spirito e si diventa fratelli di Gesù e figli del Padre.
Tra Maria e il suo divin Figlio c'è una reciprocità, un andirivieni, che dà tutta la forza della Parola divina e tutta la sua serietà alle vicende umane. Questo presuppone che tu ti prenda il tempo per meditare su di essi...
Pensate alle apparizioni mariane, così come ai messaggi dal Cielo dettati in diversi luoghi del pianeta, rivelati alle anime elette la cui missione è quella di diffonderli. Attraverso di essi, vi è chiesto di vivere l'amore di Dio, di aiutare e amare il vostro prossimo, sia nel suo comportamento che nelle sue azioni, di guidarlo; Tutto questo nel quadro della comunione dei santi.
Dovete pregare Maria perché l'Amore di Dio intervenga con i vostri cari, con le vostre famiglie, perché non ci siano più divisioni e regnino la dolcezza e la misericordia. Pregate affinché tutte le persone di tutte le religioni, razze e culture possano finalmente poter vivere come fratelli. Così tutte le guerre e le persecuzioni cesseranno. È certo che ogni madre non può permettere che i suoi figli si uccidano a vicenda.
Riuscite ad immaginare il primo dialogo che si è instaurato tra la Madre e il Divino Bambino, a partire da queste due parole "Madre" e "Gesù"? Il linguaggio di Gesù, con le parole apprese da sua Madre e da suo Padre, gli permette di parlarvi del Regno e di rivelarvi chi è il Padre.
Maria vi insegna ad accogliere, giorno dopo giorno, lo Spirito Santo che vi rende figli di Dio. Ella ti aiuta a scoprire, sempre meglio, la potenza e la dolcezza del nome di Gesù, il nome che ha dato al suo bambino e di cui ti sei segnato sulla fronte il giorno del tuo battesimo. Questa unzione è la garanzia della tua salvezza; vi rende figli per il Padre diventando prima, come Gesù, figli di Maria.
Nel piano di salvezza si realizza costantemente la maternità di Maria.
Dopo la sua Assunzione al cielo, il suo ruolo nella salvezza non si ferma, anzi, con la sua ripetuta intercessione, continua a indicarti la via che assicura la tua salvezza eterna...
Giovanni, il tuo Messaggero d'Amore"
Nessun commento:
Posta un commento