giovedì 10 ottobre 2024

Servire Dio e non il denaro

 


"Miei cari fratelli e sorelle,

Devi scegliere tra due padroni, Dio o il denaroA questo proposito, il Signore Dio vi chiede di fare una scelta vera e coerente. Pensa che devi servire Dio e invece usa il denaro.

È certo che il tuo "io" cerca conforto, è la preoccupazione per il denaro, il cibo, il vestiario e l'alloggio. Nella tua vita, devi avere a che fare con il denaro continuamente, cioè pagare le bollette, emettere e ricevere assegni e talvolta comprare qualsiasi cosa. Il denaro, che è una realtà costante, è un buon barometro della tua spiritualità, perché il modo in cui lo usi dimostra chi sei veramente.

Il denaro di per sé è neutro, ma è il modo in cui viene utilizzato che è buono o cattivo. Il denaro può contaminare. Alcune persone sono avide e, indipendentemente dalla loro ricchezza, desiderano avere sempre di più. Ma ci sono anche poveri che sono avari. Il problema non è il denaro in sé, ma l'atteggiamento delle persone nei suoi confronti.

Certo, bisogna usare i soldi ma non servirli. La parola "servire" deve provocare un orientamento religioso. Ora, la Bibbia ti insegna instancabilmente, nell'Antico Testamento come nel Nuovo, che l'unica persona, l'unico soggetto del tuo servizio è Dio. Servire Dio è amarlo, e amarlo è servirlo. E per mezzo di Lui è ovviamente servire il nostro prossimo.

Apri gli occhi e guardati intorno e cosa vedi? Persone di fretta, tristi, stressate, spesso senza speranza. È ovvio che gli obiettivi e le ambizioni materiali e sessuali non possono portare la pace. Guardate coloro che sono pieni di fama, di gloria, di onori e di ricchezze, che, ignorando Dio, finiscono per stancarsi e deludersi del mondo, per cui a volte si drogano e finiscono anche per suicidarsi; A tal fine, gli esempi non mancano. Ma quando queste persone cercano di riprendersi, trovano il vero significato della vita spirituale e poi riacquistano il gusto della vita.

A causa della ricerca sfrenata del guadagno, esiste un profondo squilibrio nelle relazioni nel vostro Paese, tra i popoli e persino tra gli individui. Scoprirete che sono le nazioni più forti e potenti che purtroppo creano ogni tipo di conflitto nei paesi poveri.

Volgiti al Signore quando le preoccupazioni ti sopraffanno e riponi tutta la tua fiducia in DioLiberatevi da ogni vostra schiavitù e portate il vostro amore a tutti i vostri fratelli e sorelle. Rimarrete così in ringraziamento.

Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Giovanni, tuo messaggero di speranza"

20.02.2012 

Nessun commento:

Posta un commento