Maria
Una madre si addolora quando vede i suoi figli fare cose insensate e prendere decisioni insensate. Quante volte dice loro: “Non lasciatevi ingannare”. Lei dice queste parole con grande dolore e, anche, con grande speranza, confidando che le sue parole portino il suo bambino lontano dalla follia e su un percorso più sicuro. Questo è il motivo per cui parlo ogni giorno.
Vedo i miei figli e tutte le decisioni folli che si fanno in questo giorno. Ancora di più, vedo i risultati di queste decisioni, quello che li aspetta e anche ciò che li attende alla fine della strada. Mi limiterò a descrivere gli effetti di una decisione insensata.
L’ora progressiva delle decisioni insensate
Le persone vivono nella luce, ma appena prendono una decisione insensata, entrano in qualche oscurità. Un poco di pace è stato rubato da loro. Camminano allontanandosi dalla luce. Tuttavia, la gioia che essi esperimentano nell’oggetto della loro insensata decisione cela l’oscurità dai loro occhi. L’obiettivo insensato guadagna un potere su di loro e li attira. Anche se gli amici parlano con loro, non ascoltano. Un potere oscuro è entrato nel loro cuore, un obiettivo illecito. Un frutto proibito li attrae. Come si danno sempre di più a questo male potente, i suoi tentacoli in fretta si avvolgono attorno al loro cuore, prendono il controllo dei loro sentimenti e dominano i loro pensieri. Alla fine, sono intrappolati in un male che li ha attratti dalla luce nelle tenebre, per una successione di decisioni insensate.
Il consiglio di una Madre
Cosa si può fare quando il parere di amici non è servito a nulla? Felice quella persona che ha una madre amorevole. Lei è la sua ultima speranza. Felice la persona la cui madre la chiama alla sua presenza e dice: “Che è questo che sento dire di te?” Non importa quanti anni hai, non importa quanto sei alta, c’è una donna che è tua madre, e, alla sua presenza, si è sempre un figlio o una figlia. Il suo rimprovero è la tua unica possibilità. Se non la ascolti, non ascolterai nessuno.
Così, figlio insensato, ti invito alla mia presenza. Ho dolore per te, ma spero che io possa allontanarti dalle forze distruttive che hanno ottenuto il controllo di te. Questo è ciò che ti chiedo di fare.
Strumento di Maria
Per un attimo, pensa alla tua madre terrena. Parla con lei nel tuo cuore. Rivela a lei il male che ora controlla le tue decisioni insensate. Non ti darà un buon consiglio? Non ti incoraggerà a intraprendere ogni azione necessaria? Non ti mostrerà la strada verso la via del bene? Userò la tua madre terrena e l’amore che ha per te come il mio strumento per ripristinarti nel favore di Dio.
Commento: Maria è intelligente. Sa che non importa quanto diventiamo adulti, abbiamo sempre ricordi della nostra madre terrena e di noi stessi quando eravamo bambini. Lei usa quei ricordi potenti per richiamarci al bene.
01/03/2012
Nessun commento:
Posta un commento