venerdì 29 agosto 2025

Infanzia spirituale

 


Maria: «Mio amato figlio sacerdote, quanto amo stringerti tra le mie braccia come un bambino piccolo! Avvolto nel mio abbraccio materno, ti stringo al mio Cuore Immacolato. Ti attiro nel mio Cuore. Lì, attraverso la mia intercessione materna, ti rivesto delle grazie di Gesù. Mentre dimori nel mio Cuore, ti colloco sempre più profondamente nel Cuore di Gesù e lì lo Spirito Santo ti modella sempre più a immagine di mio Figlio. Man mano che cresci nella somiglianza di Gesù, Egli ti porta sempre più vicino al Padre.

Così, man mano che cresci nella consapevolezza della tua impotenza senza Dio, diventi sempre più forte in Gesù. L'infantilità diventa quindi forza. Più diventi piccolo nel vivere l'infanzia spirituale, più diventi grande accanto a Gesù. La debolezza diventa forza, il tuo senso di impotenza diventa maturità spirituale!

“Racconta a tutti i miei figli le meraviglie dell'infanzia spirituale! Di' loro di venire da me e io li istruirò nelle sue vie. Quanto amo tutti i miei figli! Oh, quanto amo esercitare la mia maternità verso tutti loro!”


Riflessione: Nel Vangelo, Gesù ci parla con enfasi dell'infanzia spirituale: "In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù e gli dissero: ' Chi è il più grande nel regno dei cieli?‘. Allora chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: 'In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Chiunque si fa piccolo come questo bambino, è il più grande nel regno dei cieli’" (Matteo 18,1-4).

Nessun commento:

Posta un commento