IL SANGUE DEI MARTIRI
Tenendo presente questo, possiamo discutere con maggiore chiarezza come questa prostituta, Babilonia, che è rivelata nel libro dell'Apocalisse, possa essere ubriaca del sangue dei martiri. È chiaro che molte persone mondane, mosse da un crescente odio verso coloro che non condividono il loro stile di vita, hanno ucciso molti santi di Dio.
Questo era vero nella chiesa primitiva durante l' Impero Romano. Molti credenti furono uccisi per divertimento nelle arene. Da allora, un numero imprecisato di cristiani è stato assassinato da vari governi terreni e altri a causa della loro testimonianza.
Ciò che confonde alcuni credenti è quando qualcosa chiamato “Chiesa” inizia anch'essa a uccidere i cristiani. Per qualche motivo, non riescono a vedere che si tratta semplicemente di un altro segmento del regno mondano di Satana.
Poiché ha l'apparenza di essere religioso, o addirittura “cristiano”, non riescono a discernere che non è diverso dal resto del regno del diavolo.
Negli ultimi anni molti hanno cercato di immaginare, ad esempio, che il cristianesimo religioso – principalmente nella forma della Chiesa cattolica – sia stato la fonte principale della persecuzione dei credenti durante i secoli precedenti. Ma questo non è vero.
Sebbene siano stati i leader di questa persecuzione per un certo periodo durante quello che viene chiamato il "medioevo", molti altri governi, gruppi e persone sono stati responsabili della morte di milioni di credenti.
Gli imperi musulmani hanno massacrato innumerevoli cristiani. Lo stesso ha fatto l'Unione Sovietica. Oggi migliaia di credenti vengono imprigionati, torturati e martirizzati in Africa, Cina e molte altre parti del mondo. Tutto questo non può essere attribuito alla Chiesa cattolica. Al contrario, vediamo che la prostituta è un'entità multiforme che è l'incarnazione di tutte le offerte mondane del diavolo.
In realtà, questa prostituta dell'Apocalisse non è solo colpevole del sangue dei martiri. Il suo peccato è molto, molto più grave di questo. In realtà è colpevole del sangue di «... tutti quelli che sono stati uccisi sulla terra» (Ap 18,24). Questo sembra indicare che ogni omicidio e persino ogni vittima di guerra può essere attribuito a questa meretrice.
Come può essere? È perché il regno del diavolo è attivo fin da prima della creazione.
Caino uccise Abele per invidia. Da allora altri si sono uccisi a vicenda per gelosia, odio, avidità, paura, brama di potere e tutte le altre cose che sono il segno distintivo della donna di Satana.
David W. Dyer
Nessun commento:
Posta un commento