giovedì 20 giugno 2019

PRESO PER MANO DA MARIA



Mia cara amica lontana, portata via dalla mia vita. Ci legava un dolce sentimento d'amore, avevamo deciso che il Signore Gesù Cristo sarebbe stata la ragione stessa della nostra amicizia.
Eri per me specchio così chiaro del suo Amore libero, altruista, puro e forte.
Ora sei nascosta in Cristo.
Quanto ho penato, quanto a lungo ti ho cercata lungo le strade che avevamo percorso assieme.
Quanto ho sospirato pensando ai momenti felici trascorsi con te.
Mi sono ripetuto fino ad impararli a memoria, i tuoi attestati di amore e stima.
Quell'amore condiviso in Cristo ci aveva fatto conoscere cosa significa mettere Gesù al centro della nostra vita. Eppure non parlavi più, non ti trovavo più.
Non eri più dove ero sicuro ti avrei sempre trovata.
Anche io continuavo a recarmi ai sepolcri della mia memoria in cui potevo trovare tracce tangibili del tuo passaggio. Ero convinto che lì stesse la tua vera essenza.
Sordo e ostinato, non volevo accettare di averti persa nei miei sogni infranti.
Eppure, la voce di Gesù mi chiamava a nuova Vita. Imploravo Gesù di lasciarmi nel mio sogno ormai defunto: era così bello per me dondolarmi nel ricordo di quelle emozioni. "Le tue vie non sono le sue vie. Io suoi pensieri non sono i tuoi pensieri" mi dicevi dolcemente o Mamma.
Ma io avevo paura di questa affermazione, urtava la mia sensibilità. Non sapevo ancora che il Signore vuole sempre il mio bene. Ma la morte non può avere l'ultima parola.
E così, ancora una volta preso per mano da Maria, ho aperto gli occhi sul mondo che volevo rifiutare.
"Getta il tuo affanno nel Signore ed Egli ti darà ristoro. Anche io ho provato questa sensazione di smarrimento quando l'angelo venne a cambiare i miei progetti nei progetti di Dio, portandomi l'annuncio che sarei diventata Madre del suo Figlio. Coraggio, non avere paura, io ti accompagnerò. Tu stesso canterai il tuo personalissimo "magnificat" a lode del Signore".
Distolto dal sepolcro in cui avevo rinchiuso ogni mia speranza di realizzazione terrena, di messianismo vincente e trionfante, ho iniziato a vivere.
Maria mi ha introdotto in un mondo di Amore e di servizio. Mi ha insegnato che ogni singolo istante della mia vita è troppo prezioso per non essere consacrato all'Amore.
Mi ha mostrato che per accogliere il dono della piena presenza di Dio, è sufficiente che io stesso mi faccia dono per i fratelli.
"Per amare non hai che l'oggi, figlio mio. Non guardare al passato, ormai non c'è più. Non proiettarti nel futuro, non c'è ancora. Vivi nel presente, guarda la presenza di Dio, assapora tutte le premure di cui ti fa oggetto questo Padre tenerissimo".
"Ogni fratello che incroci sulla strada, ogni volta che il campanello della tua porta suona, è Dio stesso che viene a farti visita".
"Nell'uccellino che intona il suo canto di gioia, nella goccia di pioggia che viene a fecondare la Terra, si nasconde la Sapienza di Dio".
'`Nei tuoi cari bisognosi d'amore, nella loro presenza che richiede tante attenzioni, c'è Gesù Bambino che ha bisogno di tutte le tue cure".
"Nel papà anziano non più lucido come un tempo, c'è Gesù Crocifisso che ha sete d'amore".
"Nel figlio irruente che sprizza vita ed entusiasmo, c'è Gesù impaziente di compiere la volontà del Padre".
"La tua cara amata, che credevi ti fosse stata tolta ingiustamente, vive ancora anche se tu ne ignori il dove e il come". "Ricordati che tutti noi viviamo e ci muoviamo in Cristo, li risiede la nostra vera essenza, la nostra intima vita, Continua a cercarla in Gesù. Ogni volta che ti accosterai a Lui nell'Eucaristia tu potrai realmente ritrovarla, come una rosa trapiantata nel giardino del Re".
"Alla presenza di mio Figlio, potrai dare sfogo a'tutto l'amore che tieni imprigionato nel tuo cuore. Assieme a Lui questo amore giungerà a destinazione secondo modi insperati. Potrai così amare la tua dolce compagna di un amore cristallino, dello stesso amore di Cristo".
"Neanche un tuo sospiro andrà perduto, credimi!".
"lo stessa verserò il balsamo dell'Amore di Dio sulla tua ferita. lo, Mamma della tua anima, curerò il tuo cuore".
"Questo nuovo amore purificato da ogni egoismo crescerà nel silenzio. Come il granello di senapa, questo tuo donarti con fiducia nel nascondimento, diventerà l'albero sotto il quale tanti altri fratelli verranno a riparasi".
"Fidati di Gesù, la sua volontà si compie sempre!".
"Lui fa nuove tutte le cose, anche questo tuo amore terreno ormai nel sepolcro dei ricordi passati sarà linfa vitale per tanti altri cuori spenti".
"Ma adesso vai, prendi il largo. Non voltarti indietro, ama la tua vita, riempila d'amore".
"Quando sarai stanco e sconsolato lo sarò sempre al tuo fianco".
"Ogni volta che invocherai il mio nome di Mamma, ti aiuterò a preparare la tua anima all'incontro con mio Figlio Risorto". "Saremo per te Vita e Sostegno, Gioia e Conforto".
"Non temere, lo sono con te e intercedo per te ogni istante della tua vita".

Nessun commento:

Posta un commento