"È nel modo in cui vivete e agite che darete un senso alla vostra vita e così, attraverso la vostra volontà, sfrutterete al massimo il tempo prezioso che potete avere fisicamente, intellettualmente e spiritualmente. Così, per quanto possibile, sarete attori e non solo consumatori.
Voi vivete in un mondo travagliato, un mondo che sta rotolando troppo velocemente verso l'abisso, quindi prendetevi il tempo di respirare e di mettervi, come vostra madre, la Beata Vergine Maria, in ascolto del Signore. Ognuno di voi è dotato di doni straordinari, troppo spesso nascosti e che non osate condividere intorno a voi. Sì, siate certi che tutti voi avete la capacità di realizzare grandi cose. Sappiate che rifiutando tutte le vostre idee di inferiorità, colpa e inutilità avrete fiducia in voi stessi e avrete il coraggio, l'audacia e la volontà di agire.
È bene che tu sia tollerante, essere tollerante non significa lasciare che tutto accada, permettere a tutto di piacere all'altro. In realtà, essere tolleranti significa saper accettare e rispettare le differenze, accettando le opinioni degli altri che a volte possono sconvolgerti, soprattutto in questo periodo. Questo rispetto per le differenze non può che arricchirvi reciprocamente, farvi crescere insieme.
Nei Vangeli, Gesù ti invita costantemente ad andare oltre i tuoi giudizi affrettati. Sì, saper sempre guardare il lato positivo delle cose, delle persone. Sbarazzati di tutti i pensieri negativi, delle critiche inutili e del ritiro. Rifiutate di credere che il futuro sia bloccato e che ci siano solo cattive notizie. Cercate di avere una prospettiva positiva, una prospettiva ottimistica.
Considerate che agli occhi del Signore e degli uomini vi è raccomandato che ci sia armonia tra fratelli, amicizia tra vicini, perfetta armonia tra un uomo e una donna.
Spalancate gli occhi e il cuore, perché dovete sempre stupirvi! Permette di riconoscere la bellezza delle cose più semplici, la bellezza dei servizi più umili. In questo modo scoprirete, nel cuore di tutti coloro che vi circondano, quanto Dio vi ama e vi aiuta ogni giorno, attraverso gli altri.
Nonostante i tuoi limiti, sappi che Dio è con te e conta su di te per farti crescere nel Suo Amore e in quello dei tuoi fratelli.
La Beata Vergine Maria vi aiuti a progredire come Lei in grande disponibilità e fiducia in Dio!
Non dimenticate mai che il Signore Dio vuole la felicità di tutti. Sarete fin dal momento giusto, dopo un necessario tempo di purificazione, eternamente felici, perché lo sperate fermamente, e come potrebbe essere altrimenti?
In tutto l'amore del Cielo, miei amati fratelli e sorelle, con la vostra parentela, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Giovanni, tuo messaggero di speranza"
Nessun commento:
Posta un commento