La vita della Passione di Gesù! La comunione della Passione di Gesù! Non possono compiersi nell'anima se non trovano omogeneità di spirito, di cuore e di vita.
O mio Gesù, chi può rendersi simile a Te?
Come mai la terra, la cenere e il fango possono trasformarsi in luce? La trasformazione è operata da Gesù.
Egli accoglie come doni le mie miserie e mi offre in cambio le misericordie della sua Passione.
- Nella Passione, mi ripete, troverai l'esuberanza dei tesori celesti, la magnificenza della potenza, della sapienza e dell'amore. La mente e il cuore, il corpo e lo spirito possono qui arricchirsi di ogni perfezione, attingere tutte le virtù, ottenere la grazia di penetrare nel Mistero e di riposarvi. Il riposo nel Mistero è lo stato più sublime dell'unione con Dio ed è raggiunto dalle anime che hanno fissato la loro dimora nella Passione, che hanno lavato in essa la stola dell'anima, acquistando la veste nuziale della purezza. -
O mio Signore, Ti offro tutto ciò che è disgustoso, amaro, imperfetto, vile, biasimevole nella mia vita: lo offro perché me lo domandi, perché Tu solo puoi distruggerlo e trasformarlo in argomento di salvezza. Confido in Te, mi affido a Te, mi immolo con Te.
- Ed io ti darò la perfezione, la pace, la carità e la santità. - O Sangue adorabile di Gesù, aiutami a compiere la spogliazione delle mie miserie.
O Sangue adorabile di Gesù, rivestimi della tua bellezza, della tua virtù e de' tuoi meriti.
O Sangue adorabile di Gesù, conserva nel mio cuore la mistica fragranza de' suoi doni. q. 29
SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO
Nessun commento:
Posta un commento