La risurrezione dei due testimoni
Apocalisse 11:3 Io darò ai miei due testimoni, ed essi profetizzeranno per milleduecentosessanta giorni, vestiti di sacco.
Apocalisse 11:4 Questi sono i due ulivi e i due candelabri che stanno davanti al Signore della terra.
Apocalisse 11:5 Se qualcuno pensasse di far loro del male, uscirebbe fuoco dalla loro bocca e li divorerebbe. Se qualcuno pensasse di far loro del male, sarebbe messo a morte.
Apocalisse 11:6 Hanno autorità di chiudere il cielo, perché non piova durante i giorni in cui profetizzano. Hanno autorità sulle acque, per cambiarle in sangue e per colpire la terra con ogni sorta di piaghe, tutte le volte che vorranno.
Apocalisse 11:7 E quando avranno compiuto la loro testimonianza, la bestia che sale dall'abisso farà guerra contro di loro, li vincerà e li ucciderà,
Apocalisse 11:8 e i loro cadaveri giaceranno sulla piazza della grande città, che spiritualmente si chiama Sodoma ed Egitto, dove anche il nostro Signore fu crocifisso.
Apocalisse 11:9 Allora molti di ogni popolo, tribù, lingua e nazione vedranno i corpi dei due testimoni per tre giorni e mezzo, e non permetteranno che i loro corpi siano sepolti.
Apocalisse 11:10 Gli abitanti della terra si rallegreranno di loro, faranno festa e si manderanno doni gli uni agli altri, perché questi due profeti erano il tormento degli abitanti della terra.
Apocalisse 11:11 Ma dopo tre giorni e mezzo, un alito di vita procedente da Dio entrò in loro, e si alzarono in piedi. E un grande timore cadde su quelli che li videro.
Apocalisse 11:12 E i due testimoni udirono una gran voce dal cielo che diceva loro: «Salite quassù!». E salirono al cielo in una nuvola, e i loro nemici li videro.
Nessun commento:
Posta un commento