sabato 26 luglio 2025

Egli accoglie come doni le mie miserie

 


La vita della Passione di Gesù! La comunione della Passione di Gesù! Non possono compiersi nell'anima se non trovano omogeneità di spirito, di cuore e di vita.

O mio Gesù, chi può rendersi simile a Te?

Come mai la terra, la cenere e il fango possono trasformarsi in luce? La trasformazione è operata da Gesù.

Egli accoglie come doni le mie miserie e mi offre in cambio le misericordie della sua Passione.

- Nella Passione, mi ripete, troverai l'esuberanza dei tesori celesti, la magnificenza della potenza, della sapienza e dell'amore. La mente e il cuore, il corpo e lo spirito possono qui arricchirsi di ogni perfezione, attingere tutte le virtù, ottenere la grazia di penetrare nel Mistero e di riposarvi. Il riposo nel Mistero è lo stato più sublime dell'unione con Dio ed è raggiunto dalle anime che hanno fissato la loro dimora nella Passione, che hanno lavato in essa la stola dell'anima, acquistando la veste nuziale della purezza. -

O mio Signore, Ti offro tutto ciò che è disgustoso, amaro, imperfetto, vile, biasimevole nella mia vita: lo offro perché me lo domandi, perché Tu solo puoi distruggerlo e trasformarlo in argomento di salvezza. Confido in Te, mi affido a Te, mi immolo con Te.

- Ed io ti darò la perfezione, la pace, la carità e la santità. - O Sangue adorabile di Gesù, aiutami a compiere la spogliazione delle mie miserie.

O Sangue adorabile di Gesù, rivestimi della tua bellezza, della tua virtù e de' tuoi meriti.

O Sangue adorabile di Gesù, conserva nel mio cuore la mistica fragranza de' suoi doni. q. 29

SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento