Come vediamo, l'umanità sta andando verso il caos.
In tutti i settori, il mondo sta entrando in trance. Tutto si accentua a tal punto che, se Dio non interviene in tempo, «non rimarrà vivo nessuno sulla faccia della terra» (Mt 24,22). A un certo punto tutto si fermerà sulla terra e saremo costretti ad assistere a un “film” di ciò che è stata la nostra vita. Conosceremo lo stato della nostra anima e sapremo allora cosa fare per salvarci. Così, a partire da questo AVVISO, chiunque continuerà sulla via della perdizione lo farà di sua spontanea volontà, pienamente consapevole della sua scelta, perché solo chi lo vuole si perde eternamente!
Ma dove è scritto questo nella Bibbia? Ascoltiamo il profeta Sofonia in 3,7: «Io dicevo: Almeno (ora) mi temerai e accetterai il mio avvertimento, e la tua casa non sarà distrutta, come avevo deciso contro di essa». Cioè, al mondo resterebbe una certa speranza, se tutti si convertissero e tornassero al Signore. Tuttavia, sappiamo che il popolo, almeno una parte di esso, non si pentirà dei suoi omicidi, dei suoi mali e delle sue immondizie (Ap 9,21). Come già prevedeva Sofonia in 3,7: «Ma essi si sono applicati ancora di più a pervertire le loro vie».
Non c'è quindi nulla da dubitare quando i profeti attuali ci avvertono della vicinanza di questo avvertimento di Dio: anche questo è biblico. E non pensate che sarà come guardare un film della vostra vita seduti comodamente in un palco. Sarà piuttosto terribile! Tanto che la veggente di Garabandal, che ci porta questo argomento, dice chiaramente: «Se non conoscessi il castigo che sta per arrivare, direi che non c'è castigo più grande dell'avvertimento stesso». Inoltre, questo avvertimento di Dio fa anche parte della cosiddetta purificazione, non solo della terra, ma soprattutto dell'umanità, secondo Daniele: Questi oracoli devono rimanere chiusi e sigillati fino al tempo finale. Molti saranno purificati, raffinati e provati. Gli empi continueranno ad agire perversamente. Nessuno di loro capirà, ma i saggi capiranno (Dn 12,9-10).
Dio ti benedica!
Nessun commento:
Posta un commento