"Miei cari fratelli e sorelle,
La morte e la sofferenza colpiscono gli uomini che, di regola, gridano contro l'ingiustizia. Se gridano all'ingiustizia, è perché soffrono e vivono troppo dell'attrazione, dell'illusorio, dell'effimero, verso ciò che non esiste all'infinito. Nel miglior modo possibile, dovrebbero evitare di scegliere ciò che è transitorio, ma concentrarsi sul vero, sul giusto e lasciare il precario. È certo che se considerano che la felicità sta nel potere, nel piacere o nel denaro, si sorprenderanno ancora di più quando tutto questo li abbandonerà perché si affidano troppo al temporale.
Ognuno di voi può talvolta sentire che i beni transitori, per quanto belli e preziosi possano essere, non soddisfano mai la vostra anima e non giustificheranno in alcun modo la vostra esistenza. Reagisci dunque, per accedere a tutta la felicità e la fecondità che Dio si aspetta da te!
Sì, il Signore Gesù vi chiama incessantemente a una maggiore conversione e persino alla penitenza. Convertirsi significa andare ancora più lontano, cambiare direzione, abbandonare le strade consuete e tante volte incerte, intraprendere la strada dell'amore pieno.
Tutte le parole vere, tutte le azioni giuste, possono nascere solo da un profondo silenzio. Quindi devi fuggire da tutta questa pubblicità infame e da tutte le chiacchiere che ti avvelenano l'anima. Dovete avere il coraggio di affrontare il silenzio, di cercare Dio, di guardarvi nella verità, senza nascondervi dietro la moltitudine dei divertimenti.
Certamente, la tua conversione completa richiede un lavoro molto reale. Richiede azioni concrete e precise che forgiano un nuovo stile di vita. Riconoscere la bruttezza di alcune tue azioni, di alcuni tuoi atteggiamenti, desiderare una vita più giusta e più vera, applicarti a fuggire il male e a fare il bene: questa è la strada della conversione.
Ciò che il Signore Dio desidera per voi è una vita piena, feconda, ardente, a sua immagine.
Egli disse: «Io sono venuto perché abbiano la vita e la vita in abbondanza"....
Tutto ciò che è contrario a questa vita è solo un orientamento verso il vuoto della morte e della scomparsa. Non è una questione di minaccia, ma delle scelte che Dio ti offre.
Pongo davanti a te la vita e la morte, la benedizione e la maledizione, quindi scegli la vita!
Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù e di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Giovanni, il tuo messaggero di speranza"
Nessun commento:
Posta un commento