mercoledì 23 luglio 2025

COME STAI PREPARANDO LA TUA ANIMA? PER IL TUO INCONTRO CON IL CREATORE?

 


Figlioli del mio Cuore Immacolato, vi invito a vivere nella semplicità del corpo e nell'umiltà dell'anima, perché il materialismo di cui l'umanità si veste e si occupa vi fa perdere la coerenza spirituale di ciò che siete e del motivo per cui siete stati creati.

La vanità alimenta atteggiamenti egoistici nel cuore dell'uomo che lo portano a idolatrare il proprio corpo, dimenticando che ogni figlio di Dio porta con sé un'anima che ha un destino eterno.

Fermate il vostro stile di vita frenetico e osservate per un attimo ciò che bolle in pentola dentro di voi.

Potete passare ore e ore in palestra ad adorare il vostro corpo; potete stare seduti davanti alla televisione o alla tecnologia per ore e ore durante il giorno; potete partecipare a una festa e passare un'intera notte a festeggiare in un incontro; potete spendere soldi in abiti, tailleur, auto, gioielli e acconciature; potete studiare diligentemente, sedendovi tutto il giorno sui libri per conseguire una laurea; potete fare enormi sforzi fisici, intellettuali o economici per soddisfare le vostre vanità e il vostro egoismo; ma ora, piccoli miei, vi chiedo:

come state preparando la vostra anima all'incontro con il Creatore?

Quanto tempo ogni giorno dedicate alla preghiera personale per porre i vostri cuori alla presenza di Dio?

Quante volte al giorno vi alzate dal letto pensando solo di arrivare in tempo in questo o quel luogo, dimenticando di ringraziare Colui che vi ha dato la vita, quel dono di essere svegli un altro giorno affinché possiate santificarvi e abbracciare la Sua misericordia?

Quante volte nella vostra vita vi siete rivolti a Dio, offrendo una preghiera di corsa, solo perché Lui risolvesse un problema, una malattia o qualcosa di cui avevate bisogno, e una volta ricevuta la grazia, gli avete voltato le spalle?

No, no!… Figlioli ribelli, non potete cercare Dio solo per soddisfare bisogni momentanei. Non abbiate attaccamenti in questo mondo perché sapete benissimo che presto passerà.

Non fissate lo sguardo sulle cose fugaci; guardate dentro, aprite le vostre vite alla grazia che viene dall'alto, che è ciò che vi trasformerà dal profondo affinché la vostra anima possa essere tessuta in santità con i fili dell'amore di Dio.

Che il benessere e la falsa sicurezza che il denaro e i beni materiali forniscono non vi facciano sentire superiori ai vostri fratelli e sorelle. Piuttosto, se avete la grazia dell'abbondanza finanziaria, condividetela con amore e carità con coloro che ne hanno più bisogno. Non date ai vostri fratelli e sorelle solo ciò che vi è avanzato o perché non ne avete più bisogno. L'amore di Dio si forgia nel cuore umano, guardando nel cuore dei vostri fratelli e sorelle. È Gesù stesso che vi invita a guardarlo nei sofferenti, negli indifesi, negli abusati, nei malati, in tutti coloro che sono stati creati a immagine e somiglianza di Dio Padre.

Sradicate l'aridità spirituale dai vostri cuori, affinché il loro battito sia un tutt'uno con la volontà di Dio. Come Madre dell'umanità, vi invito a leggere la parola di Dio e a meditarla affinché ciò che vi darà vita in abbondanza possa radicarsi in voi.

Unisci la voce dei tuoi cuori alla preghiera quotidiana del Santo Rosario, affinché la forza dell'amore rafforzi la tua fede e ti conceda la vittoria sulle forze del male.

La Madre Maria ti ama e ti benedice.


Messaggio della Madre di Gesù

26/07/19 (Asunción, Paraguay)

Nessun commento:

Posta un commento