Dio assiste costantemente ciascuno dei suoi figli, ma affinché questo aiuto sia veramente efficace dobbiamo avvicinarci a Lui con grande fede e amore sincero.
Dio, Padre amorevole, non può resistere quando uno dei suoi figli chiede qualcosa, e se ritiene che sia per il loro bene, glielo concederà, ma guai a chi lo ingannerebbe con falsi sentimenti. Egli penetra i cuori fino in fondo: "Conosco anche i tuoi pensieri più nascosti". Pertanto, ciò che si chiede è amore sincero, e chi ama desidera compiacere l'amato. In questo caso, un figlio deve fare la volontà del padre e quindi acconsentire.
Dio protegge, quasi miracolosamente, coloro che lo amano sinceramente, e questo si può vedere quasi quotidianamente in piccoli dettagli. Ma ciò che vogliamo dire è che quando accade qualcosa di importante, Dio agisce con la massima rapidità, soprattutto quando suo figlio glielo chiede, ma può farlo anche di sua iniziativa. Non può trattenersi; deve proteggere i suoi amati figli.
Dobbiamo anche capire che molte delle malattie di cui soffriamo sono dovute alla vita peccaminosa che conduciamo, quindi una vita armoniosa tra corpo e anima e una vita lontana da Dio sono incompatibili.
Ce lo spiega il Padre nostro:
Sapete che molte malattie fisiche sono causate dal disastro spirituale che sperimentate. Sì, piccoli Miei, se desiderate avere una salute completa, dovete avvicinarvi a Me, dovete contare sulla Mia Forza, sulle Mie Capacità, sulla Mia Onnipotenza, perché se vi allontanate da Me e volete vivere la vostra vita con le vostre capacità, non raggiungerete mai la perfezione a cui siete chiamati, e per di più, vi allontanerete sempre di più da essa, perché non vi state avvicinando alla fonte di ogni Bene, che sono Io.
Questa protezione di Dio, un Padre amorevole, raggiunge livelli inimmaginabili. Non solo agisce in modo impercettibile verso i Suoi figli – il che significa che crediamo che i nostri problemi siano stati risolti dalla Sua mano, perché lo chiediamo, ma senza rendercene conto – ma può intervenire direttamente, tramite messaggeri celesti, solitamente spiriti angelici.
Questi angeli sono incarnati, ovvero assumono la forma di un corpo e appaiono come un qualsiasi altro abitante della Terra, impossibili da identificare, poiché hanno l'aspetto di qualsiasi persona. Hanno corpi tangibili; possiamo toccarli e conversare con loro. Portano sempre un messaggio per chi cerca aiuto, un messaggio divino. Queste visite porteranno alla correzione del problema che ha causato la richiesta. Il più delle volte, ce n'è uno solo, ma potrebbero essercene di più.
Il problema non è sempre materiale (migliorare la salute, gravi problemi finanziari, la perdita di un figlio, insomma, sono tanti i problemi che ci affliggono), ma anche spirituale.
Nostro Padre potrebbe considerare che siamo molto vulnerabili agli attacchi demoniaci e che potremmo essere in grave pericolo, ad esempio, e che non è sufficiente confessare i nostri peccati direttamente a Lui, anche se ci ha già perdonati, ma che è necessario e fondamentale accostarsi al sacramento della confessione, che richiede l'assoluzione da parte di un sacerdote. In primo luogo, perché un atto di umiltà ci fa bene, e in secondo luogo, perché Lui lo ha stabilito.
Una volta che una persona cambia vita e compie la volontà di Dio, allora sì, tutta la protezione necessaria contro gli attacchi del diavolo si manifesterà. Questo potrebbe essere una preoccupazione importante per Lui, quindi invia un messaggero che glielo dirà o glielo farà capire. Spiriti angelici incarnati. Potrebbe benissimo essere per ispirazione divina, ma Lui è così, puro amore, e dona questi doni ai Suoi amati figli, dimostrando loro premura.
Queste visite possono aver luogo in qualsiasi luogo pubblico, in un ospedale, in una chiesa, perfino per strada.
Riguardo al paragrafo precedente, ascoltiamo il Padre:
Certamente, quelli di voi che Mi hanno cercato e sono con Me (nella Grazia di Dio o che camminano verso la conversione, che deve concludersi confessando i propri peccati davanti a un sacerdote), non permetterò a Satana di attaccarvi e distruggervi. Coloro che hanno permesso a Satana di entrare nei loro cuori e nelle loro vite soffriranno. Avete avuto molte opportunità per imparare e scegliere. Coloro che hanno scelto bene gioiranno, e coloro che hanno scelto male soffriranno. È giusto e così sarà. Veglierò su coloro che sono Miei.
Se mi lasci vivere pienamente dentro di te, avrai una comunicazione continua e io ti avvertirò di tutto ciò che potrebbe accadere intorno a te e ti guiderò lungo sentieri sicuri, oppure potrò inviare uno dei miei angeli per portarti lungo i sentieri che desidero che tu percorra, affinché tu possa proteggere la tua vita, sia umana che spirituale.
Parliamo di "scuotere il cielo" quando chiediamo qualcosa di specifico e preghiamo Dio, e il cielo risponde. C'è un'intera organizzazione, e la risposta arriva abbastanza rapidamente, a seconda di ciò che ci affligge.
Quante volte il nostro Angelo Custode ci ha aiutato? Svegliandoci quando un bambino nella stanza accanto è in pericolo, o quando si avvicina un incendio, o quando si avvicina un terremoto: sono tanti i casi simili che accadono quotidianamente in tutto il mondo. Molti dei nostri pensieri o idee che ci assalgono sono di origine divina; solo che non siamo in grado di identificarli.
Dobbiamo solo guardare al Padre e chiedere il suo aiuto, e lo riceveremo. Nulla è impossibile per Lui. Ha una follia d'amore.
Ma la chiave è ripetere le parole di Dio Padre:
“Dovete avvicinarvi a Me, dovete contare sulla Mia forza, sulle Mie capacità, sulla Mia onnipotenza.”
Nessun commento:
Posta un commento