domenica 20 luglio 2025

PER ESSERE CITTADINI CELESTI DOVETE ESSERE ANIME DI PREGHIERA

 


Le gocce di pioggia bagnano la Terra e la rendono fertile, perché senza la pioggia la Terra diventerebbe un deserto. Io, Gesù, vi parlo.

Così, figli miei, chi prega, anche se poco, inonda la propria anima per prepararla e renderla fertile nelle cose di Dio, perché la preghiera è per l'anima come la pioggia, benefica per la terra. Io, Gesù, vi parlo.

Dovete dedicare ogni giorno un po' di tempo alla preghiera, sia essa breve o più lunga, perché dovete abituarvi a questa santa pratica per ricevere dal Cielo doni, luci e forza per le vostre debolezze. Le vostre anime devono essere inondate dalla preghiera e dovete farlo assiduamente, non basta che vi mettiate a pregare una volta ogni sei mesi, ma questa pratica deve essere assidua, costante e soprattutto deve sradicare da essa pensieri vani o terreni, per elevarvi attraverso questo mezzo alle cose di Dio, ed Egli vi aprirà orizzonti di santità ogni volta che vi metterete a pregare.

Ricordate, figli miei, che vi ho detto di vegliare e pregare per non cadere in tentazione (Mt 26, 41), ma la preghiera non serve solo a questo, ma anche a comprendere e accettare le situazioni della vita, alcune dolorose, e ad accettarle davanti alla Mia Maestà che desidera solo il bene di ciascuno e di tutti in generale. Per essere cittadini celesti dovete essere anime di preghiera e ogni giorno mettervi in condizione di pregare, sia a casa vostra, sia in chiesa o in oratorio, sia in qualsiasi luogo che vi favorisca l'atmosfera. Io, Gesù, vi parlo.

Imparate dalla Mia Santa Madre che era un'anima di preghiera, di grande preghiera, e che quando le fu annunciato il mistero dell'Incarnazione, Lei lo comprese molto bene perché era un'anima che aveva molta luce, luce che aveva acquisito attraverso una vita di preghiera e di raccoglimento. Lei non si spaventò, comprese e accettò la grande missione che il Cielo le chiedeva, e si fece una cosa sola con Dio accettando la Sua volontà con tutte le disposizioni possibili. Io, Gesù, vi parlo.

L'anima che prega si noterà in tutte le sue reazioni, perché il Cielo lavorerà sulla sua vita interiore e la perfezionerà sempre di più affinché sia esemplare davanti ai suoi simili e una gioia per il Cielo nel vedere che approfitta di questo mezzo per santificarsi. Io, Gesù, vi parlo e vi istruisco. Pace a tutti coloro che leggono questo messaggio e lo mettono in pratica.

23 Luglio 2012

Nessun commento:

Posta un commento