lunedì 19 agosto 2019

SENTI, GESU’ IL GRIDO ANGOSCIOSO DELLE TURBE CHE ANELANO A TE!



Cristo è risorto!
  
Fratelli, risorgiamo    con Lui!
  
Allarghiamo i nostri orizzonti, eleviamo il nostro spirito a tutto che è alta vita, che è luce, che è bello, buono, vero, santo! Alleluja! Alleluja! Alleluja!

Cristo è risorto! Andiamo a Lui: Lui solo ha le parole di vita eterna che rigenerano, e quella legge di amore e di libertà da cui ogni uomo, ogni popolo, può sperare incremento e salvezza.
  
Fratelli, i popoli    sono stanchi, sono disillusi; sentono che tutta è vana tutta è vuota la vita, senza Dio.
  
Siamo noi all'alba    d'una grande rinascita cristiana?
  
Cristo ha pietà delle    turbe: Cristo vuole risorgere, vuol riprendere il suo posto: Cristo avanza: l'avvenire è di Cristo!
  
Cristo è risorto!    Vedo Gesù che torna: non è un fantasma, no!
  
E’ Lui, il Maestro,    è Gesù che cammina sulle acque limacciose di questo mondo così torbido, così    spaventoso. 
  
L'avvenire è di Cristo!
  
T'avanza, t'avanza, o divino Risorto! La barca di questo povero mondo fa acqua da tutte le parti, senza di Te va a fondo: vieni, o Signore, vieni!
  
Risuscita in tutti    i cuori, in tutte le famiglie: su tutte le plaghe della terra, o Cristo Gesù, risorgi e risorgi!
  
Senti il grido angoscioso delle turbe che anelano a Te: vedi i popoli che vengono a Te, o Signore. A Te appartengono, sono la tua conquista, o Gesù, mio Dio e mio Amore!

Stendi, o Chiesa del Dio vivente, le tue grandi braccia, e avvolgi nella tua luce salvatrice le genti. O Chiesa veramente cattolica,
  
Santa Madre Chiesa di Roma, unica vera Chiesa di Cristo, nata non a dividere, ma ad unificare in Cristo, e a dar pace agli uomini!
  
Mille volte ti benedico    e mille volte ti amo!
  
Bevi il mio amore e la mia vita, o Madre della mia Fede e della mia anima! Oh come vorrei delle lacrime del mio sangue e del mio amore far un balsamo da confortare i tuoi dolori e da versare sulle piaghe de' miei fratelli!

S. Luigi Orione



Nessun commento:

Posta un commento